UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Bisogna puntare a piattaforme che supportano al meglio le DX12, quindi Vega e Ryzen o gli imminenti Coffe Lake visto che le nuove API lavoreranno al meglio con CPU sopra i 4 core. Pascal non conviene più visto che non è un'architettura costruita al meglio per le DX12, cosa che invece sarà Volta. Ora come ora, per quanto Vega non sia il top che speravamo, resta un acquisto logico in ottica futura.

Il fatto è che questa deduzione, congettura (chiamatela come volete, ma quello è), va avanti da circa 3 anni, e del massiccio uso delle dx 12 non c'è nemmeno l'ombra. È veramente la stessa identica cosa delle dx10, con la differenza che allora le nvidia le menavano alle amd in tutti i modi e le maniere, sia dx 9 che dx10, quindi il dibattito non c'era. Però, i fatti oggi danno ragione a chi ha comprato nvidia in questi anni di "presunte dx 12", rispetto a chi ha scelto amd nella speranza di un futuro migliore. Purtroppo è andata così, anche se nella fascia media i distacchi in realtà sono marginali. Speriamo che queste dx12 arrivino su tutti i giochi in uscita, e soprattutto con motori moderni, in grado di sfruttarle e di sfruttare a dovere l'hardware.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Il fatto è che questa deduzione, congettura (chiamatela come volete, ma quello è), va avanti da circa 3 anni, e del massiccio uso delle dx 12 non c'è nemmeno l'ombra. È veramente la stessa identica cosa delle dx10, con la differenza che allora le nvidia le menavano alle amd in tutti i modi e le maniere, sia dx 9 che dx10, quindi il dibattito non c'era. Però, i fatti oggi danno ragione a chi ha comprato nvidia in questi anni di "presunte dx 12", rispetto a chi ha scelto amd nella speranza di un futuro migliore. Purtroppo è andata così, anche se nella fascia media i distacchi in realtà sono marginali. Speriamo che queste dx12 arrivino su tutti i giochi in uscita, e soprattutto con motori moderni, in grado di sfruttarle e di sfruttare a dovere l'hardware.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Bisogna puntare a piattaforme che supportano al meglio le DX12, quindi Vega e Ryzen o gli imminenti Coffe Lake visto che le nuove API lavoreranno al meglio con CPU sopra i 4 core. Pascal non conviene più visto che non è un'architettura costruita al meglio per le DX12, cosa che invece sarà Volta. Ora come ora, per quanto Vega non sia il top che speravamo, resta un acquisto logico in ottica futura.
sono d'accordo in parte con entrambi, io ho scelto amd più per il freesync che per il supporto alle dx12, comunque mi auguro che ne facciano un più largo uso negli anni a venire, visto che se ben programmate hanno un'ottima resa, per questo non le definirei inutili. nvidia arriverà anche lei con la giusta archittettura, al momento giusto, non ho dubbi..

Strano che le dx12 siano inutili visto che vega 64 in 4k con un 7700k stacca la 1080 di 4 fps e si parla di 4k attenzione. Prima di fare certe uscite forse è meglio se ci si informa meglio per non incorrere in gaffe:sisi:
Ben detto!
Mettere nella stessa frase e paragonare il contesto delle DX10 al contesto (quello attuale) delle DX12 vuol dire che non si é capito un bel niente o che non ci si ricorda bene di cosa é successo all’epoca.
Che DX10 non abbia preso piede non c’entra nulla, poiché sono motivi ben differenti che non stiamo qui a dipanare, le dinamiche che non consentono di vedere DX12 a pieno regime sono del tutto differenti.

Ben detto!
Mettere nella stessa frase e paragonare il contesto delle DX10 al contesto (quello attuale) delle DX12 vuol dire che non si é capito un bel niente o che non ci si ricorda bene di cosa é successo all’epoca.
Che DX10 non abbia preso piede non c’entra nulla, poiché sono motivi ben differenti che non stiamo qui a dipanare, le dinamiche che non consentono di vedere DX12 a pieno regime sono del tutto differenti.

Si può dire che le dx12 non siano ancora al pieno delle forze anche se giochi come bf1 e rotr con alcune nuove patch rispondono molto bene, il problema è che le verdi non sfruttano bene le dx12 a causa della loro architettura non significa che sia un fallimento generale infatti con volta vedremo anche in casa santa clara delle vga supportare queste librerie. Io quando guardo i bench e vedo che con stesa cpu le rosse hanno una marcia in più non lo reputo fallimento specialmente in 4k, fallimento a casa mia è quando applicando un dterminato cambiamento la situazione peggiora sullla maggior parte dei test, fosse per quello pure il 7700k senza ht in alcuni game va meglio, quindi è un fallimento ?

Peccato che stavo parlando di diffusione della libreria e si se in 3 anni siami ancora in queste condizioni con all'attivo ben 0 titoli nativi e full dx12 direi che fallimento e pure riduttivo. Evitate di dire alle gente che non capisce niente se non siete nemmeno in grado di comprendere 3 righe scritte.

Le dx12 sono inutili, lo ha detto Nvidia :asd:

Scherzi a parte in tutti i giochi che ho alcuni hanno implementazioni delle dx12. Ebbene, se si attivano queste librerie, nonostante alcune siano scritte decisamente male e creano alcuni problemi nel frame rate, con AMD gli fps medi vanno parecchio su. Ora su hardware di fascia alta questa adozione di nuove librerie non cambierà sicuramente la vita nell'immediato ma sulla fascia media ti dà quel 10-15% in più aggratis, buttatelo via....

Peccato che stavo parlando di diffusione della libreria e si se in 3 anni siami ancora in queste condizioni con all'attivo ben 0 titoli nativi e full dx12 direi che fallimento e pure riduttivo. Evitate di dire alle gente che non capisce niente se non siete nemmeno in grado di comprendere 3 righe scritte.

La gente sa leggere abbastanza bene, forse sei tu a doverti dare una calmata

Le dx12 sono inutili, lo ha detto Nvidia :asd:

Scherzi a parte in tutti i giochi che ho alcuni hanno implementazioni delle dx12. Ebbene, se si attivano queste librerie, nonostante alcune siano scritte decisamente male e creano alcuni problemi nel frame rate, con AMD gli fps medi vanno parecchio su. Ora su hardware di fascia alta questa adozione di nuove librerie non cambierà sicuramente la vita nell'immediato ma sulla fascia media ti dà quel 10-15% in più aggratis, buttatelo via....

Ma si e alla prestazioni in più non ci rinuncia nessuno, il problema è che le verdi ora come ora non riescono a sfruttarle a dovere infatti rispetto alla controparte spesso in dx12 vanno peggio, ma questa non è colpa della libreria in se altrimenti avrebbe causato problemi anche sulle radeon, è un problema sull'architettura pascal stessa.

Gears Of War 4, Forza Horizon 3 e presto il prossimo Forza Motorsport. ROTR ha una buona implementazione (comunque, gira meglio rispetto alle DX11), Sniper Elite 4 pure. Per ora mi vengono in mente solo questi.

Non ha proprio senso comunque come argomento :patpat:

Gears Of War 4, Forza Horizon 3 e presto il prossimo Forza Motorsport. ROTR ha una buona implementazione (comunque, gira meglio rispetto alle DX11), Sniper Elite 4 pure.

Non ha proprio senso comunque come argomento :patpat:
Parlavo di titoli nativi. Tutti i titoli che ci sono, sono tutti adattati e hanno una controparte in dx11 che è IDENTICA in tutto e per tutto oltre che essere nativa. Capisci benissimo che all'utente finale non importa un fico secco di come raggiunge le prestazioni che cerca (dx11 o dx12 che sia). Se alle dx12 non mettono qualche feature esclusiva non prenderà mai piede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro