UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Invece Evil Within 2 girerá ancora sulla variante di idtech5 (orrendo) del primo capitolo (sperando stavolta piú bello e piú ottimizzato). Quindi nessun supporto a Vulkan.
Il che francamente stride col fatto che sia un altro AAA Bethesda Softworks.
Tango Gameworks evidentemente non ci sanno fare con idtech 6 che praticamente é di Bethesda ormai: John Carmack aveva solo spianato la strada ai 60 FPS in un’epoca di motori pensati per giocare soprattutto a 30 FPS.

Wolf2 è un bel banco di prova come titolo.
Perché? Sappiamo giá di cosa é capace una Radeon con idtech6 e con Vulkan a fare da collante.
Piú che altro io sarei capace a sto giro di vedere quanto guadagna Vega sopra Pascal sotto Vulkan.

Ammesso che esca un gioco bene ottimizzato come lo era Doom; logicamente se esce fuori una ciofeca qualsiasi hardware girerá di m***a.

Perché? Sappiamo giá di cosa é capace una Radeon con idtech6 e con Vulkan a fare da collante.
Piú che altro io sarei capace a sto giro di vedere quanto guadagna Vega sopra Pascal sotto Vulkan.

Ammesso che esca un gioco bene ottimizzato come lo era Doom; logicamente se esce fuori una ciofeca qualsiasi hardware girerá di sheetah.

Voglio vedere come gira su Ryzen 7 e Vega, con quest'ultimo dovrebbe esserci uno stacco sensibile rispetto Pascal.

Amen.

P.S. Nvidia ci sguazza nei motori fatti quando c’era ancora la Lira, per dire. Quindi si capisce che da tutto ció scaturisce la stagnazione del software da molti anni a questa parte.
Se Nvidia fa cartello (non scandalizzatevi, chi ha studiato un pó di economia sa cos’é ed é all’ordine del giorno in diversi mercati dell’elettronica di consumo) é normale che chi produce il SH pensa a guadagnare...
Gameworks é fare cartello, o cos’altro sarebbe secondo voi?
Gsync idem, brava AMD a controbattere con monitor equipaggiati di sync adattivo GRATIS.
Purtroppo peró , AMD, non ha influenza presso la maggior parte dei vari colossi del software da gioco: Ubisoft Nvidia, Activision Nvidia, Blizzard Nvidia (che poi é Activision), Konami Nvidia etc... Sono tutte succursali di Nvidia ormai: se vuoi VENDERE il tuo gioco per il PC devi darlo prima a me che ci devo infilare dentro un pó di capelli e un pó di nebbia volumetrica ottimizzati nel modo peggiore perché devo ammazzare le performance anche di chi ha ancora le mie schede che ho venduto solo 10 mesi fa.
Di conseguenza chi vuole usare DX12? Nessuno anche perché la letteratura scarseggia ancora a quanto pare e se un colosso , leader nella produzione di hardware da gioco ti paga per sviluppare in DX11 é logico che DX12 stenta ancora a decollare.
Siamo nel 2017 ed escono ancora AAA in DX11, non scherziamo.
Questo é, dico le cose come stanno.
Parlo quindi di API grafiche e motori grafici, quando mi riferisco al software.

Quoto, però non mi stanco di ripetere che la riluttanza a passare alle DX12 è dovuta anche alla difficoltà superiore di programmazione che ha fatto si di restare parecchio sulle DX11. Dx11 che comunque vanno molto bene. Infatti non a caso la maggior parte dei titoli DX12 in giro lo sono solo di nome, la mia idea è che inizino piano sfruttando la retrocompatibilità con le DX11 per poi essere migliorati col passare del tempo attraverso il rilascio di varie versioni (sempre nel tempo) dell'engine. Inoltre ci sono giochi DX11 che sono ottimizzato molto bene e sfruttano hardware moderno (come appunto i Ryzen o le Vega), parlo ad esempio di Prey e Dirt 4.

Poi che alcuni tripla A escano in condizioni pietose sai che sono pessimi.

1. idtech6 (vedi Doom)
2. Bethesda (uno dei pochissimi partner AMD)
1+2 = 3 (Vulkan)

Sono in hypissimo per Wolf 2 sia per il titolo in se sia per vedere quanto sfrutterà l'hardware moderno. :)

Ultima modifica:
ma da quando? pensavo fossero appena usciti.. :skept: allora non mi sembra abbiano dato grandi risultati.. sbaglio?

Non mi hanno mai dato particolari problemi questi ultimi driver ma per quanto riguarda le prestazioni pure non ho un metro di paragone coi precedenti essendo quelli solo dei beta e, a detta dei recensori di Vega, piuttosto problematici per via di funzioni disabilitate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro