UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Lucusta mi pare che te parlasti bene delle DX12, come possano migliorare la gestione delle CPU nei giochi, ect, o ricordo male? Sei ottimista in proposito?

è tutto proporzionale al modello in uso nel periodo.
se prendi uno xeon 1571, con 16 core a 2.0 Ghz per 45W totali, pregheresti nell'uso delle DX12, perchè con il codice di oggi useresti nemmeno la metà di quel processore, che non svetta per velocità dei singoli core.
in un DX12 fatto a dovere li sfrutteresti tutti ed avresti a disposizione la stessa potenza di un i7, ma a 45W e non 95...
le DX12 servono appunto per migliorare lo sfruttamento della macchina: abbasi le frequenze massime per aumentare le risorse... alla fine consumi meno.

Ieri quando avevo appena montato la vga ho avuto qualche piccolo problema. Inizialmente non mi dava proprio alcun segnale il monitor e li panico... dopo una 15a di minuti di smanettamento tutto parte ma con vari riavvii. Entro in periferiche e non riconosce la scheda anche se Hw info mi dava correttamente la presenza della 64...ovviamente erano i driver. Prima di aggiornare lancio il bench di gtaV e.... 4 - 5 fps . Bene aggiorno i driver e la situazione si risolve anche se impostando a 4k in ultra non è pienamente soddisfacente, forse complice il fatto che mi sto sbattendo col monitor per impostare il freesync che non si rileva correttamente. Ad ogni modo avvio Rust con dettagli al massimo e boom, dopo 1h circa di gioco mi pianta e si riavvia tutto perché la scheda evidentemente si era surriscaldata. Eseguo il bench 3d Mark prima con Wattman impostazione balanced poi su prestazioni ed addirittura nel secondo caso il risultato cala di qualche punto e comunque la soglia e ben al di sotto dei 7000+ punti fatti con la 56 da wulff73. Mesà che devo smanettarci parecchio per tirarla su..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Strano. Una cosa che non rilevo con Vega é instabilità del sistema, almeno usando i profili preimpostati. Ci sono problemi in OC con le frequenze di GPU e HBM ma per il resto proprio non mi risulta altro. Polaris all'inizio era peggio. Ci deve essere qualche problema alla base....se te la vedi male fai prima una pulizia profonda dei driver e solo come extrema ratio.... pialla tutto.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Volevo segnalarvi questa review di Digital Foundry sulla Vega64, anche se so che a qualcuno garbano poco le loro recensioni :ops:
Purtroppo non conosco perfettamente l'inglese, ma la comparazione fatta a parità di frequenza con la FuryX è molto interessante.

Volevo segnalarvi questa review di Digital Foundry sulla Vega64, anche se so che a qualcuno garbano poco le loro recensioni :ops:
Purtroppo non conosco perfettamente l'inglese, ma la comparazione fatta a parità di frequenza con la FuryX è molto interessante.
Non molto d'accordo coi giochi utilizzati, però quello che dice è sempre abbastanza lucido e sensato.

Qui in soldoni evidenzia che accade qualcosa di strano con la scheda...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Sbaglio o tutto questo ritardo nell'uscita dei modelli custom rispetto alle versioni originali non si era mai visto?
Per non parlare di Asus che sbaglia bios e ci sta mettendo due settimane e rimandare la scheda per i bench ai reviewers?

Non molto d'accordo coi giochi utilizzati, però quello che dice è sempre abbastanza lucido e sensato.

hanno clockato come la furyX ed ok... hanno overclockato la 56 nelle memorie ma si sono scordati del clock core :deserto: sempre le robe a metà

Non ho avuto modo di vedere il video che ho poca connessione ma per strano cosa si intende??

Sulla carta le Vega dovrebbero esprimere più potenza cosa che non avviene, se ci basiamo sulle loro caratteristiche e benchmark nei giochi e le si va a confrontare con la Fury X ci rendiamo conto che non sono abbastanza potenti come dovrebbero. Come compute GPU sono ottime, ma molto meno in ambito giochi.

Non ho avuto modo di vedere il video che ho poca connessione ma per strano cosa si intende??

Il comportamento "strano" si palesa nella comparazione tra un fury x e una vega 64 con la stessa frequenza al core (1050mhz),nonostante vega 64 abbia ricevuto molteplici miglioramenti all'architettura le schede si comportano in maniera molto simile,l'ipc è sostanzialmente simile e la differenza prestazionale che possiamo rilevare oggi deriverebbe "solo" dalle frequenze maggiori che il passaggio dai 28 ai 14nm ha consentito di raggiungere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro