bhè... dai 30 è passata ai 43 consumando anche meno;
chissà domani che si ottiene...
(comunque se fossero 43 a 130W (ma anche 250)... vega diverrebbe, un buon minatore).
sinceramente è presto dire che cosa effettivamente possa dare in questo campo, come nel gioco...
vediamo come evolve la questione.
lucusta, nei giorni scorsi quel che abbiamo visto erano comparazioni fuorvianti in ambito mining, fuorvianti perché da una parte abbiamo Polaris giá belle che tweakate e collaudate contrapposte a Vega che sono ancora da capire ''dove iniziare a metterci mano'' complici incompatibilitá di natura software/firmware (vuoi dargli il tempo , logicamente, dato che chi mina le ritocca con Wattman e qualcuno usa WattTool, amatoriale ma fantastico - figlio di VRMTool - c’é una guida su OCnet su come usarlo. Quindi il driver deve essere comunque in grado di garantire stabilitá utilizzando strumenti per il tweaking.
E’ normale che se mettiamo a confronto una auto modificata sebbene con meno cavalli sotto al cofano ma con aerodinamica ottimizzata, carrozzeria con pesi ben distribuiti etc, é normale che fa bella figura o ''outperforma'' addirittura una auto con piú potenza ma piú ''grezza'', appunto, che richiederebbe qualche intervento.
Giá ora, da quanto si evince nella sezione di OCnet dedicata e il servizio su Wfctech, Vega é una minatrice superiore in relazione ai consumi che scendono drasticamente (suo tallone di achille per quanto visto finora, reference, a default).
Logico che i miners prima di tutto ''tweakano'' ste schede prima di metterle nei loro rig, non sono come il giocatore medio che monta a mó di periferica plug n play, avvia steam e gioca e quindi valuta la scheda per come esce out of the box.
Chi conosce le Radeon e AMD, storicamente, sa bene che la stessa scheda al D1 é una cosa (né carne né pesce) e dopo poche settimane assume le sembianze di una vera scheda.
Addirittura nella review di guru3D non vi erano riportato nulla nella sezione overclock (''to be updated'') poiché il software e la suite driver erano talmente inadeguati e acerbi che era impossibile overclockare la scheda, si puó dibattere sul problema , io sono tra quelli che pensa che il prodotto debba essere immesso sul mercato se e quando é PRONTO, a 360 gradi, ma sta di fatto che se il firmware é inadeguato non puoi nemmeno undervoltare ste benedette schede :asd: e questo per i miners é la base, no undervolt no mining.