UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Se siamo così agitati è solo per colpa di AMD che non rilascia driver nuovi e/o dichiarazioni :patpat: :asd:
Chi ha Polaris+Freesync, come il sottoscritto, é tranquillo in ogni caso a risoluzioni mainstream.
Personalmente, Vega non é mai stata nel mirino, questa generazione rossa la salto a piedi pari, a prescindere dalla bontá delle schede e dai prezzi.
Ma sono molto curioso di capire (sebbene sia in ritardo) come AMD si inserisce nella attuale fascia alta dominata da Nvidia.
Il problema é di coloro i quali vogliono usufruire di Freesync in 4K, mi sa che in quel caso non hanno ancora un prodotto valido abbastanza e AMD doveva coprire questa categoria di giocatori che é notevolmente in crescita numerica.
Attualmente quando si pensa al 4K si pensa ad una GeForce, al chippone, non ad una Radeon.

P.S. Sono solo voci ma potrebbe uscire una dual GPU Vega piú avanti.
 

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
" data-source="post: 6419835" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Chi ha Polaris+Freesync, come il sottoscritto, é tranquillo in ogni caso a risoluzioni mainstream.
Personalmente, Vega non é mai stata nel mirino, questa generazione rossa la salto a piedi pari, a prescindere dalla bontá delle schede e dai prezzi.
Ma sono molto curioso di capire (sebbene sia in ritardo) come AMD si inserisce nella attuale fascia alta dominata da Nvidia.
Il problema é di coloro i quali vogliono usufruire di Freesync in 4K, mi sa che in quel caso non hanno ancora un prodotto valido abbastanza e AMD doveva coprire questa categoria di giocatori che é notevolmente in crescita numerica.
Attualmente quando si pensa al 4K si pensa ad una GeForce, al chippone, non ad una Radeon.

P.S. Sono solo voci ma potrebbe uscire una dual GPU Vega piú avanti.
Quella voce risale a 2gg prima del lancio ufficiale. Per amd non sarebbe una novità ma a quel punto dovremmo cambiare il contratto in kWh col gestore . Scherziamoci su che tanto non si cava un ragno dal buco, né da amd né dai partner visto che solo Asus si è fatta avanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Quella voce risale a 2gg prima del lancio ufficiale. Per amd non sarebbe una novità ma a quel punto dovremmo cambiare il contratto in kWh col gestore . Scherziamoci su che tanto non si cava un ragno dal buco, né da amd né dai partner visto che solo Asus si è fatta avanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo, due GPU su stesso PCB nel 2017 stridono con i tempi attuali, con tutti gli eventuali svantaggi del caso in ambito gaming.
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
" data-source="post: 6419835" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Chi ha Polaris+Freesync, come il sottoscritto, é tranquillo in ogni caso a risoluzioni mainstream.
Personalmente, Vega non é mai stata nel mirino, questa generazione rossa la salto a piedi pari, a prescindere dalla bontá delle schede e dai prezzi.
Ma sono molto curioso di capire (sebbene sia in ritardo) come AMD si inserisce nella attuale fascia alta dominata da Nvidia.
Il problema é di coloro i quali vogliono usufruire di Freesync in 4K, mi sa che in quel caso non hanno ancora un prodotto valido abbastanza e AMD doveva coprire questa categoria di giocatori che é notevolmente in crescita numerica.
Attualmente quando si pensa al 4K si pensa ad una GeForce, al chippone, non ad una Radeon.

P.S. Sono solo voci ma potrebbe uscire una dual GPU Vega piú avanti.
Ma si pure io sono tranquillo per quanto riguarda il mio hardware, era per sdrammatizzare!

Vega mi ha interessato principalmente per vedere come fosse la situazione dx12 + ryzen (riguardo la quale ho ottenuto una risposta e una conclusione parziale), ma anche per un eventuale upgrade dato che utilizzo un monitor freesync.

In mancanza di una situazione conveniente però non mi dispero, con la mia configurazione mi trovo molto bene!


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Rester

Nuovo Utente
140
14
CPU
Intel Core i7-3770
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 Evo 500GB + 2x1.5TB WD Caviar Green
RAM
4x2GB Kingston
GPU
XFX RX 480 GTR 8 GB
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Samsung SyncMaster BX23331
PSU
Fsp Everest 80 Plus 800
Case
Haf 932
Periferiche
Superlux hd 681 evo - Ducky one MX brown - Mionix Naos 7000
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Pure a me visto che ho preso una Vega 56 reference interessa il comportamento in downvolt . Appena montata (me la danno per disponibile domani... speriamo) farò subito test approfonditi e riporterò i risultati. Mi auguro solo che non mi arrivi una scheda con ASIC troppo basso perché l'ultima AMD che avevo così gli serviva una tensione minima veramente alta per funzionare....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quando hai tempo riesci a fare il test per VR dell'HTC Vive per vedere che punteggio raggiunge?
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Quindi che Vega non sia eccezionale nel mining si può dire o si rischia il linciaggio?

bhè... dai 30 è passata ai 43 consumando anche meno;
chissà domani che si ottiene...
(comunque se fossero 43 a 130W (ma anche 250)... vega diverrebbe, un buon minatore).

sinceramente è presto dire che cosa effettivamente possa dare in questo campo, come nel gioco...

vediamo come evolve la questione.
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Il fatto che a poche settimane dall'uscita di Vega si pensi già a Navi fa riflettere :suicidio:

Ad ogni modo molto improbabile un refresh di pascal, già hanno fatto le 1060 e 1080 con le nuove memorie, e soprattutto non hanno tutta sta necessità di far uscire nuove schede, con quelle che hanno sono già a posto su tutte le fasce praticamente. Quando poi uscirà volta si rimarcherà nuovamente il profondo divario che (purtroppo) separa le due case produttrici..

in realtà si parla di navi già da un annetto e passa... ma anche Volta era noto ancor aprima che uscisse pascal...
sono tecniche di marketing... Waiting For...!!!!
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
bhè... dai 30 è passata ai 43 consumando anche meno;
chissà domani che si ottiene...
(comunque se fossero 43 a 130W (ma anche 250)... vega diverrebbe, un buon minatore).

sinceramente è presto dire che cosa effettivamente possa dare in questo campo, come nel gioco...

vediamo come evolve la questione.
lucusta, nei giorni scorsi quel che abbiamo visto erano comparazioni fuorvianti in ambito mining, fuorvianti perché da una parte abbiamo Polaris giá belle che tweakate e collaudate contrapposte a Vega che sono ancora da capire ''dove iniziare a metterci mano'' complici incompatibilitá di natura software/firmware (vuoi dargli il tempo , logicamente, dato che chi mina le ritocca con Wattman e qualcuno usa WattTool, amatoriale ma fantastico - figlio di VRMTool - c’é una guida su OCnet su come usarlo. Quindi il driver deve essere comunque in grado di garantire stabilitá utilizzando strumenti per il tweaking.
E’ normale che se mettiamo a confronto una auto modificata sebbene con meno cavalli sotto al cofano ma con aerodinamica ottimizzata, carrozzeria con pesi ben distribuiti etc, é normale che fa bella figura o ''outperforma'' addirittura una auto con piú potenza ma piú ''grezza'', appunto, che richiederebbe qualche intervento.

Giá ora, da quanto si evince nella sezione di OCnet dedicata e il servizio su Wfctech, Vega é una minatrice superiore in relazione ai consumi che scendono drasticamente (suo tallone di achille per quanto visto finora, reference, a default).
Logico che i miners prima di tutto ''tweakano'' ste schede prima di metterle nei loro rig, non sono come il giocatore medio che monta a mó di periferica plug n play, avvia steam e gioca e quindi valuta la scheda per come esce out of the box.

Chi conosce le Radeon e AMD, storicamente, sa bene che la stessa scheda al D1 é una cosa (né carne né pesce) e dopo poche settimane assume le sembianze di una vera scheda.
Addirittura nella review di guru3D non vi erano riportato nulla nella sezione overclock (''to be updated'') poiché il software e la suite driver erano talmente inadeguati e acerbi che era impossibile overclockare la scheda, si puó dibattere sul problema , io sono tra quelli che pensa che il prodotto debba essere immesso sul mercato se e quando é PRONTO, a 360 gradi, ma sta di fatto che se il firmware é inadeguato non puoi nemmeno undervoltare ste benedette schede :asd: e questo per i miners é la base, no undervolt no mining.
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
A me rimane il fatto che voglio un esperienza molto più che soddisfacente in 4k e prenderei tranquillamente la ti se non fosse per il freesync del monitor. Solo questo mi tiene saldo sulla Vega insieme a quanto deve ancora essere sbloccato (se mai accadrà) e la curiosità di vedere come si comporterà con gli agg. Futuri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

inutile che insegui chimere...
in VR, ad esempio sei al doppio del problema, e ti assicuro che tra qualche anno il VR sarà la periferica di gioco piu' usata.
 
  • Mi piace
Reazioni: albertomattogno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!