UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
...la scheda é uguale alla RX, solo con il doppio della ram, cosa che non la limita certo.
quindi bastano le ottimizzazioni di RX che anche questa FE andrà uguale in gioco.
basta che forniscono i driver (e ad oggi non l'hanno fatto).
 
...la scheda é uguale alla RX, solo con il doppio della ram, cosa che non la limita certo.
quindi bastano le ottimizzazioni di RX che anche questa FE andrà uguale in gioco.
basta che forniscono i driver (e ad oggi non l'hanno fatto).
Quello ovvio, bisogna vedere sulla FE quando rilasciano i driver della rx, se in contemporanea o in ritardo(sono per la seconda).

Comunque Duderandom84 ha comprato una Vega FE in attesa della RX:

Crysis 3 1440p



Doom 2160p

 
Non ti accontenti mai?
Si ma è uno dei giochi meglio ottimizzati in giro, a sto punto prendiamo pure prato fiorito :asd: la 1080 Ti infatti te ne fa 80 di fps...

@lucusta mi chiedevo una cosa... sicuramente sai che nelle Vega hanno introdotto l'elaborazione in FP16, che raddoppia virtualmente (in 16 bit) la potenza computazionale. Ma quand'è che questa modalità entra in funzione?
 
Si ma è uno dei giochi meglio ottimizzati in giro, a sto punto prendiamo pure prato fiorito :asd: la 1080 Ti infatti te ne fa 80 di fps...

@lucusta mi chiedevo una cosa... sicuramente sai che nelle Vega hanno introdotto l'elaborazione in FP16, che raddoppia virtualmente (in 16 bit) la potenza computazionale. Ma quand'è che questa modalità entra in funzione?
Boh, di sicuro non nei giochi
 
Si ma è uno dei giochi meglio ottimizzati in giro, a sto punto prendiamo pure prato fiorito :asd: la 1080 Ti infatti te ne fa 80 di fps...

@lucusta mi chiedevo una cosa... sicuramente sai che nelle Vega hanno introdotto l'elaborazione in FP16, che raddoppia virtualmente (in 16 bit) la potenza computazionale. Ma quand'è che questa modalità entra in funzione?

i 16 bit sui normali giochi li puoi usare per la spazialità del suono, fisica ed AI (ma non aspettarti reti neurali... la AI è preprogrammata, generalmente).
il 3D nei giochi PC è solo 32bit, e si passerà a 64 solo tra 4o 5 anni sugli open word (quelli realmente grandi).

per il resto è solo uso matematico scientifico, ormai.
 
Breve recap visto che nessuno posta le news:

1) The Witcher 3 2160p Vega FE vs 1080 vs 1080 Ti by Duderandom84:




//



2) Bios finale il 2 Agosto per Vega gaming custom:

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6mfcpp/aibs_get_the_final_source_bios_for_radeon_rx_vega/
https://translate.google.de/transla...plan-der-herstellerdesigns-zur-radeon-rx-vega


//


3) Probabili features disattive nella FE

https://translate.google.com/transl...aktivierte-features-im-aktuellen-vega-treiber


//


4) Gamernexus mette un bell'aio sulla FE (i problemi di power limit ancora rimangono):




//


5) Troppo lungo e lo vedo domani quando ho tempo, intanto lo posto :asd: Penso sia molto interessante



 
i 16 bit sui normali giochi li puoi usare per la spazialità del suono, fisica ed AI (ma non aspettarti reti neurali... la AI è preprogrammata, generalmente).
il 3D nei giochi PC è solo 32bit, e si passerà a 64 solo tra 4o 5 anni sugli open word (quelli realmente grandi).

per il resto è solo uso matematico scientifico, ormai.

Piccolo ot: c'è un gioco, blitzkrieg, rts seconda guerra mondiale la cui AI è una rete neurale :) credo proprio che come dici tu sia preprogrammata, niente learning mentre giochi insomma, però c'è :D

per uso scientifico non è meglio 64bit?

comunque grazie @Sen per la roba interessante che posti sempre. in tw3 sta al sedere della 1080
 
Piccolo ot: c'è un gioco, blitzkrieg, rts seconda guerra mondiale la cui AI è una rete neurale :) credo proprio che come dici tu sia preprogrammata, niente learning mentre giochi insomma, però c'è :D

per uso scientifico non è meglio 64bit?

comunque grazie @Sen per la roba interessante che posti sempre. in tw3 sta al sedere della 1080

Dipende dal tipo di uso scientifico :>

C'è margine per usarlo nei giochi, non su ogni parte del gioco, ma c'è. Al momento non ci sono giochi pensati per questo (a parte in ambito mobile per ridurre i consumi), e la stessa feature (FP16 a 2x1 su FP32) è presente su PS4 Pro e presumo anche su XB1X. In campo console si fa un'ottimizzazione molto più spinta sull'hardware, se AMD spinge un po' può facilmente ottenere di mantenere la feature anche nei port a PC, una volta che lo sforzo di cambio paradigma è stato già fatto per le console :>
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top