UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Mi ritrovo completamente d'accordo con quanto detto da te. Basta una piccola scaramuccia nel driver per cambiare i risultati. Qualche mese fa per esempio con la GTX 1080ti i driver facevano a cazzotti con il cu di winzoz 10 e avevo crash performance basse. Comunque io spero ancora in Vega vorrei cambiare, se continua così Nvidia ci spaccherà il portafogli con volta

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Vi spaccherà il portafogli se gli comprate le schede! Altrimenti non ve lo spacca

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Il fatto che il g-sync costi così tanto rispetto ad amd, e nonostante questo venga lo stesso acquistato cosa significa? Che (purtroppo) nvidia può permettersi di fare ciò...

AMD e NVIDIA puntano ognuna su un settore di mercato principalmente, anche se nvidia per es ha schede per ogni fascia e anche se le quelle medie sono peggio della controparte amd, l'utenza compra lo stesso.. quanta gente con 1060 c'è in giro? è pieno, anche se sulla carta la 480 è meglio.

Ad ogni modo resto della mia idea che amd con tutto questo ritardo sta tirando la corda e rischia di perdere anche i suoi "fedelissimi" , perchè un conto è preferire una casa produttrice rispetto ad un'altra, un conto è aspettare mesi e mesi senza un minimo di news o notizia e rimanere a bocca asciutta tutto quel tempo
Io credo ci voglia prima di tutto coerenza. Prendiamo il mio caso, io rimango ogni 12-18 mesi in fascia media o medioalta, quindi io con freesync 1080p e 480 sono soddisfatto, e sono consapevole che tra 12 o 18 mesi (ma non è detto potrà anche essere prima o oltre) cambierò per un'altra VGA di fascia simile. Quindi sono sicuro di trovare sempre proposte rosse sugli scaffali (a meno che fallisca ).

Ma chi vuole avere proposte rosse in fascia alta o molto alta logicamente storce il naso , mica ha torto? Ha ragione! AMD deve accontentare tutti i gusti non deve solo pensare alla fascia media.

Perché il market share lo fai non soltanto con la fascia media.

Il blasone di Nvidia , attualmente, a cosa è dovuto? Pensateci.

Ve lo dico io: è tutto nel periodo Kepler in cui ha dominato con trovate di marketing ma anche schede eccezionali come la x80 Ti, la Titan, ormai sono dei veri e propri BRAND che fanno gola indubbiamente all'appassionato. L'appassionato quando aspira al massimo aspira alla Titan, alla Titanium, ovviamente "sogna" il top anche se poi non può per il budget e ripiega su una 480 o una 1060.
Ma in quel modo Nvidia alimenta il brand e quando si pensa al top adesso, logicamente, l'appassionato MEDIO pensa per prima cosa a Nvidia, a Titan , alla 980 ti, alla 1080 ti etc insomma ho reso il concetto.

Nvidia ha fatto del marketing pazzesco, maestra in questo. Ha letteralmente creato il proprio brand e si è instaurata come standard della fascia alta e enthusiast.

AMD non è brava a fare marketing, se vuoi vendere esso è basilare, anche se hai il miglior hardware e il miglior software. Senza marketing non raccogli consensi (=clienti) e soprattutto devi creare attraverso il marketing il tuo brand e i tratti distintivi della tua line-up.
Sono cose che si studiano anche nei corsi di economia l'ho studiato anche io in un esame di economia (l'unico ad ingegneria meccanica per fortuna :asd:).


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Vi spaccherà il portafogli se gli comprate le schede! Altrimenti non ve lo spacca

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Lol che discorsi sono, ripeto se non c'è alternativa che faccio non gioco ? Aprirò il portafogli e nel frattempo continuerò a sperare. Se vega dovesse andare come una 1080ti già detto mi ci faccio un cross per 4k che cambierò con cambio pp

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Il discorso soldi, portafogli, concorrenza, alternativa, è complesso è assai articolato da eviscerare. Dico solo che in un modo o nell'altro la scheda la comprerai anche se fallisse AMD, magari non compri la top ma comunque ne compri una, non rinunci a giocare mica.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Lol che discorsi sono, ripeto se non c'è alternativa che faccio non gioco ? Aprirò il portafogli e nel frattempo continuerò a sperare. Se vega dovesse andare come una 1080ti già detto mi ci faccio un cross per 4k che cambierò con cambio pp

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ripeto, l'alternativa a Nvidia c'è. Con una Vega full è freesync si giocherà benissimo per anni, se non si raggiunge la volta chissene.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Il discorso soldi, portafogli, concorrenza, alternativa, è complesso è assai articolato da eviscerare. Dico solo che in un modo o nell'altro la scheda la comprerai anche se fallisse AMD, magari non compri la top ma comunque ne compri una, non rinunci a giocare mica.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

No io parlavo su quella fascia, non ho nemmeno sync proprietario quindi per me una vale l'altra. E se avessi un g-sync amen prenderei comunque amd se merita io non mi lego a nessuno XD

Ripeto, l'alternativa a Nvidia c'è. Con una Vega full è freesync si giocherà benissimo per anni, se non si raggiunge la volta chissene.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ma si infatti venderei la mia 1080ti e mi ci farei un cross male che vada, però almeno come una ti deve andare
 
Il numero di monitor sul mercato che supportano gsync è una frazione di quelli che supportano freesync. I produttori investono su freesync e poi fanno un monitor o due gsync per avere un'offerta completa anche per chi ha un'nvidia da 700€. Perché è certo che il target della GTX1060 o RX480 non è quello dei monitor da 1000€ e chi ha una 1060 tendenzialmente non ha un monitor da abbinargli se non rinunciando all'adaptive sync :>
Semplicemente AMD investe e punta assai sul freesync (freesync 2 è a suffragio di quanto ti dico).

Consapevole che l'utenza agnostica (ma anche la stessa utenza verde) storce il naso per la politica di quelli di Santa Clara che che prevede una TASSA mediamente sui 80-100 euri per ogni monitor gsync, AMD ha pensato bene di non chiedere cash extra e questo alla lunga porta i suoi frutti.

Gli scaffali annoverano sempre più monitor freesync di nuova produzione.

La gente ormai si sta svegliando.

Contromossa di Nvidia, ben consapevole di aver perso la battaglia del sync adattivo: ai nostri fedelissimi utenti diamo il fast sync, che è una grossa menata per lanciare l'osso ai propri fedelissimi customer. :asd:

Del resto, chi è causa del suo mal pianga sé stesso: ha forzato il mercato, privatizzando una tecnologia , uno standard, assolutamente open, e chiedendo (estorcendo) soldi extra immotivati come farebbe una qualsiasi azienda truffaldina, letteralmente.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Gsync imho è sul viale del tramonto (alla lunga) da quando hanno portato il freesync su scorpio (non ho capito se confermato al 100%).

Considerando che la rivale giapponese non starà a guardare e arriveranno dei tv con questo standard, direi che gsync resterà rilegato a sé stesso.

E a me sta veramente sulle scatole la decisione di non supportare il freesync (prima annunciata poi ritrattata).
 
Semplicemente AMD investe e punta assai sul freesync (freesync 2 è a suffragio di quanto ti dico).

Consapevole che l'utenza agnostica (ma anche la stessa utenza verde) storce il naso per la politica di quelli di Santa Clara che che prevede una TASSA mediamente sui 80-100 euri per ogni monitor gsync, AMD ha pensato bene di non chiedere cash extra e questo alla lunga porta i suoi frutti.

In realtà la nTax è più alta, vedi i nuovi monitor Alienware presentati al Computex pochi giorni fa: sono identici, ma uno è Gsync e l'altro Freesync, il Gsync costa 700$, il freesync 500$, una tassa di 200$ o del 40% che dir si voglia. Vertamente irricevibile.

Gsync imho è sul viale del tramonto (alla lunga) da quando hanno portato il freesync su scorpio (non ho capito se confermato al 100%).

Sì, è confermato.
 
Gsync imho è sul viale del tramonto (alla lunga) da quando hanno portato il freesync su scorpio (non ho capito se confermato al 100%).

Considerando che la rivale giapponese non starà a guardare e arriveranno dei tv con questo standard, direi che gsync resterà rilegato a sé stesso.

E a me sta veramente sulle scatole la decisione di non supportare il freesync (prima annunciata poi ritrattata).

beh se il freesync si affermerà come standard anche nvidia prima o poi si dovrà piegare al mercato che lo voglia o no :lol:
 
In realtà la nTax è più alta, vedi i nuovi monitor Alienware presentati al Computex pochi giorni fa: sono identici, ma uno è Gsync e l'altro Freesync, il Gsync costa 700$, il freesync 500$, una tassa di 200$ o del 40% che dir si voglia. Vertamente irricevibile.
Sì, è confermato.

Ecco quindi IMHO è proprio iniziato il tramonto


beh se il freesync si affermerà come standard anche nvidia prima o poi si dovrà piegare al mercato che lo voglia o no :lol:

physx è usato da 4 gatti (enache quelli ormai) ma ancora non è aperto... la testa dura Nvidia è difficile :asd:
Quando capiterà la mia 1070 sarà già nel case di qualcun'altro sicuro...
 
Gsync imho è sul viale del tramonto (alla lunga) da quando hanno portato il freesync su scorpio (non ho capito se confermato al 100%).

Considerando che la rivale giapponese non starà a guardare e arriveranno dei tv con questo standard, direi che gsync resterà rilegato a sé stesso.

E a me sta veramente sulle scatole la decisione di non supportare il freesync (prima annunciata poi ritrattata).

Cosa significa freesync su scorpio? non si tratta di una tecnologia dei monitor? ignoranza mia
 
Cosa significa freesync su scorpio? non si tratta di una tecnologia dei monitor? ignoranza mia

c'è uno standard portato su cavo Displayport 1.2, si chiama adaptive sync e detta alcune specifiche.
nvidia usa un modulino HW all'interno del monitor per sincronizzare tutto con la gpu proprietaria nvidia: Gsync.
amd usa via software senza richiedere oboli vari (anche perché si riesce a portare freesync con un aggiornamento firmware): freesync.

Tutte le console uscite (tranne le nintendo) hanno hardware AMD ed era facile prevedere portassero questa cosa anche nel mondo console.
La prima che lo farà sarà Xbox One X che sui monitor freesync avrà questa feature, mentre per le tv hanno presentato alcuni modelli mi pare.

Ps4/Pro ha pure hardware AMD e vediamo cosa farà Sony, non credo si farà sfuggire questa cosa che è utilissima in-game.

Quindi capisci che se una di queste soluzione viene portata su console (e milioni di queste vengono vendute) diventa uno standard de facto alla lunga.

Avrai da una parte freesync supportato anche dalle due maggiori console come vendite (per ora) più tv varie, mentre l'altra relegata ai soli monitor più costosi. E' facile che la tecnologia meno usata cada in disuso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top