UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
No Sen lo stuttering è una cosa la bassa fluidità è un altra gioco da 17 anni su pc, c'è anche stuttering, ma nei movimenti manca di fluidità per me non è fluido o almeno non ha la fluidità classica over60 :rolleyes: certo è un video che lascia il tempo che trova sono d'accordo però quello abbiamo ora
Boh, ma non puoi capire come gira guardando un video streaming di un gameplay proiettato senza sapere se @60hz o a 30hz.. Cioè, proprio inutile considerare quella demo.. Ci siamo fatti un'idea ma direi proprio di lasciarla perdere adesso..
Ritorniamo a parlare di meloni ades..:parladi:.. Ah, non si può :cry:
 
Boh, ma non puoi capire come gira guardando un video streaming di un gameplay proiettato senza sapere se @60hz o a 30hz.. Cioè, proprio inutile considerare quella demo.. Ci siamo fatti un'idea ma direi proprio di lasciarla perdere adesso..
Ritorniamo a parlare di meloni ades..:parladi:.. Ah, non si può :cry:

Lol Sen, ma è logico che non puoi spaccare l fps, ma si capisce benissimo se gira oltre 60 o sotto, non capirai le cause e ci mancherebbe manco padre eterno da un video cosi XD ma chi gioca spesso sa bene a quanti fps va all'incirca se tu non lo noti non so che farci, pure il discuterne è privo di senso
 
Considerare e portare sotto lente di ingrandimento dei video di "giocato" presi dal tubo, non è proprio il massimo. Quella demo lascia il tempo che trova.
Non sa nessuno di noi a cosa sia dovuto lo stuttering percepibile in quel video.

"Si ma non sparitemi adesso" cit. :)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Considerare e portare sotto lente di ingrandimento dei video di "giocato" presi dal tubo, non è proprio il massimo. Quella demo lascia il tempo che trova.
Non sa nessuno di noi a cosa sia dovuto lo stuttering percepibile in quel video.

"Si ma non sparitemi adesso" cit. :)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Io sono qui :) certo che non è il massimo ci sono molte variabili l'ho detto all'inizio ed infatti non ci faccio affidamento ho solo espresso la mia opinione condivisibile o meno
 
Lol Sen, ma è logico che non puoi spaccare l fps, ma si capisce benissimo se gira oltre 60 o sotto, non capirai le cause e ci mancherebbe manco padre eterno da un video cosi XD ma chi gioca spesso sa bene a quanti fps va all'incirca se tu non lo noti non so che farci, pure il discuterne è privo di senso
Solo da te ho letto che gira sotto i 60 fps, e mi sono girato tutti i commenti di wccftech, videocardz e reddit :asd:
 
Se per quello tutto il mondo crede che la pasta intel sia una ciofega ed è una balla XD la mia non è una verità assoluta è una mia opinione non mi sembra sia oltre i 60 potrò sbagliarmi ? probabile non sono mica infallibile, stai alzando un polverone per un opinione che oltretutto sei impossibilitato a contestare :) però mi stai divertendo
 
Se per quello tutto il mondo crede che la pasta intel sia una ciofega ed è una balla XD la mia non è una verità assoluta è una mia opinione non mi sembra sia oltre i 60 potrò sbagliarmi ? probabile non sono mica infallibile, stai alzando un polverone per un opinione che oltretutto sei impossibilitato a contestare :) però mi stai divertendo
Che polverone :asd: Per carità, ognuno pensa quello che vuole.
Fatto sta che il non aver messo on contatore di fps rende inutile la demo e anzi, fa pure pensare male :sisi:
 
Quindi il tutto rimane sempre un ipotesi, il mio veder scattoso il cross di Vega può essere pure dipeso dalla CPU. Per riassumere il tutto mi sento di dire chi vivrà vedrà xD

si, quel demo non ha praticamente senso (per noi).
comunque driver o non driver, ottimizzazione della scheda o meno, in DX11 non aspettarti scaling sopra al 60% da Vega, perchè con la potenza di queste schede non è operabile: a bassa risoluzione hai i limiti della CPU e della banda ram, ad alte risoluzioni hai comunque i limiti della capacità della ram (guarda le schede a 4GB come sciamano all'aumentare della risoluzione.. solo la fury X riesce a reggere con le HBM, ma ripaga tutto e doppio in FHD).
anche le 1080Ti con 11GB e una bella banda non sono sufficientemente bilanciate per aumentare le prestazioni in modo lineare... dovrebbero fare 160fps di minimo ma la CPU le limita a 140-150 di media (e quel tizio ha UNA CPU).
SLI e CF su questa gamma di potenze è proficuo solo con le DX12, senza le limitazioni di thread su CPU a 8 o piu' thread ed in mGPU, in modo da non saturare la memoria della singola scheda e farli operare solo con il dataset che gli serve.

a quanto vedo in giro solo la 580 è buona per il CF, quando supportato; la 1060 lo opera solo in mGPU, quindi DX12 e la 1070 in SLI già incomincia a diventare troppo potente avendo problemi con la CPU...
mettici anche che non è supportato da tutti i giochi e che in DX12 è lo sviluppatore che deve supportarlo... sono configurazioni ormai quasi morenti.
 
Be dai...questa storia della compressione e della qualità grafica è scaduta su...
Ma come si fa a scegliere video ad oc per l' uno e l' altro brand e poi sbandierarli.
Basta prendere materiale pubblicato dallo stesso utente che ha fatto lo stesso lavoro con due vga, una amd e una nvidia e visionare quello...
E' ridicolo dai....
OT: un modo per vederlo e confermarlo tu l'avresti, pero'.
se hai Prey puoi tentare di analizzare filmati da te prodotti con la 1080 Ti usando il Vsync.
se limiti il computo a 60fps potresti notare, confrontando la stessa scena senza limitazione di frame, se, nelle scene piu' dinamiche, effettivamente viene o meno usata tale tecnica.
in effetti, ad oggi, era solo un'illazione senza effettivi riscontri alla mano, ma il fatto che nvidia abbia prodotto l'esatta tecnologia per cui alcuni (compreso me) ritenevano stano il comportamento troppo piatto di alcuni grafici di sequenze standard sulle pascal desta qualche perplessità.

ti ripeto, non è voler sollevare uno scandalo, ma solo capire le incongruenze e dargli una sensata spiegazione, oltretutto ora che questa tecnica la useranno realmente.
nvidia ha sempre avuto questa possibilità; le pascal sotto i q-max sono la stessa architettura e chip di quelle su tutta la gamma, quindi, se lo vuole fare ora, lo avrebbe potuto fare in qualsiasi momento, almeno con pascal.
 
Il 95% delle cause del flame sono state quelle foto, per il resto ho elencato anche il flame nella sanzione anche se era meno grave ma c'era, con frasi come "fatevi vedere da un oculista bravo" che sono puramente provocatorie :sisi:

per quanto mi riguarda la visita dall'oculista ormai è imprescindibile (la vecchiaia, il presbitismo e la miopia...), ma con tutti i difetti, accentuati dall'età, ho sempre avuto una vista ottima.
era un buon tiratore di scherma, da giovane, è per esserlo devi avere elevate qualità percettive e riflessi pronti (oltre che 2 gambe da rocciatore e un cuore da nuotatore); doti innate che ho sfruttato anche videogiocando...
io i 144hz non li leggo, ma non ci sono troppo distante... pero', ai miei tempi, non era una cosa per cui ci si perdeva il sonno: se fraggavi eri bravo, se non fraggavi eri morto e ricominciavi...

dai yoshi, ti assicuro, non è nulla di chè....

è l'attesa che è snervante... sto thread doveva chiudere 6 mesi fà lasciando il posto a "come và vega" :/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top