UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Beh che c'era qualcosa che non quadrava o qualquadra che non cosava lo avevo già espresso qualche pagina addietro solo che per alcuni invece è normale.
Secondo me stanno adottando qualche politica stile Nvidia titan (+300%) castrandone, almeno per il momento, le reali potenzialità. Che di cavalli sotto al cofano ce ne sono in abbondanza si sa e ripeto.. per me sarà solo un impressione da consumer medio, ma dalle specifiche dati lette a me sembra che sta scheda dovrebbe andare quanto la ti anche se non lo fa attualmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In teoria dovrebbe andare quanto una Ti si, più o meno uguale. Molti hanno affermato che Vega sia più una scheda da lavoro che non da gioco, ecco perché non riesce ad esprimersi al massimo nei giochi, e in effetti la cosa ha senso, ma, il punto è, possiamo sperare in un miglioramento via driver o le cose rimarranno così?

Purtroppo non ho le competenze per affermare se sia plausibile o meno il miracolo driver però concordo sul fatto che sembra più una scheda da lavoro che da gaming e nel contesto mining anche questo avrebbe senso. Tocca aspettare e vedere comunque sulla scheda ho notato un paio di cose: c'è un mini switch con dicitura red e blue ma a che serve? Ed inoltre nella serie di led che indicano il carico di lavoro, lievemente distaccato dalla serie ed in primissima posizione, vi è un led che non si è mai acceso... cosa indica? Nella confezione stavano solo due mini opuscoli inutili che non menzionavano nulla al riguardo se non i collegamenti da fare. Ad ogni modo la sto spremendo settando Rust, GtaV e UBG al max in 4k e devo dire che è veramente rumorosa la ventola quando a palla. Un paio di gg e la liquido subito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È stata una scelta di AMD darsi più al computing che al settore gaming, hanno visto che le loro entrate provengono molto più dal settore pro che non in quello mainstream dei giocatori. Sapendo che la maggior parte dei consumatori non hanno più comprato i loro prodotti, preferendo sempre più Nvidia, anche quando AMD era preferibile, hanno pensato di dare priorità al mercato professionale, e non si possono biasimare per questo. A differenza di Nvidia, la divisione Radeon non ha a disposizione gli stessi soldi per lo sviluppo di GPU sia da gaming che da lavoro, quindi hanno dovuto fare una scelta di priorità, pro o gaming? Sono andati verso quelli che più gli portano denaro.

Può esser vero che hanno fatto una scheda per il settore professionale, utilizzando i chip più affamati di tensione per le schede gaming...spiegando così l alta tensione impostata sulle Vega

Non avendo molte linee produttive è logico aver fatto un prodotto in grado di competere in entrambi i settori, un po' come succede con i processori zen

Può invece darsi che le Vega per funzionare al 100% abbiamo bisogno di un motore grafico in grado di sfruttare tutte le novità introdotte dal l'architettura. Com'è successo per ryzen che alcuni giochi hanno avuto bisogno di una patch per funzionare correttamente.

Utilizzando invece un emulazione dei driver delle fury quando il motore grafico non è in grado di riconoscere Vega (infatti alla stessa frequenza Vega e fury vanno uguale)

Vedremo con i prossimi giochi sviluppati con amd la vera forza di Vega

sarei infatti curioso di vedere le tensioni della vega instinct.
sulle E9550 (polaris 10 full chip embedded) il chip lo settano a meno di 1 volt, contenendo il TDP totale a 95W.
anche sulle MI25, pero', AMD dichiara "up 300W", quindi credo che non facciano molte differenze... zero binning.

Sbaglio o tutto questo ritardo nell'uscita dei modelli custom rispetto alle versioni originali non si era mai visto?
Per non parlare di Asus che sbaglia bios e ci sta mettendo due settimane e rimandare la scheda per i bench ai reviewers?

Ma perchè su un sito che trova i prezzi in rete vedo gigabyte e sapphire?
Non sono anche queste due custom?

Ma perchè su un sito che trova i prezzi in rete vedo gigabyte e sapphire?
Non sono anche queste due custom?
Per custom si intende un vga con dissipatore e/o pcb modificato da X azienda; sono queste modifiche a renderla "custom", indipendentemente dall'azienda che le vende. I modelli che vedi tu, anche se venduti da X aziende, sempre refence restano. Anche perché per quanto ne so AMD non vende direttamente le vga gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro