UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Io sto ancora con un hd5450 o ma roba del genere da 30€ proprio per questo. Però 30 € ancora di digeriscono. Sempre che ne rientri della differenza tra usato e nuovo altrimenti è inutile che ti arrovelli il cervello adesso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io sto ancora con un hd5450 o ma roba del genere da 30€ proprio per questo. Però 30 € ancora di digeriscono. Sempre che ne rientri della differenza tra usato e nuovo altrimenti è inutile che ti arrovelli il cervello adesso.

Eccolo qui il commento che volevo :sisi:
Ma roba pure dell'anteguerra eh... GTS250 pure, roba da due spicci. Una GTX560Ti. Roba veramente dello sfascio che la userai solo in questi casi.

prendi un'usato... roba tipo la 750ti... basta che ti faccia usare il pc
le reference non le prenderei mai in considerazione, calde, rumorose, prezzi iniziali pompati (perché non c'è disponibilità e si farebbe di tutto per averla).
Vendi ora una 1070/1080 FE, quasi ti ridono in faccia e devi calare sul prezzo di vendita

Questo è uno dei tanti motivi per cui con ryzen ho storto il naso, il pc mi serve anche per il cad ed Intel mi garantisce questo proprio nelle fasi di passaggio.

Infatti sto valutando. Calda no però. Vega 56 fa poco più di 70°C in gaming ovvero quanto la mia RX 480 custom. Le variabili contrarie come dici tu sono il prezzo e la rumorosità.....

Le nvidia sono inflazionate sul mercato dell'usato e hanno un bacino di richieste prettamente nell'ambito videoludico ergo le svendi. Con la ipotetica vendita della mia rx480 ci guadagnerei per quanto mi è stato offerto, dopo un anno di utilizzo.

Infatti sto valutando. Calda no però. Vega 56 fa poco più di 70°C in gaming ovvero quanto la mia RX 480 custom. Le variabili contrarie come dici tu sono il prezzo e la rumorosità.....

Le nvidia sono inflazionate sul mercato dell'usato e hanno un bacino di richieste prettamente nell'ambito videoludico ergo le svendi. Con la ipotetica vendita della mia rx480 ci guadagnerei per quanto mi è stato offerto, dopo un anno di utilizzo.

qui hai veramente una recensione coi fiocchi sulle temperature che fornisce la reference in ogni sua virgola:
https://www.tomshw.it/test-radeon-rx-vega-56-8gb-87857-p22

è calda, e le HBM2 ancora di più...
Sta scheda è una mezza zozzeria pure con undervolt. Serve realmente un dissipatore serio e non a centrifuga

Il discorso custom varia.. Io sto montando un loop custom quindi sotto liquido sia temperature che rumorosità non saranno un problema... Beh oddio il tdp mi fa un po' paura, però voglio vedere le eventuali migliorie lato frequenze etc... uno dei motivi per i quali non ho ancora preso la reference.

Io ho una XFX HD6870 che quando è stata aggiornata (2 anni fa) ormai era troppo vecchia per essere venduta e mi è rimasta. Ormai mi rimane per i giorni di pioggia:asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Si ma vorrei evitare zozzerie. L'affare lo faccio, per non rimanere senza PC, SE vendo ora la mia e SE riesco a trovare subito una Vega 56 al massimo a 500 euro (sarà comunque difficile, con le custom non ne parliamo proprio....forse a dopo Natale per prezzi onesti). La RX550 mi costa 100€ e mi rimarrà sul groppone per mesi.

screenshot_30.png

Ti serve solo per far accendere il monitor e non avere il PC fermo e ti può tornare utile in casi in cui in futuro dovessi fare un RMA o al prossimo cambio :>

le gpu catorcio sono sempre utili... per mia sfortuna ho solo una geforce4 mx440 incompatibile con pcie :(

per i casi eccezionali ho cmq il fidato pentium D 820 con windows 8.1 :rock1:

Il discorso custom varia.. Io sto montando un loop custom quindi sotto liquido sia temperature che rumorosità non saranno un problema... Beh oddio il tdp mi fa un po' paura, però voglio vedere le eventuali migliorie lato frequenze etc... uno dei motivi per i quali non ho ancora preso la reference.

per liquidare meglio le reference per compatibilità wubbo, non c'è altra via. Ad aria invece è proprio un'altra cosa.

per liquidare meglio le reference per compatibilità wubbo, non c'è altra via. Ad aria invece è proprio un'altra cosa.
Sisi questo lo so e poi il full cover è uno spettacolo. Però alcune custom mantengono la stessa scheda della reference quindi sarebbero compatibili. Peccato che ancora non se ne sa nulla eccetto la Asus che non mi attrae affatto. Che se ne siano lavati le mani

Ho bisogno di un consiglio al più presto. Ho trovato uno a cui fa gola la mia XFX RX 480 GTR Black Edition e mi fa un ottimo prezzo. L'acquirente la vuole in fretta e io mi ritroverei senza PC e sinceramente non ho voglia di stare fermo mesi ad aspettare le varie custom e relativi prezzi maggiorati. Considerando che puntavo ad una Vega 56 (gioco in fhd con freesync), la prendereste ugualmente una reference se si riuscisse a trovare tra i 400 ed i 500 euro?
Se vuoi spendere poco e ne hai bisogno subito, trovati una fury, anche la nano in caso ne trovassi poche di occasioni, per il fhd con freesync in caso di scarsa disponibilità delle vega sono un buon acquisto.

prendi un'usato... roba tipo la 750ti... basta che ti faccia usare il pc
le reference non le prenderei mai in considerazione, calde, rumorose, prezzi iniziali pompati (perché non c'è disponibilità e si farebbe di tutto per averla).
Vendi ora una 1070/1080 FE, quasi ti ridono in faccia e devi calare sul prezzo di vendita

Questo è uno dei tanti motivi per cui con ryzen ho storto il naso, il pc mi serve anche per il cad ed Intel mi garantisce questo proprio nelle fasi di passaggio.

Si ma vorrei evitare zozzerie. L'affare lo faccio, per non rimanere senza PC, SE vendo ora la mia e SE riesco a trovare subito una Vega 56 al massimo a 500 euro (sarà comunque difficile, con le custom non ne parliamo proprio....forse a dopo Natale per prezzi onesti). La RX550 mi costa 100€ e mi rimarrà sul groppone per mesi.

una 750 ti e anche troppo (costosa)...per buttare soldi su una gpu muletto guarda su e bay che ci sono schede geforce o quadro delle gen passate a 30euro e il pc ce lo usi alla grande magari non giochi , poi diciamo che avendo ryzen come me se ti capita qualsiasi cosa alla gpu hai quella muletto che ti fa andare il pc(come fosse l'integrata di intel)

ho riesumato una vecchia hd5670 da 512mb quando ho venduto la mia 1070 e ci ho perfino giocato a 1024x per una settimanella fino a che ho trovato una 1080ti (usata)

In verità avrei trovato una Vega 56 che mi verrebbe consegnata il 5 settembre e la pagherei 180€ consegna inclusa con 2 giochi in regalo (Prey e Wolfenstein). Molto indeciso per la questione rumore. Le temperature sono nella norma per una reference, ho le stesse temperature con la mia 480 custom, non mi spaventano.

una 750 ti e anche troppo (costosa)...per buttare soldi su una gpu muletto guarda su e bay che ci sono schede geforce o quadro delle gen passate a 30euro e il pc ce lo usi alla grande magari non giochi , poi diciamo che avendo ryzen come me se ti capita qualsiasi cosa alla gpu hai quella muletto che ti fa andare il pc(come fosse l'integrata di intel)

ho riesumato una vecchia hd5670 da 512mb quando ho venduto la mia 1070 e ci ho perfino giocato a 1024x per una settimanella fino a che ho trovato una 1080ti (usata)
http://www.ebay.it/itm/ASUS-GeForce...989383?hash=item1ecdeeaa87:g:hpcAAOSwyc1ZnK2G
http://www.ebay.it/itm/EVGA-GeForce...192907?hash=item3ae8e1754b:g:ZJIAAOSwAO9ZUrvK

e a seguire
tanto il mondo è pieno di ste robe... il mio era un: tutto quanto sotto una RX550 di usato

In verità avrei trovato una Vega 56 che mi verrebbe consegnata il 5 settembre e la pagherei 180€ consegna inclusa con 2 giochi in regalo (Prey e Wolfenstein). Molto indeciso per la questione rumore. Le temperature sono nella norma per una reference, ho le stesse temperature con la mia 480 custom, non mi spaventano.

bhe oh, se la scrivi così poi ti chiedo il link via PM :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro