UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
È possibile che Vega rx sia stata "rimandata" perché i primi lotti serviranno ad Apple ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ho sentito che con DX12 si può fare lo SLIfire, mischiando una AMD e una Nvidia. So che AOTS supporta questa possibilità, ma quanti giochi ci sono che lo fanno?
è una cosa che funziona?

Su AOTS si per quanto ne so. Ma solo su AOTS :asd: comunque è una cosa che deve essere supportata esplicitamente dallo sviluppatore.

Io non ci penserei troppo, più passa il tempo e più queste soluzioni vengono abbandonate. Forse ne risentiremo parlare dopo i 7 nm :)
 
é appena uscita una new dove diceva che l'immagine del die vega era un fake

edit: trovata
http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-die-shot-fake/

Nessuno che abbia mai visto un die shot può aver pensato che quello lo fosse :D

E' uno schema fatto a scopi illustrativi per una presentazione.

Ho sentito che con DX12 si può fare lo SLIfire, mischiando una AMD e una Nvidia. So che AOTS supporta questa possibilità, ma quanti giochi ci sono che lo fanno?
è una cosa che funziona?

Si può fare in DX12 e Vulkan perché mettono a disposizione gli strumenti per farlo agli sviluppatori. Che io sappia è stato implementato solo su AOTS al momento, tant'è che si trovano in giro bench con due GTX1060, che non supportano lo SLI.

Su AOTS si per quanto ne so. Ma solo su AOTS :asd: comunque è una cosa che deve essere supportata esplicitamente dallo sviluppatore.

Io non ci penserei troppo, più passa il tempo e più queste soluzioni vengono abbandonate. Forse ne risentiremo parlare dopo i 7 nm :)

Prima o poi smetterà di essere una opzione ma diventerà una necessità, visto il rallentamento dello sviluppo di nuovi processi produttivi destinato a rallentare ancora.
 
Se arriva :asd:

Comunque IF arriva a scalare quasi al 100% in alcuni casi: hanno mostrato il test blender di threadripper e fa 13s circa. Un 1800X ne fa 24.5, il 95% e non sappiamo le frequenze del threadripper.

Bisogna vedere lato vga come si comporta, io aspetto fiducioso, si comunque almeno i triplaA supportano tutti doppia gpu, sino a qualche settimana fa ci giocavo con uno sli di titan back in 4k. Sinceramente non mi da fastidio aspettare. Tu dirai fatti uno sli di 1080ti visto che ne hai già una XD ma in sli si è limitati dalla banda in alcuni game, cosa che non manca alle hbm2 bisogna vedere come verrà gestito il tutto :)
 
é appena uscita una new dove diceva che l'immagine del die vega era un fake

edit: trovata
http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-die-shot-fake/

Era chiaro che fosse un die rendering e non un die shot, è solo wccf che se la canta (prima scrive die shot) e se la suona (poi dice che è fake).
Corsini ha scritto subito che non fosse un die shot, ed è abbastanza chiaro in realtà non c'era bisogno di specificarlo :D
 
Era chiaro che fosse un die rendering e non un die shot, è solo wccf che se la canta (prima scrive die shot) e se la suona (poi dice che è fake).
Corsini ha scritto subito che non fosse un die shot, ed è abbastanza chiaro in realtà non c'era bisogno di specificarlo :D

Ma si ormai come dici te se la cantano e se la suonano da soli, già dal principio amd non ha confermato nulla XD tutta tattica publicitaria, se non uscissero ste cose non si sentirebbe proprio parlare di vega e finirebbe nel dimenticatoio ormai.
 
Ma si ormai come dici te se la cantano e se la suonano da soli, già dal principio amd non ha confermato nulla XD tutta tattica publicitaria, se non uscissero ste cose non si sentirebbe proprio parlare di vega e finirebbe nel dimenticatoio ormai.

Nah :asd:
non solo apple...ma assemblatori di server in generale...

magari anche per questo le presenteranno a fine luglio...?
 
no julian...

SLIFire su Atos:
http://www.gamersnexus.net/game-bench/2326-amd-nvidia-sli-directx-12-benchmark-explicit-multi-gpu

anche sliper elite 4 dovrebbe avere supporto mGPU, non sò pero' se esplicito, quindi usabile con qualsiasi mix di GPU, o implicito, perchè per ora l'hanno fatto funzionare solo da driver (quando non sarebbe necessario se usasse emGPU).

Mantenete ancora l hype ragazzi
https://www.digitaltrends.com/computing/amd-radeon-vega-frontier-edition/ amd ha dichiarato che sarà più potente della titan xp :sbav::sbav: fosse vero ho già gli euri pronti

bhè... sappiamo che 13 è un numero più grande assai di 11 o 12... quando si parla di TF però dipende dal rendimento macchina reale che riesci ad ottenere tra SW ed HW, operando in piu' le omnipresenti ottimizzazioni del caso.
quindi è un'articolo decisamente poco indicativo e non cambia di una virgola l'hype, soprattutto se non rapportato al costo sul mercato.

poche news vere e le testate qualcosa devono scrivere, quindi tritano e ritritano le poche nozioni che si hanno.
 
no julian...

bhè... sappiamo che 13 è un numero più grande assai di 11 o 12... quando si parla di TF però dipende dal rendimento macchina reale che riesci ad ottenere tra SW ed HW, operando in piu' le omnipresenti ottimizzazioni del caso.
quindi è un'articolo decisamente poco indicativo e non cambia di una virgola l'hype, soprattutto se non rapportato al costo sul mercato.

poche news vere e le testate qualcosa devono scrivere, quindi tritano e ritritano le poche nozioni che si hanno.

Vero pienamente d'accordo quelli sono i dati, ma le performance in campo dipendono da driver e ottimizzazioni lato sw, che dire anche andasse pari ad una titan xp, diciamo che ne è valsa la pena aspettare poi conoscendo amd la piazzerà ad un costo inferiore anche se non credo poi di tanto vista la reperibilità delle hbm2. Comunque che dire incrociamo le dita per amd
 
Avrà senso vedere come si comporterà la FE a fine mese in gaming?
Giusto per farsi un'idea della rx gaming
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top