UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
A sentire voi amd è avanti su tutto peccato che i test dicano altro, ma vabbè pure quelli sono opinabili a sto punto
 
Sarà pur "avanti" come dici tu, ma sinceramente quello che interessa a me sono le prestazioni in game oggi. Io parlo per me, nel senso mi piace cambiare scheda abbastanza di frequente e non fossilizzarmi con la stesso per molti anni, quindi non ho grande interesse che uno vga comprata oggi vada bene anche tra 4 anni (ovviamente questo è un mio punto di vista e per altre persona varrà l'esatto contrario). Detto questo come si diceva prima, se guardiamo alla fascia media AMD è superiore, ma a lv alto/entusiast non ci siamo per niente.. anche se VEGA dovesse essere alla pari della 1080TI dopo pochi mesi uscirebbe VOLTA a riprendersi di prepotenza la leadership, quindi a meno di sorprese eclatanti VEGA esce già come "vecchia" per chi ambisce a schede top.
Vedi AMD non punta a gente che si vuole cambiare scheda ogni 6 mesi, AMD sa bene di avere clienti affezionati che preferiscono una scheda che duri almeno 2-3 anni e che abbia la potenza che serve nel tempo e non tutta insieme (per poi non dare niente). Eppoi parliamoci chiaro.. gli affezionati Nvidia che comprano Nvidia da 7-8 anni di sicuro continueranno a comprarla, non cambieranno marchio per fare 3-4 FPS in più. AMD lo sa bene e punta alla fascia media, puntare alla fascia alta forse è quasi più una perdita che un guadagno.
In più se anche la top Vega fosse a livello della 1080ti a molti andrebbe bene, se sta ora a quel livello con il supporto che AMD sa fare sarà sicuramente una scheda che darà tanto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente, come dice Andrea, il supporto nel tempo è un valore aggiunto alle schede rosse le quali non vanno a "scadenza" dopo 12-18 mesi.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Vedi AMD non punta a gente che si vuole cambiare scheda ogni 6 mesi, AMD sa bene di avere clienti affezionati che preferiscono una scheda che duri almeno 2-3 anni e che abbia la potenza che serve nel tempo e non tutta insieme (per poi non dare niente). Eppoi parliamoci chiaro.. gli affezionati Nvidia che comprano Nvidia da 7-8 anni di sicuro continueranno a comprarla, non cambieranno marchio per fare 3-4 FPS in più. AMD lo sa bene e punta alla fascia media, puntare alla fascia alta forse è quasi più una perdita che un guadagno.
In più se anche la top Vega fosse a livello della 1080ti a molti andrebbe bene, se sta ora a quel livello con il supporto che AMD sa fare sarà sicuramente una scheda che darà tanto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Certo, ma i "clienti affezionati" si spera rimangano tali, perchè se AMD dorme come sta facendo in quest'ultimo periodo è dura.. nel senso, ok essere affezionati ad AMD (o nvidia) per preferenza o monitor g/free sync , ma a tirare troppo la corda i clienti si perdono..

@LAST88™ dai 12 mesi mi sembra esagerato :shock:
 
Certo, ma i "clienti affezionati" si spera rimangano tali, perchè se AMD dorme come sta facendo in quest'ultimo periodo è dura.. nel senso, ok essere affezionati ad AMD (o nvidia) per preferenza o monitor g/free sync , ma a tirare troppo la corda i clienti si perdono..

@LAST88™ dai 12 mesi mi sembra esagerato :shock:
Ma apparte quello è una gran boiata sta leggenda del legacy XD con la nuova serie nvidia non si dedica più a quella precedente che non migliorerà più rispetto ad amd che ci mette più tempo a tagliare. E su quello pienamente d'accordo, ma chi vuole il top per giocare può purtroppo solo scegliere nvidia e scusate se è poca la differenza tra titan xp alla fury x che oltretutto costa di più della 1070 e va di meno
 
Certo, ma i "clienti affezionati" si spera rimangano tali, perchè se AMD dorme come sta facendo in quest'ultimo periodo è dura.. nel senso, ok essere affezionati ad AMD (o nvidia) per preferenza o monitor g/free sync , ma a tirare troppo la corda i clienti si perdono..

">@LAST88 dai 12 mesi mi sembra esagerato :shock:

Sinceramente in fascia media AMD continua a vincere, e anche a lungo. Tralasciando la fascia alta perché Nvidia si, è di lunga superiore. Ma appunto secondo me sono comunque scelte di marketing. Nvidia in fascia bassa fa uscire schede che fanno pena, nessuno ne parla?
AMD ha una tecnologia che praticamente viene fatta pagate pochissimo, invece del gsync che viene a costare parecchio sui monitor, ci sono anche 150-200 euro di differenza.
AMD non tira la corda, la tiene dando comunque soddisfazioni a chi la compra (gente che vuole tenersi una scheda video il più possibile)

Scusate il discorso da barbone, ma non so voi, io non ho soldi da spendere in schede video, devo anche campare :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente in fascia media AMD continua a vincere, e anche a lungo. Tralasciando la fascia alta perché Nvidia si, è di lunga superiore. Ma appunto secondo me sono comunque scelte di marketing. Nvidia in fascia bassa fa uscire schede che fanno pena, nessuno ne parla?
AMD ha una tecnologia che praticamente viene fatta pagate pochissimo, invece del gsync che viene a costare parecchio sui monitor, ci sono anche 150-200 euro di differenza.
AMD non tira la corda, la tiene dando comunque soddisfazioni a chi la compra (gente che vuole tenersi una scheda video il più possibile)

Scusate il discorso da barbone, ma non so voi, io non ho soldi da spendere in schede video, devo anche campare :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Dipende da chi acquista, se uno ha intenzione di fare oc, pure in fullhd è da preferire nvidia, una 1060 sale bene in oc e prendendo le due vga al massimo del loro potenziale la rx580 ne esce comunque sconfitta, scendendo du fascia di prezzo rx 570 regna, la 1050ti sta troppo sotto e la differenza di prezzo è minima.
 
Ma apparte quello è una gran boiata sta leggenda del legacy XD con la nuova serie nvidia non si dedica più a quella precedente che non migliorerà più rispetto ad amd che ci mette più tempo a tagliare. E su quello pienamente d'accordo, ma chi vuole il top per giocare può purtroppo solo scegliere nvidia e scusate se è poca la differenza tra titan xp alla fury x che oltretutto costa di più della 1070 e va di meno
Boiata? Non hai mai letto un eula sui driver GeForce, evidentemente: lo scrive Nvidia stessa che anche le serie precedenti (non vecchie di tre generazioni, attenzione) sono in stato di legacy nel supporto driver, mica lo scriviamo noi per sfizio o per raccontare storielle fantasiose.
Poi nella pratica, sul campo, è una vicenda ben argomentata e avallata da numeri e statistiche, ne parlavo molto sul forum del GeForce experience insieme ad altri utenti quando ero utente Kepler.

P.s. 12 o 18 mesi insomma quel che è, il concetto è che quando esce la nuova serie che sia dopo 12 o dopo 18 mesi (la cadenza più o meno è questa) la serie precedente entra in stato di supporto legacy. Una vicenda assai triste che getta ombre sulle politiche di Nvidia.
Poi che vi stia bene così , ci sta, accettarlo o meno è una scelta personale.
Il problema non è di chi cambia , a prescindere, GeForce ad ogni giro.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sinceramente in fascia media AMD continua a vincere, e anche a lungo. Tralasciando la fascia alta perché Nvidia si, è di lunga superiore. Ma appunto secondo me sono comunque scelte di marketing. Nvidia in fascia bassa fa uscire schede che fanno pena, nessuno ne parla?
AMD ha una tecnologia che praticamente viene fatta pagate pochissimo, invece del gsync che viene a costare parecchio sui monitor, ci sono anche 150-200 euro di differenza.
AMD non tira la corda, la tiene dando comunque soddisfazioni a chi la compra (gente che vuole tenersi una scheda video il più possibile)

Scusate il discorso da barbone, ma non so voi, io non ho soldi da spendere in schede video, devo anche campare :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Il fatto che il g-sync costi così tanto rispetto ad amd, e nonostante questo venga lo stesso acquistato cosa significa? Che (purtroppo) nvidia può permettersi di fare ciò...

AMD e NVIDIA puntano ognuna su un settore di mercato principalmente, anche se nvidia per es ha schede per ogni fascia e anche se le quelle medie sono peggio della controparte amd, l'utenza compra lo stesso.. quanta gente con 1060 c'è in giro? è pieno, anche se sulla carta la 480 è meglio.

Ad ogni modo resto della mia idea che amd con tutto questo ritardo sta tirando la corda e rischia di perdere anche i suoi "fedelissimi" , perchè un conto è preferire una casa produttrice rispetto ad un'altra, un conto è aspettare mesi e mesi senza un minimo di news o notizia e rimanere a bocca asciutta tutto quel tempo
 
" data-source="post: 6261748" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Boiata? Non hai mai letto un eula sui driver GeForce, evidentemente: lo scrive Nvidia stessa che anche le serie precedenti (non vecchie di tre generazioni, attenzione) sono in stato di legacy nel supporto driver, mica lo scriviamo noi per sfizio o per raccontare storielle fantasiose.
Poi nella pratica, sul campo, è una vicenda ben argomentata e avallata da numeri e statistiche, ne parlavo molto sul forum del GeForce experience insieme ad altri utenti quando ero utente Kepler.

P.s. 12 o 18 mesi insomma quel che è, il concetto è che quando esce la nuova serie che sia dopo 12 o dopo 18 mesi (la cadenza più o meno è questa) la serie precedente entra in stato di supporto legacy. Una vicenda assai triste che getta ombre sulle politiche di Nvidia.
Poi che vi stia bene così , ci sta, accettarlo o meno è una scelta personale.
Il problema non è di chi cambia , a prescindere, GeForce vado ogni giro.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Il fatto che smetta di supportare è vero sono anni che ho Nvidia e sta cosa esiste praticamente da sempre, ma non è vero che i driver peggiorino le performance come crede qualcuno. Basta scaricare gli ultimi driver disponibile per la vga e si va a bomba. È una politica del piffero, ma lo fa pure AMD o pensi che una qualsiasi VGA serie 9 goda ancora di ottimizzazioni?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Il fatto che il g-sync costi così tanto rispetto ad amd, e nonostante questo venga lo stesso acquistato cosa significa? Che (purtroppo) nvidia può permettersi di fare ciò...

AMD e NVIDIA puntano ognuna su un settore di mercato principalmente, anche se nvidia per es ha schede per ogni fascia e anche se le quelle medie sono peggio della controparte amd, l'utenza compra lo stesso.. quanta gente con 1060 c'è in giro? è pieno, anche se sulla carta la 480 è meglio.

Ad ogni modo resto della mia idea che amd con tutto questo ritardo sta tirando la corda e rischia di perdere anche i suoi "fedelissimi" , perchè un conto è preferire una casa produttrice rispetto ad un'altra, un conto è aspettare mesi e mesi senza un minimo di news o notizia e rimanere a bocca asciutta tutto quel tempo
Avoglia.. c'è tantissima gente con 1060, il problema è che molti di questi mica si sono informati prima di prenderle.. nono, comprano perchè ci sono gli youtuber che pubblicizzano o semplicemente perchè c'è il marchio verde sulla scatola. Andiamo! Gli utenti mainstream hanno tutte 1050ti e 1060. Anche se le 480-580 continuano ad essere migliori. Come vedi se anche AMD facesse schede video in fascia alta che battono le Nvidia la gente non comprerebbe AMD, perche ci sono YouTuber e gente che ormai hanno il paraocchi e vedono solamente Nvidia.

PS. Vorrei anche aggiungere che quelle 1060 3 GB sono pressoché inutili


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Il fatto che smetta di supportare è vero sono anni che ho Nvidia e sta cosa esiste praticamente da sempre, ma non è vero che i driver peggiorino le performance come crede qualcuno. Basta scaricare gli ultimi driver disponibile per la vga e si va a bomba. È una politica del piffero, ma lo fa pure AMD o pensi che una qualsiasi VGA serie 9 goda ancora di ottimizzazioni?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Infatti , a titolo di onestà intellettuale che da sempre mi precede, dico per l'ennesima volta che non è assolutamente vero che i driver Nvidia vadano a "castrare" (come qualcuno dice erroneamente) le schede vecchie, non castrano proprio nulla, queste si che sono dicerie dei fanboy rossi. Semplicemente la scheda precedente non riceve supporto adeguato quando esce quella nuova, e sappiamo che siamo in un'epoca diversa, non come 10 anni fa quando il driver non era così decisivo ai fini delle performance, siamo in un'epoca in cui per ogni gioco , quasi, occorre un driver specifico (situazione in realtà paradossale, siamo in un'epoca in cui i giochi girano di m***a e i produttori di GPU devono fare il lavoro che un tempo era appannaggio selle SH unicamente).

P.s. ormai si dice volgarmente che Nvidia castra le schede precedenti ma è più un modo di dire (sbagliato) che altro.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
" data-source="post: 6261774" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Infatti , a titolo di onestà intellettuale che da sempre mi precede, dico che non è assolutamente vero che i driver Nvidia vadano a "castrare" (come qualcuno dice erroneamente) le schede vecchie, non castrano proprio nulla, queste si che sono dicerie dei fanboy rossi. Semplicemente la scheda precedente non riceve supporto adeguato quando esce quella nuova, e sappiamo che siamo in un'epoca diversa, non come 10 anni fa quando il driver non era così decisivo ai fini delle performance, siamo in un'epoca in cui per ogni gioco , quasi, occorre un driver specifico (situazione in realtà paradossale, siamo in un'epoca in cui i giochi girano di sheetah e i produttori di GPU devono fare il lavoro che un tempo era appannaggio selle SH unicamente).


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Mi ritrovo completamente d'accordo con quanto detto da te. Basta una piccola scaramuccia nel driver per cambiare i risultati. Qualche mese fa per esempio con la GTX 1080ti i driver facevano a cazzotti con il cu di winzoz 10 e avevo crash performance basse. Comunque io spero ancora in Vega vorrei cambiare, se continua così Nvidia ci spaccherà il portafogli con volta

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Il fatto che il g-sync costi così tanto rispetto ad amd, e nonostante questo venga lo stesso acquistato cosa significa? Che (purtroppo) nvidia può permettersi di fare ciò...

Il numero di monitor sul mercato che supportano gsync è una frazione di quelli che supportano freesync. I produttori investono su freesync e poi fanno un monitor o due gsync per avere un'offerta completa anche per chi ha un'nvidia da 700€. Perché è certo che il target della GTX1060 o RX480 non è quello dei monitor da 1000€ e chi ha una 1060 tendenzialmente non ha un monitor da abbinargli se non rinunciando all'adaptive sync :>
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top