@lucusta : sai qual è l'unica cosa che mi è venuta in mente?
pensassero a sviluppare video giochi con IA in tempo reale più decenti e sopratutto sistemi fisici più avanzati che passare il tempo a fare engine in 12093K cercando di sparare millemila FPS, i giochi più divertenti mai usciti si distinguono per questo :asd:
le esigenze di risoluzione e fps secondo me sono del tutto marginali rispetto a quanto potrebbero cambiare l'esperienza "ricerca" in questi ambiti.
le gpu e sopratutto i processori che ormai di risorse computazionali ne hanno in abbondanza potrebbero essere anche sfruttati a questo, miseriaccia...
ragazzi, il mondo è vario e tutti hanno esigenze diverse...
fosse per me tetrix dovrebbe essere su ogni macchina...
poi, quando ci sono certe "voglie" tipo il VR, si deve per forza stare sopra ad un certo limite di ergonomia, sennò è meglio continuare su tetrix.
quello di cui parlavo è un limite tecnologico che si ha sulla parte esclusivamente grafica.
se hanno intenzione di aumentare drasticamente la richiesta di computazione, per farlo l'unica soluzione odierna economica sono architetture multichip, e lo stà dimostrando Ryzen...
e non perchè è AMD, ma perchè se lo vuoi fare economico e potente... oggi non riesci a farlo se non con questa tecnologia.