UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
penso che in questi anni si sia creato un gap tecnologico incolmabile per AMD.......la verità è questa e mi dispiace perché a rimetterci siamo noi....


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 
Vabbè, come fai a dirlo.. Certo, da Maxwell a Pascal siamo passati dai 28nm ai 16nm. Da Pascal a volta il salto sarà quasi nullo da questo punto di vista..

Però mi aspetto dei miglioramenti lato dx12, mentre con gli "ultimi" giochi in dx11 la differenza sarà minore tra la 1080ti e la 2080 :sisi:
Perché appunto fisicamente impossibile, Nvidia non può esagerare col chip sulla fascia GTX. Se non si fa spazio come ce li infila altri cc ? Sarà solo un refresh, l unica VGA sicuramente che farà un bel passo sarà la ti con un 50% massimo da 1080ti.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
penso che in questi anni si sia creato un gap tecnologico incolmabile per AMD.......la verità è questa e mi dispiace perché a rimetterci siamo noi....


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
La realtà è questa hai voglia di parlare di gomblotti, AMD non regge il passo e non pareri di Nvidia imbrogliona per fare cassa chi più chi meno tra intel, AMD e Nvidia non so chi vinca la sfida poi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
La realtà è questa hai voglia di parlare di gomblotti, AMD non regge il passo e non pareri di Nvidia imbrogliona per fare cassa chi più chi meno tra intel, AMD e Nvidia non so chi vinca la sfida poi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

eh guarda non penso proprio arrivi a prendere una 1080Ti....se si avvicina ad una 1080 è già tanto secondo me


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 
eh guarda non penso proprio arrivi a prendere una 1080Ti....se si avvicina ad una 1080 è già tanto secondo me


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Io sinceramente ci ho sperato e ancora ci spero, l ultima diciamo news che ho letto parlava addirittura di Vega sopra la titan xp, mah la vedo veramente dura. E così sta volta la 2080ti partirà da 1100 sicuro

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Io sinceramente ci ho sperato e ancora ci spero, l ultima diciamo news che ho letto parlava addirittura di Vega sopra la titan xp, mah la vedo veramente dura. E così sta volta la 2080ti partirà da 1100 sicuro

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ma tu sei comunque in una botte di ferro.......sei powered by 1080ti


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 
ma tu sei comunque in una botte di ferro.......sei powered by 1080ti


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Si abbastanza e non mi sono pentito della scelta, va che una meraviglia, XD devo solo ordinare un poò sulla postazione cosi posso pure farci qualche foto seria,19059042_1575748555769108_7304090372096023417_n.webp
 

Allegati

  • gtx 1080 ti.webp
    gtx 1080 ti.webp
    78.9 KB · Visualizzazioni: 50
Personalmente mi son preso un monitor freesync di fascia alta a natale scorso e quindi anche volendo non mi prenderei una nvidia, ma aspetto Vega per curiosità invece di prendermi subito la 570 che ho adocchiato e adoro (la Pulse ITX): voglio vedere l'architettura e decidere se voglio buttarmi su quella o se restare sulla vecchia, e il mio spirito geek mi impone di considerare le HBM perché è una tecnologia elegantissima e che adoro (per dire se trovassi una Fury Nano entro i 300€ la prenderei al volo e non aspetterei nulla :D ).

Detto tutto ciò non voglio comunque nVidia, il freesync è solo un motivo in più, ma non la voglio per le chiusure software che cerca di imporre al mercato, che è lo stesso motivo per cui non ho mai comprato roba Sony o Apple, di fatto non voglio assecondare certe pratiche odiose e non compro nVidia per motivi politici.

La lista di magagne è lunga (la vicenda della 970 fa piu rumore perché ha assunto col tempo una veste mediatica ma è la vicenda meno grave)

In realtà si sono presi una class action nei denti e hanno dovuto rimborsare 30$ a scheda, quindi direi che è molto grave :>

penso che in questi anni si sia creato un gap tecnologico incolmabile per AMD.......la verità è questa e mi dispiace perché a rimetterci siamo noi....

Mah, io questo gran gap non lo vedo, i prodotti delle due case sono sempre stati analoghi e intercambiabili da ogni punto di vista, con la scelta più dettata da preferenze personali che altro. Basta guardare lato CPU quanto invece la differenza c'era e pure consistente, e come è stata sostanzialmente annullata con Ryzen per ritrovare tutto l'ottimismo :>
 
Gap tecnologico incolmabile? Architetture pronte e già compatibili da un lustro con API grafiche a basso livello. Questo è gap tecnologico incolmabile?
Le architetture rosse sono più longeve basicamente perché sono hardware tecnologicamente migliori e meglio equipaggiati (purtroppo consumando anche di più, di contro).
Hawaii non sarebbe sopravvissuta al susseguirsi delle generazioni se non fosse tecnologicamente avanti : fu pensato per durare e per dare il meglio di sé sotto API a basso livello, a differenza di tutte le GPU verdi esistenti che sono pensate per dare il meglio sotto librerie grafiche VECCHIE ed obsolete come dx11, in cui indubbiamente Nvidia ha driver migliori.
Kepler è gia morto da un pezzo, Maxwell è già sul viale del tramonto mentre vedo vecchi "fornetti" rossi di 4 anni fa spingere ancora moltissimo e reggere confronti sul campo con le nuove architetture verdi.
Gap tecnologico incolmabile?


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Gap incolmabile? Certo. Se Nvidia si decidesse a passare alle dx 12 vedi che gap incolmabile c'è. AMD era avanti già due anni fa quando iniziava a sfornare le prime schede compatibili con api a basso livello. Adesso ha schede già pronte a sfondare culi, ma Nvidia sa che mollando le dx 11 ci perderebbe e cerca di rimandare il passo. Poi ormai si vede che AMD supporta continuamente pure schede vecchie che, con questi continui aggiornamenti driver, riescono ancora a dare il meglio di se. Ho una 380, ad attualmente sono pochi i giochi in grado di metterla in difficoltà, per non parlare dei giochi pro amd che li sparo maxed out. Private con Una 960 2 GB, che al tempo aveva lo stesso prezzo della 380 4gb, e vediamo che succede.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
se si avvicina ad una 1080 è già tanto secondo me

Eh addirittura, no dai mi sembra un po' un un'esagerazione, alla fine gia' la fury x se la gioca con la 1070 vorrebbe dire aver partorito proprio un cesso. Come diceva il buon sen qualche messaggio fa', ha un clock piu' alto del 60% rispetto alla fury x, almeno un 50% di prestazioni in piu' rispetto a quest'ultima me lo aspetto.
 
Gap incolmabile? Certo. Se Nvidia si decidesse a passare alle dx 12 vedi che gap incolmabile c'è. AMD era avanti già due anni fa quando iniziava a sfornare le prime schede compatibili con api a basso livello. Adesso ha schede già pronte a sfondare culi, ma Nvidia sa che mollando le dx 11 ci perderebbe e cerca di rimandare il passo. Poi ormai si vede che AMD supporta continuamente pure schede vecchie che, con questi continui aggiornamenti driver, riescono ancora a dare il meglio di se. Ho una 380, ad attualmente sono pochi i giochi in grado di metterla in difficoltà, per non parlare dei giochi pro amd che li sparo maxed out. Private con Una 960 2 GB, che al tempo aveva lo stesso prezzo della 380 4gb, e vediamo che succede.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Sarà pur "avanti" come dici tu, ma sinceramente quello che interessa a me sono le prestazioni in game oggi. Io parlo per me, nel senso mi piace cambiare scheda abbastanza di frequente e non fossilizzarmi con la stesso per molti anni, quindi non ho grande interesse che uno vga comprata oggi vada bene anche tra 4 anni (ovviamente questo è un mio punto di vista e per altre persona varrà l'esatto contrario). Detto questo come si diceva prima, se guardiamo alla fascia media AMD è superiore, ma a lv alto/entusiast non ci siamo per niente.. anche se VEGA dovesse essere alla pari della 1080TI dopo pochi mesi uscirebbe VOLTA a riprendersi di prepotenza la leadership, quindi a meno di sorprese eclatanti VEGA esce già come "vecchia" per chi ambisce a schede top.
 
Sarà pur "avanti" come dici tu, ma sinceramente quello che interessa a me sono le prestazioni in game oggi. Io parlo per me, nel senso mi piace cambiare scheda abbastanza di frequente e non fossilizzarmi con la stesso per molti anni, quindi non ho grande interesse che uno vga comprata oggi vada bene anche tra 4 anni (ovviamente questo è un mio punto di vista e per altre persona varrà l'esatto contrario). Detto questo come si diceva prima, se guardiamo alla fascia media AMD è superiore, ma a lv alto/entusiast non ci siamo per niente.. anche se VEGA dovesse essere alla pari della 1080TI dopo pochi mesi uscirebbe VOLTA a riprendersi di prepotenza la leadership, quindi a meno di sorprese eclatanti VEGA esce già come "vecchia" per chi ambisce a schede top.
Non ci sono dubbi, come ho detto anche io Vega è in grave ritardo e così Nvidia si accaparra i clienti che ambiscono alla fascia high o a quella enthusiast. Non fa una piega. Io nemmeno aspetterei, se dovessi prendere ADESSO una scheda di categoria superiore a quella mainstream.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top