ahahhaah...è ottima in tutto tranne che per giocare questa scheda.
vero!
incongruenza sanguigna, proprio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ahahhaah...è ottima in tutto tranne che per giocare questa scheda.
Leggi sopra, non stanno riuscendo a ripetere consumi e hash del tizio sopra, quindi è da prendere con le pinze.
Comunque la 56 non fa schifo, è semplicemente in ritardo e consuma di più, come le ultime schede AMD..
Se fosse uscita inizi 2018, neanche saremmo qui a lamentarci.
E invece è uscita adesso, a settembre che tra disponibilità custom e prezzi decenti si tramuterà probabilmente in fine anno, sempre più vicino a volta.
Quindi che Vega non sia eccezionale nel mining si può dire o si rischia il linciaggio?i consumi il tizio dei 130W credo che li legga dalla solita utility, che lo stima... loro lo leggono da presa amperometrica.
c'e' da dire che il processore che usano non è adatto.
anche se i core non sono sfruttati, l'uncore, che alimenta i vari controller, non sai a che voltaggio/frequenza e consumo possa stare quando non è in Idle, e se mini non è in idle...
sul mining si testano anche le diverse configurazioni HW CPU/Mobo proprio per limare anche quel consumo, molte volte dovuto a settaggi del bios o logica di controllo del processore che fanno consumare molto di piu' senza portare nessun vantaggio.
la CPU, con eth, non fa quasi nulla, ma, come ho scritto, i controller sono su quella, e se la logica dice che quando si usa deve stare al massimo sempre e comunque, anche se il lavoro non è gravoso, è un consumo inutile... è come mandare la CPU in overclock massimo senza nessuna tecnologia di risparmio energetico per stare in idle sul desktop.
Ultimamente si parla di pascal refresh, come una ipotetica 1170 con 2048 cc e gddr5x però è da vedere.
Bits & Chips ultimamente ne spara così tante di pallonate che è da lasciare perdere.hai letto il tweet di bitandchips?
Molto improbabile secondo me non ci sarà nessun refresh non ne hanno bisogno, poi Volta con molta probabilità verrà presentato a marzo alla gpu tech conference 2018.Bits & Chips ultimamente ne spara così tante di pallonate che è da lasciare perdere.
Ovviamente potrebbe essere vera la cosa, però anch'io se inizio a fare mille supposizioni, magari una o due le indovino random
Una 1070ti è possibile, ma mi sembra troppo tardi ormai..
PS: sulle CPU hanno qualche insider più attendibile, visto ne molte cose con ryzen le hanno azzeccate.
Ma sulle gpu, stendiamo un velo pietoso :asd:
Piano... prima c'è il refresh di Vega. Speriamo andrà un po' meglio e non farà questo ritardo.Mai dire mai ma imho non ha molto senso fare un refresh di Pascal. Ne avrebbe avuto se Vega avesse avuto prestazioni decisamente superiori ma non è così. L'unica del lotto che è consigliabile è Vega 56 che è un poco davanti alla 1070 consumando il giusto. Vega 64 attualmente gira nel range della 1080 ma consuma l' iradiddio e quindi non c'è ragione per prenderla. Vega LE è improponibile sia per prezzo che per prestazioni e consumi. A Nvidia basta giocare coi prezzi per stare tra due guanciali fino a Volta....anzi può pure non giocare coi prezzi che tanto ormai Vega è marchiata almeno in ambito gaming.
A sto giro per la fascia alta, a meno di miglioramenti miracolosi lato software, si compra Vega 56 in attesa di vedere come andrà Navi.
Piano... prima c'è il refresh di Vega. Speriamo andrà un po' meglio e non farà questo ritardo.
Navi sarà a 7nm, fra fine 2018/inizio 2019, dovrebbero fare vega refresh con i 14nm+Questa me la sono persa...ma si parla già di un refresh di Vega prima di Navi?
Il fatto che a poche settimane dall'uscita di Vega si pensi già a Navi fa riflettere :suicidio:
Ad ogni modo molto improbabile un refresh di pascal, già hanno fatto le 1060 e 1080 con le nuove memorie, e soprattutto non hanno tutta sta necessità di far uscire nuove schede, con quelle che hanno sono già a posto su tutte le fasce praticamente. Quando poi uscirà volta si rimarcherà nuovamente il profondo divario che (purtroppo) separa le due case produttrici..
Purtroppo lo stato attuale è questo e sicuramente non giova alla concorrenza. E lo dico con una nota di rammarico visto che ho appena acquistato una Vega 56 ma unicamente perchè non l'ho pagata praticamente nulla (causa mining ho venduto a un prezzaccio la mia RX480 e ho preso una Vega 56 terra terra al prezzo consigliato AMD ) e mi stanno bene le sue prestazioni considerando che sto su un monitor FullHD 144hz con FreeSync.
Oggettivamente salendo di prezzo a più di 400€ non c'è ragione per prendere una scheda AMD, poi non si vive solo di ragione e ben vengano gli acquirenti delle soluzioni AMD pià costose ma purtroppo lo status quo è questo.
Non ci si va così lontano secondo me, già era utopistico volta gaming nel 2017 anche con una amd più agguerrita, figuriamoci ora.hai letto il tweet di bitandchips?
perchè mi sa che è l'unica fonte esistente per quest'informazione (probabilmente poco affidabile) :DNon ci si va così lontano secondo me, già era utopistico volta gaming nel 2017 anche con una amd più agguerrita, figuriamoci ora.