Il fatto che il g-sync costi così tanto rispetto ad amd, e nonostante questo venga lo stesso acquistato cosa significa? Che (purtroppo) nvidia può permettersi di fare ciò...
AMD e NVIDIA puntano ognuna su un settore di mercato principalmente, anche se nvidia per es ha schede per ogni fascia e anche se le quelle medie sono peggio della controparte amd, l'utenza compra lo stesso.. quanta gente con 1060 c'è in giro? è pieno, anche se sulla carta la 480 è meglio.
Ad ogni modo resto della mia idea che amd con tutto questo ritardo sta tirando la corda e rischia di perdere anche i suoi "fedelissimi" , perchè un conto è preferire una casa produttrice rispetto ad un'altra, un conto è aspettare mesi e mesi senza un minimo di news o notizia e rimanere a bocca asciutta tutto quel tempo
Io credo ci voglia prima di tutto coerenza. Prendiamo il mio caso, io rimango ogni 12-18 mesi in fascia media o medioalta, quindi io con freesync 1080p e 480 sono soddisfatto, e sono consapevole che tra 12 o 18 mesi (ma non è detto potrà anche essere prima o oltre) cambierò per un'altra VGA di fascia simile. Quindi sono sicuro di trovare sempre proposte rosse sugli scaffali (a meno che fallisca
).
Ma chi vuole avere proposte rosse in fascia alta o molto alta logicamente storce il naso , mica ha torto? Ha ragione! AMD deve accontentare tutti i gusti non deve solo pensare alla fascia media.
Perché il market share lo fai non soltanto con la fascia media.
Il blasone di Nvidia , attualmente, a cosa è dovuto? Pensateci.
Ve lo dico io: è tutto nel periodo Kepler in cui ha dominato con trovate di marketing ma anche schede eccezionali come la x80 Ti, la Titan, ormai sono dei veri e propri BRAND che fanno gola indubbiamente all'appassionato. L'appassionato quando aspira al massimo aspira alla Titan, alla Titanium, ovviamente "sogna" il top anche se poi non può per il budget e ripiega su una 480 o una 1060.
Ma in quel modo Nvidia alimenta il brand e quando si pensa al top adesso, logicamente, l'appassionato MEDIO pensa per prima cosa a Nvidia, a Titan , alla 980 ti, alla 1080 ti etc insomma ho reso il concetto.
Nvidia ha fatto del marketing pazzesco, maestra in questo. Ha letteralmente creato il proprio brand e si è instaurata come standard della fascia alta e enthusiast.
AMD non è brava a fare marketing, se vuoi vendere esso è basilare, anche se hai il miglior hardware e il miglior software. Senza marketing non raccogli consensi (=clienti) e soprattutto devi creare attraverso il marketing il tuo brand e i tratti distintivi della tua line-up.
Sono cose che si studiano anche nei corsi di economia l'ho studiato anche io in un esame di economia (l'unico ad ingegneria meccanica per fortuna :asd:).
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk