UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
In verità avrei trovato una Vega 56 che mi verrebbe consegnata il 5 settembre e la pagherei 180€ consegna inclusa con 2 giochi in regalo (Prey e Wolfenstein). Molto indeciso per la questione rumore. Le temperature sono nella norma per una reference, ho le stesse temperature con la mia 480 custom, non mi spaventano.
fossi in te mi terrei la 480, immagino vada piuttosto bene sul tuo monitor FHD, prendere una reference quando magari anche molte custom saranno rumorose? io aspetterei per poter scegliere tra le più silenziose, preferirei di gran lunga spendere 100 euro in più ma esser soddisfatto di quello che ho dentro al case.

bhe oh, se la scrivi così poi ti chiedo il link via PM :D

Considero nel prezzo la differenza con la vendita della mia RX480 :P. E' marchiata Sapphire ma ne hanno anche di con altri marchi. Diciamo che il problema secondario è che viene dall'estero (sempre UE comunque): l'Italia NON esiste nella distribuzione celere dell'elettronica di consumo. Passa tutto dalla Germania e dall'Inghilterra 'tacci loro.

fossi in te mi terrei la 480, immagino vada piuttosto bene sul tuo monitor FHD, prendere una reference quando magari anche molte custom saranno rumorose? io aspetterei per poter scegliere tra le più silenziose, preferirei di gran lunga spendere 100 euro in più ma esser soddisfatto di quello che ho dentro al case.

Si anche io. Il problema è che l'affare ce l'ho tra le mani ora, pure io aspetterei una custom altrimenti. Ma già così se aspetto una custom ci dovrò minimo minimo mettere una cinquantina di euro in più rispetto ad una reference e quello che prenderò dalla vendita della mia RX480 non sarà MAI quello che mi è stato offerto ora. In soldoni e per farla breve OGGI posso passare da una RX480 a Vega 56 reference (+ 2 giochi ma sono ininfluenti sulla valutazione) spendendo 180€, DOMANI se ho fortuna e prendo la custom più scrausa che esiste ce ne lascio 280 di euro per compensare la differenza. Valgono 280€ la differenza sul rumore e 5fps in più? E' qui il problema. Vado a riflettere

Ultima modifica:
Si anche io. Il problema è che l'affare ce l'ho tra le mani ora, pure io aspetterei una custom altrimenti. Ma già così se aspetto una custom ci dovrò minimo minimo mettere una cinquantina di euro in più rispetto ad una reference e quello che prenderò dalla vendita della mia RX480 non sarà MAI quello che mi è stato offerto ora. In soldoni e per farla breve OGGI posso passare da una RX480 a Vega 56 reference (+ 2 giochi ma sono ininfluenti sulla valutazione) spendendo 180€, DOMANI se ho fortuna e prendo la custom più scrausa che esiste ce ne lascio 280 di euro. Valgono 280€ la differenza sul rumore e 5fps in più? E' qui il problema. Vado a riflettere
per me no, per quello che ti ho scritto sopra, spendo 100 in più ma non mi pento ogni volta che la sento in full load. la mia prima gpu era piuttosto rumorosa, mi son promesso che non avrei mai più fatto quell'errore.

Considero nel prezzo la differenza con la vendita della mia RX480 :P. E' marchiata Sapphire ma ne hanno anche di con altri marchi. Diciamo che il problema secondario è che viene dall'estero (sempre UE comunque): l'Italia NON esiste nella distribuzione celere dell'elettronica di consumo. Passa tutto dalla Germania e dall'Inghilterra 'tacci loro.

180€ per avere quelle prestazioni in più? mmm non so se ne vale la pena

se piazzavi la tua a 300€ e questa ho visto venderla a 409 all'ora era un altro discorso

180€ per avere quelle prestazioni in più? mmm non so se ne vale la pena

se piazzavi la tua a 300€ e questa ho visto venderla a 409 all'ora era un altro discorso

Per la mia RX480 mi sono stati offerti oggi cash in mano 350€. Se ci fosse stata una Vega reference a 409€ disponibile manco avrei scritto qui per chiedere un consiglio: stavo già a montarla nel case.:sisi:

Ultima modifica:
Per la mia RX480 mi sono stati offerti oggi cash in mano 350€. Se ci fosse stata una Vega reference a 409€ disponibile manco avrei scritto qui per chiedere un consiglio: stavo già a montarla nel case.:sisi:
350€ invoglia parecchio... Io ci farei 100€ puliti di guadagno rispetto a quanto l'ho pagata nemmeno 1 anno fa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pur non scalando al 100%, ma scalando a circa il 70% come è successo tra tonga e fiji, in gaming sarebbe andata abbastanza meglio di questa, qua abbiamo circa un 50% in più di performance da una 580.
il 50 in piu' di fiji, ossia il 60-70% di 580, ma mica sempre... come 580 avresti avuto 2x180W minimo... 360W.
volendo ce la puoi mandare, ma... hai visto quanto ciuccia?!

Ci sono giochi che in dx 11 vanno meglio con amd che con nvidia, non è il problema la libreria.
Qua il problema sono prezzi e disponibilità, esclusa la fascia bassa amd al momento non ha nulla per essere preferita dalla 1050 ti in poi.
....e sono DX11.3 e li usi con un processore capace di gestirli (sia il megathread che i l numero e la consistenza dei sottothread).
non è una cosa omogenea.

venderei subito now instant... spenderei 30€ per la gpu accrocchio, e aspetterei una seria.
350+180=530€ è una follia vera secondo me

la gpu accrocchio poi ti servirà per capire eventuali grane che potrebbero verificarsi. La classica: "schermo nero e non vedi nulla"... che cos'è? La prima roba sarebbe usare un'altra gpu ;)
Io farei così

Concordo in pieno, ritrovarsi per la fretta con un prodotto che poi non ci soddisfa a pieno e con la voglia di cambiarlo non è mai la scelta giusta

il 50 in piu' di fiji, ossia il 60-70% di 580, ma mica sempre... come 580 avresti avuto 2x180W minimo... 360W.
volendo ce la puoi mandare, ma... hai visto quanto ciuccia?!
Io avevo preso in esame i 150w della 480, infatti mi pare di aver scritto un range di frequenza massimo tra i 1200/1300 mhz, non attorno ai 1400 come la 580.

Ragazzi non so se è già stato postato in caso mi scuso, a quanto pare si può flashare il bios pure su vega, ho tagliato il nome per questioni di privacy
Visualizza allegato 259547 Visualizza allegato 259548

edit : https://www.tweaktown.com/news/58956/radeon-rx-vega-56-flashed-64-big-perf-increases/index.html
Ma chissà cosa fa... Riattiva i CU disattivati oppure alza solo le frequenze?

Io un po' mi spaventerei...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro