E di chi è la colpa qui se non degli sviluppatori che non sfruttano il nuovo hardware? Pensano di andare ancora avanti a modificare engine del 2007?
Amen.
P.S. Nvidia ci sguazza nei motori fatti quando c’era ancora la Lira, per dire. Quindi si capisce che da tutto ció scaturisce la stagnazione del software da molti anni a questa parte.
Se Nvidia fa cartello (non scandalizzatevi, chi ha studiato un pó di economia sa cos’é ed é all’ordine del giorno in diversi mercati dell’elettronica di consumo) é normale che chi produce il SH pensa a guadagnare...
Gameworks é fare cartello, o cos’altro sarebbe secondo voi?
Gsync idem, brava AMD a controbattere con monitor equipaggiati di sync adattivo GRATIS.
Purtroppo peró , AMD, non ha influenza presso la maggior parte dei vari colossi del software da gioco: Ubisoft Nvidia, Activision Nvidia, Blizzard Nvidia (che poi é Activision), Konami Nvidia etc... Sono tutte succursali di Nvidia ormai: se vuoi VENDERE il tuo gioco per il PC devi darlo prima a me che ci devo infilare dentro un pó di capelli e un pó di nebbia volumetrica ottimizzati nel modo peggiore perché devo ammazzare le performance anche di chi ha ancora le mie schede che ho venduto solo 10 mesi fa. Tu SH guadagni, io vendo hardware, e il mio rivale sta a guardare come gli mando in pappa le sue architetture. Semplice.
Di conseguenza chi vuole usare DX12? Nessuno anche perché la letteratura scarseggia ancora a quanto pare e se un colosso , leader nella produzione di hardware da gioco ti paga per sviluppare in DX11 é logico che DX12 stenta ancora a decollare.
Siamo nel 2017 ed escono ancora AAA in DX11, non scherziamo.
Questo é, dico le cose come stanno.
Parlo quindi di API grafiche e motori grafici, quando mi riferisco al software.