UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Si vabbè dai così ci incespichiamo in un discorso inutile :asd: si capisce cosa intendeva l'utente che ha fatto la domanda e la mia risposta...

Dal principio sarebbe? :asd:

Dal principio sarebbe che si sono accorti che anche pompando voltaggi e facendo consumare la scheda come una dannata non sarebbero riusciti a prendere la Ti e quindi l'hanno furbamente "declassata" come rivale di 1080/1070. Perché io non posso credere che nel principio una scheda con un die-size più grande di una 1080ti e con le hbm2 avrebbe dovuto rivaleggiare con una 1080 liscia nella mente di AMD. A me sa solo di presa in giro.

Dal principio sarebbe che si sono accorti che anche pompando voltaggi e facendo consumare la scheda come una dannata non sarebbero riusciti a prendere la Ti e quindi l'hanno furbamente "declassata" come rivale di 1080/1070. Perché io non posso credere che nel principio una scheda con un die-size più grande di una 1080ti e con le hbm2 avrebbe dovuto rivaleggiare con una 1080 liscia nella mente di AMD. A me sa solo di presa in giro.
io mi aspettavo una via di mezzo fra la 1080 e la Ti a prezzo dignitoso, ma non con i consumi spropositati della superliquidator edishon...

prendendo il discorso del die comunque nascono altre mille incognite, non è così semplice la questione

io mi aspettavo una via di mezzo fra la 1080 e la Ti a prezzo dignitoso, ma non con i consumi spropositati della superliquidator edishon...

prendendo il discorso del die comunque nascono altre mille incognite, non è così semplice la questione

Ma infatti la "chiarezza" con AMD non è mai contemplata da un paio d'anni a questa parte. Lanci di prodotti confusionari, in ritardo, driver alpha, campagne marketing che gettano solo fumo negli occhi ecc. Obbiettivamente è un disastro tutta sta situazione. A me sembrano schede appena uscite da qualche laboratorio per i test. Avevano bisogno ancora di tempo perché è evidente che sono schede NON PRONTE.

''Chiarezza'' con questo tipo di aziende, che sono delle corporazioni multinazionali che pensano a fatturare e a massimizzare i guadagni, é un concetto astratto e fine a sé stesso, c’é chi lancia i prodotti con enorme ritardo e chi li lancia con specifiche false e poi scopri che ha 3.5 GB ''veloci'' anziché 4, sono aziende gigantesche e possono fare quel che vogliono, anche vendere prodotti dalle specifiche FALSE come ha fatto Nvidia con la 970. Tanto cosa vuoi che sia sobbarcarsi una eventuale class action.
Anche Volkswagen ha venduto automobili con motori diesel dalle false specifiche a livello di consumi ed inquinamento (ed ha pagato quando é stata ''sgamata'').
L’industria per definizione non opera mai nella totale ''chiarezza'', gli adulti questo lo sanno a differenza dei ragazzini che giustamente data la loro etá pensano di ''pancia''.
Inoltre, il marketing effimero é la prerogativa di queste aziende, non c’é da stupirsi, inutile sottolinearlo.
Se vogliamo valutare in base al concetto di ''chiarezza'' allora dovremmo evitare tanti e tanti prodotti del mercato Hi Tech, quindi non ragioniamo da ragazzini.
(Vale anche per i produttori del software).
Si valuta il prodotto per quello che é, in riferimento al prezzo e alle caratteristiche proposte.

La stessa chiarezza che ha usato nvidia con la titan xp rilasciandola castrata per poi tramite banale revisione driver mostrare la vera potenza, ottimo esempio di chiarezza e professionalità. Per l'ennessima volta vedo un trid che va alla deriva con utenti che non fanno altro che stazionare qui per screditare amd se non vi piace la politica c'è un alternativa compratela senza inquinare con discorsi triti e ritriti.

La stessa chiarezza che ha usato nvidia con la titan xp rilasciandola castrata per poi tramite banale revisione driver mostrare la vera potenza, ottimo esempio di chiarezza e professionalità. Per l'ennessima volta vedo un trid che va alla deriva con utenti che non fanno altro che stazionare qui per screditare amd se non vi piace la politica c'è un alternativa compratela senza inquinare con discorsi triti e ritriti.

Qualcuno qui ha tirato fuori nvidia? Lo state facendo solo voi. A me di quello che fa nvidia sul thread di vega non mi interessa. Ho già parlato della porcata delle titanx e dei prezzi della FE in separata sede. Sai che me ne frega a me di schierarmi. Manco mi pagassero. Poi fammi capire, in sto thread non si può criticare AMD? Cos'è un fan club? Ma rendiamoci conto a che livello si è arrivati. Io finché parlo del prodotto (bene o male è irrilevante) e non offendo nessuno continuo a scrivere.

Qualcuno qui ha tirato fuori nvidia? Lo state facendo solo voi. A me di quello che fa nvidia sul thread di vega non mi interessa. Ho già parlato della porcata delle titanx e dei prezzi della FE in separata sede. Sai che me ne frega a me di schierarmi. Manco mi pagassero. Poi fammi capire, in sto thread non si può criticare AMD? Cos'è un fan club? Ma rendiamoci conto a che livello si è arrivati. Io finché parlo del prodotto (bene o male è irrilevante) e non offendo nessuno continuo a scrivere.

Te ti attieni alle regole del forum e se ciò che dici può scatenare flame come tu hai diritto di scrivere io ho diritto di cancellare e ora chiudiamola qui ;-)

guarda che forse non ce l'aveva particolarmente con te, semplicemente si respira un'aria malsana... io sono totalmente d'accordo con te quando dici che amd ha rilasciato delle schede non pronte, per lo stesso motivo sono felice quando vedo dei passi in avanti di vega, sono convinto che esprimerà un potenziale ben più grande di quello attuale. se mi sbaglio pazienza, di certo per il momento non pago tutti quei soldi per quelle prestazioni. tutti sappiamo che hanno dei difetti e sono già noti, tutti sappiamo che hanno del potenziale inespresso, parlare di quello sarebbe più interessante.

guarda che forse non ce l'aveva particolarmente con te, semplicemente si respira un'aria malsana... io sono totalmente d'accordo con te quando dici che amd ha rilasciato delle schede non pronte, per lo stesso motivo sono felice quando vedo dei passi in avanti di vega, sono convinto che esprimerà un potenziale ben più grande di quello attuale. se mi sbaglio pazienza, di certo per il momento non pago tutti quei soldi per quelle prestazioni. tutti sappiamo che hanno dei difetti e sono già noti, tutti sappiamo che hanno del potenziale inespresso, parlare di quello sarebbe più interessante.

Ma certo ci mancherebbe, siamo qui per seguirne gli sviluppi appunto altrimenti il 3d non avrebbe senso di esistere. A me interessa sopratutto il comportamento in downvolt perchè penso che molti problemi siano legati al profilo energetico di vega.

Io mi sono agganciato alla domanda del @IlPresidente e ho risposto.

Ma certo ci mancherebbe, siamo qui per seguirne gli sviluppi appunto altrimenti il 3d non avrebbe senso di esistere. A me interessa sopratutto il comportamento in downvolt perchè penso che molti problemi siano legati al profilo energetico di vega.
Pure a me visto che ho preso una Vega 56 reference interessa il comportamento in downvolt . Appena montata (me la danno per disponibile domani... speriamo) farò subito test approfonditi e riporterò i risultati. Mi auguro solo che non mi arrivi una scheda con ASIC troppo basso perché l'ultima AMD che avevo così gli serviva una tensione minima veramente alta per funzionare....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

" data-source="post: 6419699" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
http://wccftech.com/amd-rx-vega-64-...ereum-eclipsing-polaris-efficiency-factor-2x/

Da prendere con le pinze per i soliti, noti, motivi, peró ci dá qualche indicazione.
La notizia non prometterebbe bene se veritiera e del resto potrebbe esserla dato che quella cifra spunta spesso anche in altri thread. Del resto non stupirebbe che multi come amd non strizzino l'occhio ai miners visti i volumi di vendita. La domanda sarebbe quando anche Nvidia farà lo stesso ma il problema alla base è sempre lo stesso: qui qualquadra non cosa!?! Come detto prima non mi tornano i conti di vega e non mi tornano i conti del fenomeno mining. Soldi facili per gente povera che spende miliardi in vga... La soluzione l'avevo proposta ma erroneamente è stata cancellata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La notizia non prometterebbe bene se veritiera e del resto potrebbe esserla dato che quella cifra spunta spesso anche in altri thread. Del resto non stupirebbe che multi come amd non strizzino l'occhio ai miners visti i volumi di vendita. La domanda sarebbe quando anche Nvidia farà lo stesso ma il problema alla base è sempre lo stesso: qui qualquadra non cosa!?! Come detto prima non mi tornano i conti di vega e non mi tornano i conti del fenomeno mining. Soldi facili per gente povera che spende miliardi in vga... La soluzione l'avevo proposta ma erroneamente è stata cancellata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nvidia non puó fare lo stesso attualmente, da un punto di vista della pura potenza di calcolo le sue schede non sono a livello (relativamente alla fascia di appartenenza, attenzione) delle Radeon. Nel mining non ci sono giochi con gameworks, non ci sono driver cuciti su misura, non ci sono sodalizi con le software house (Ubisoft su tutte)per sviluppare il software e favorire una o l’altra architettura, insomma nel mining conta basicamente avere un hardware con potenza di calcolo, questo per quanto riguarda le prestazioni.
L’altra faccia della medaglia é il consumo: quindi conta anche avere una scheda non troppo energivora, perché logicamente se la scheda consuma chi mina va in perdita e quello che guadagna in bitcoin, per dire, deve rimetterlo con gli interessi in bolletta :asd:

In ogni caso Vega continua la tradizione Radeon : ottime schede per mining, con maggiore potenza di calcolo rispetto alle Nvidia di pari fascia. Dire che Vega non sia appetibile per i miners é errato.

Ma basta vedere gli shop, vi risultano reference ancora disponibili? No, tutte esaurite al lancio perché ne hanno fatto razzia, aldilá che ce ne fossero poche.

I miners giá hanno messo le mani sopra, poi consideriamo che stanno facendo test comparativi tra Polaris tweakate e Vega ancora da affinare, quindi a maggior ragione Vega ha ancora margine.

Per rispondere alla tua domanda ma in ottica futura, io direi che Nvidia potrebbe pure strizzare l’occhio ai miners e equipaggiare Volta di conseguenza per essere appetibile in ambito mining ma sono solo supposizioni, chi lo sa... Tutto dipende dalla tipologia di hardware, se avrá sufficiente potenza di calcolo anche Volta finirá nei rig dei miners, é banale.

Fermo restando che questa ondata di mining continui, se non conviene piú i miners si calmeranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro