UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ma chissà cosa fa... Riattiva i CU disattivati oppure alza solo le frequenze?

Io un po' mi spaventerei...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Non ho trovato grancè però effettivamente prima di gridare al miracolo vorrei vedere un pò anche perchè sullo screen posto nel link gli shaders paiono invariati, un 10% si può prendere con le frequenze in oc quindi alla fine niente che non si possa fare senza flash, staremo a vedere

Ma chissà cosa fa... Riattiva i CU disattivati oppure alza solo le frequenze?

Io un po' mi spaventerei...

A quanto pare solo le frequenze. Come possa funzionare con un BIOS che pensa di avere 4096 SP per me al momento è un mistero. Forse c'è una parte immodificabile del BIOS che definisce i parametri fisici e quando fai un flash cambi solo una seconda sezione che agisce solo sui parametri dinamici come tensioni e frequenze?

A quanto pare solo le frequenze. Come possa funzionare con un BIOS che pensa di avere 4096 SP per me al momento è un mistero. Forse c'è una parte immodificabile del BIOS che definisce i parametri fisici e quando fai un flash cambi solo una seconda sezione che agisce solo sui parametri dinamici come tensioni e frequenze?

È riportata anche su hdblog

https://hardware.hdblog.it/2017/08/31/Radeon-RX-Vega-56-bios-flashing/

Non torna come una 56 con bios della 64 e a parità di clock è solo il 2% più lenta della 64! Non ha senso!

Sempre più convinto che queste schede non hanno ancora i driver per Vega ma usano quella della fury...

aumenta il power limit.
la 56 usa frequenze molto piu' conservative rispetto alla 64.. togli solo quel vincolo.
in pratica è come avere uno step in piu', quindi al consumo che ottieni in overclock con bios normale, che sarebbe piu' o meno uguale con quello della 64 a default, puoi ulteriormente dare potenza e overclockare... ma sono 350W sotto una 56... va bene che li regge, pero'.

le prestazioni saranno comparabili con quelle della 64 a default, considerando che recuperi il 10% per le frequenze.
contando che tagli il 12.5% degli SP, e ridai il 10% in overclock... sei a -2.

Non sto seguendo molto..ma in conclusione una rx56 custom sotto i 500 euro quando si prevede?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

piccolo ot: nel frattempo, sono usciti vari benchmark anche CPU per destiny 2, e il risultato è che si sono completamente dimenticati della AMD dato che secondo GN un i3 7350k lì va meglio del 1700 overcloccato. titolo, per il momento, totalmente fazioso. l'unica speranza è che nella versione finale ottimizzino un po' di più.

la cosa positiva è che ottimizzato, generalmente, molto bene, quindi è giocabilissimo per chi è interessato.

piccolo ot: nel frattempo, sono usciti vari benchmark anche CPU per destiny 2, e il risultato è che si sono completamente dimenticati della AMD dato che secondo GN un i3 7350k lì va meglio del 1700 overcloccato. titolo, per il momento, totalmente fazioso. l'unica speranza è che nella versione finale ottimizzino un po' di più.

la cosa positiva è che ottimizzato, generalmente, molto bene, quindi è giocabilissimo per chi è interessato.

Ho visto..

Come disse qualc
Non sto seguendo molto..ma in conclusione una rx56 custom sotto i 500 euro quando si prevede?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Facendo due conti matematici, ammettendo che termini la corsa al mining e se rispetteranno i prezzi consigliati, una custom non potrà costare meno di 450-460 euro (ammettendo che il negozio online dove si acquista non evada l'IVA). Mi piacerebbe vedere questo prezzo nel giro di 3 mesi o comunque prima di Natale.

aumenta il power limit.
la 56 usa frequenze molto piu' conservative rispetto alla 64.. togli solo quel vincolo.
in pratica è come avere uno step in piu', quindi al consumo che ottieni in overclock con bios normale, che sarebbe piu' o meno uguale con quello della 64 a default, puoi ulteriormente dare potenza e overclockare... ma sono 350W sotto una 56... va bene che li regge, pero'.

le prestazioni saranno comparabili con quelle della 64 a default, considerando che recuperi il 10% per le frequenze.
contando che tagli il 12.5% degli SP, e ridai il 10% in overclock... sei a -2.

Giustissimo! Però quello che non capisco è che avendo il 12,5% di SP in meno sia solo il 2% più lenta, io mi aspetterei un distacco maggiore tra le due (almeno 8-10%)

Vedendo così i dati mi viene da pensare che la 64 durante il benchmark alcuni SP lavorano a "vuoto" o comunque che il motore grafico scala "male" all aumentare degli SP

Purtroppo non sono molto esperto di informatica, sono solo un appassionato...preferisco la buon vecchia meccanica XD

P.S.

Ho letto che qualcuno vuole mettere la scheda video con raffreddamento a liquido, se avete un loop custom non fate la stupidata di mandare il liquido caldo dal processore alla scheda video o viceversa perché abbassate notevolmente lo scambio di calore!!
Meglio mettere un radiatore tra i due

QFE

P.S.

Ho letto che qualcuno vuole mettere la scheda video con raffreddamento a liquido, se avete un loop custom non fate la stupidata di mandare il liquido caldo dal processore alla scheda video o viceversa perché abbassate notevolmente lo scambio di calore!!
Meglio mettere un radiatore tra i due

Assolutamente. se faccio la follia prendo una coppia Eiswolf+Eisbaer (e li unisco in un loop unico, con il vantaggio di avere un loop con doppia pompa e quindi più affidabile) oppure un Fluid Gaming a cui aggiungo un rad da posizionare proprio come dici.

Giustissimo! Però quello che non capisco è che avendo il 12,5% di SP in meno sia solo il 2% più lenta, io mi aspetterei un distacco maggiore tra le due (almeno 8-10%)

Vedendo così i dati mi viene da pensare che la 64 durante il benchmark alcuni SP lavorano a "vuoto" o comunque che il motore grafico scala "male" all aumentare degli SP

Purtroppo non sono molto esperto di informatica, sono solo un appassionato...preferisco la buon vecchia meccanica XD

basta che fanno guardare le frequenze sul bench e ti accorgi che, vuoi per processore, vuoi per sfruttamento CU, vuoi per altri fattori, la 64 a 100% la vedi realmente poco, quando va piano... poi, su alcuni, la vedi schizzare in testa ad una Ti...
il modo di programmare fa tanto per queste schede... (ed anche per le CPU a corredo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro