La notizia non prometterebbe bene se veritiera e del resto potrebbe esserla dato che quella cifra spunta spesso anche in altri thread. Del resto non stupirebbe che multi come amd non strizzino l'occhio ai miners visti i volumi di vendita. La domanda sarebbe quando anche Nvidia farà lo stesso ma il problema alla base è sempre lo stesso: qui qualquadra non cosa!?! Come detto prima non mi tornano i conti di vega e non mi tornano i conti del fenomeno mining. Soldi facili per gente povera che spende miliardi in vga... La soluzione l'avevo proposta ma erroneamente è stata cancellata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nvidia non puó fare lo stesso attualmente, da un punto di vista della pura potenza di calcolo le sue schede non sono a livello (relativamente alla fascia di appartenenza, attenzione) delle Radeon. Nel mining non ci sono giochi con gameworks, non ci sono driver cuciti su misura, non ci sono sodalizi con le software house (Ubisoft su tutte)per sviluppare il software e favorire una o l’altra architettura, insomma nel mining conta basicamente avere un hardware con potenza di calcolo, questo per quanto riguarda le prestazioni.
L’altra faccia della medaglia é il consumo: quindi conta anche avere una scheda non troppo energivora, perché logicamente se la scheda consuma chi mina va in perdita e quello che guadagna in bitcoin, per dire, deve rimetterlo con gli interessi in bolletta :asd:
In ogni caso Vega continua la tradizione Radeon : ottime schede per mining, con maggiore potenza di calcolo rispetto alle Nvidia di pari fascia. Dire che Vega non sia appetibile per i miners é errato.
Ma basta vedere gli shop, vi risultano reference ancora disponibili? No, tutte esaurite al lancio perché ne hanno fatto razzia, aldilá che ce ne fossero poche.
I miners giá hanno messo le mani sopra, poi consideriamo che stanno facendo test comparativi tra Polaris tweakate e Vega ancora da affinare, quindi a maggior ragione Vega ha ancora margine.
Per rispondere alla tua domanda ma in ottica futura, io direi che Nvidia potrebbe pure strizzare l’occhio ai miners e equipaggiare Volta di conseguenza per essere appetibile in ambito mining ma sono solo supposizioni, chi lo sa... Tutto dipende dalla tipologia di hardware, se avrá sufficiente potenza di calcolo anche Volta finirá nei rig dei miners, é banale.
Fermo restando che questa ondata di mining continui, se non conviene piú i miners si calmeranno.