UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Vi innervosite troppo facilmente e ancora sono le 13

Be dai...questa storia della compressione e della qualità grafica è scaduta su...
Ma come si fa a scegliere video ad oc per l' uno e l' altro brand e poi sbandierarli.
Basta prendere materiale pubblicato dallo stesso utente che ha fatto lo stesso lavoro con due vga, una amd e una nvidia e visionare quello...
E' ridicolo dai....
 
non c'e' bisogno che ti scaldi, e non è ne facile dimostrarlo, ne facile vederlo ed accorgersene.

Pray è uscito il 5 maggio 2017, mentre il video è stato mandato in up il 7 maggio ed i driver ottimizzati AMD hanno data 5 maggio, quelli nvidia sono stati rilasciati il 4 maggio con i 328.05 e successivamente il 23 maggio con i 328.33 con questa problematica risolta:
[GeForce GTX 1080Ti][Prey 2]: Stuttering occurs during gameplay. [1902201]
il video precedente è dell'8 maggio, su uno SLI di 1080Ti a 4K, e come vedi risentono anche qui, a 4K della strozzatura della CPU e della banda memoria.
http://pho.to/AijGD
questo frame è in 4K in downpulling a 1080p@60hz; le schede stanno producendo 130fps.
puoi pensare che sia l'algoritmo di compressione video?
no. lo sfondo non si muove, e non subirebbe riduzione cosi' scadente di risoluzione con una compressione VP9/HEVC, ne di qualità video ne di modifica dei colori.

lo statico e le soggettive sono facili, ma qui puoi notare quello che dico, dinamica:
http://pho.to/AijEc
dal minuto 2.11
quando ti muovi velocemente i frame SI DEVON ABBASSARE, se i parametri vengono mantenuti costanti; per forza.
qui si nota solo un aumento di frame quando la visuale guarda il pavimento, che ha ben poco da renderizzare...

questa modalità si usa da maxwell; alcune volte è piu' evidente, altre meno.
dipende da innumerevoli fattori e ottimizzazioni, dal motore grafico e dal gioco.

ti assicuro; è tecnologia, e non c'e' magia nella RAM che usano; se i dati di minimo sono quelli, o riduci la quantità di banda o aumenti la banda passante per mantenere risultati costanti.
se stà tirata per il collo, e l'ho scritto prima il motivo proprio riferendomi a questo gioco, i frame, quando ci si gira velocemente, dovrebbero avere una pesante limitazione perchè non hai dati da elaborare.
dal minuto 2.18 del video della furyX in CF puoi capire quale sia la questione: arrivati al fuoco, degnamente dinamico, girare la visuale significa piantare quelle schede a corto di banda ram a causa dell'inestitente cachesing per via dei soli 4GB.
in alcuni punti si passa dai 72 medi a 50.
e su fury vedi questo:
http://pho.to/AijIw
microstuttering non diminuzioni di risoluzione e destrutturazione dei colori.

vengono visulalizzati 60 frame al secondo. basta che fai questa operazione per la metà dei frame e ti asicuro che non si nota nulla... per quanto gridano i sostenitori dei 144hz... cambia la dinamica percettiva ma l'informazione è troppo rapida per dare il tempo al cervello di elaborare i dettagli, e questo omogenizza il tutto.
semplice ed indolore per la quasi totalità delle persone.
 
Si ma non sparitemi adesso, commentatemi questo video:




O siete dei garibaldini dalle giubbe rosse voi che accusate gli altri in ogni post???

COMMENTARE IL VIDEO PLEASE....altro che scegliere il video + adatto su youtube alle vostre necessità.

puoi analizzarlo dal minuto 3.28, quando l'elevata dinamica ha il suo effetto.
purtroppo non hai preso un video ottimale, in quanto l'algoritmo di compressione ha lavorato molto male (lo noti dalle informazioni e le scritte in sovraimpressione... devisamente questa immagine, al minuto 3.44, sarebbe stata ben leggibile come le altre.
http://pho.to/AijOF
(la cattiva abitudine di incollare multivideo compressi ed acquisiti con un sistema che non ha le possibilità...YT ne è pieno).
non ti sto' dicendo che è un barbatrucco, ma che è una tecnologia che, a scapito di una impercettibile scadenza di qualità video, operata solo nelle situazioni piu' critiche, compensa la normale variabilità del computo grafico da operare.
se non riesci ad essere obiettivo, almeno, per cortesia, non scadere nelle puerili offese, anche perchè non trovi appiglio.

(tra l'altro il mio alias è Lucusta, non locusta, e lo uso da una 30ina d'anni... cercane il significato e capirai anche perchè l'ho scelto).
 
Ultima modifica:
Torno qua e vedo:
- Flame
- Foto di testicoli e tette
- OT a manetta
- Foto di politiche brutte
Visto che siamo buoni, a non passarla liscia sarà solo @roccale, che si prende una sanzione di 140 punti e sta via per due settimane da tutto il forum e per sempre da questo topic. Vi teniamo d'occhio, spero che nessuno di voi voglia seguirlo a ruota
 
Torno qua e vedo:
- Flame
- Foto di testicoli e tette
- OT a manetta
- Foto di politiche brutte
Visto che siamo buoni, a non passarla liscia sarà solo @roccale, che si prende una sanzione di 140 punti e sta via per due settimane da tutto il forum e per sempre da questo topic. Vi teniamo d'occhio, spero che nessuno di voi voglia seguirlo a ruota

posso scagliare una freccia in favore di roccale?
per testicoli e tette non ci sono scusanti, ma la discussione tra me e roccale non è flame.
si stà discutendo del possibile uso di tecniche per regolare al meglio la generazione di frame, da cosa sono limitati (memoria) e quali potrebbero essere le prestazioni di una Vega, valutando il materiale (scarso) che AMD fà trapelare e che di solito porta ad un nulla di fatto nel poter dare un volto a Vega e posizionarlo in una determinata posizione prestazionale.

che poi, alcune spiegazioni di queste tecniche (NON DIMOSTRATE E DI DIFFICILE VERIFICA, lo ripeto, ma comunque che la stessa nvidia ha intenzione di usare sui q-max) possano scatenare un po' di sobbuglio negli animi ci stà, per un paio di post, ma cerchiamo di essere comunque obbiettivi, perchè sia io che roccale le schede le paghiamo e quindi vorremmo capire come girano i bit.

nulla di grave, per quanto mi riguarda ;)
 
Ma perché mi avete cancellato un messaggio?
Riferito ai mods ovviamente.
Qui alcuni sono coi coltelli alla gola e cancellate i messaggi tranquilli, boh :patpat:
Prima il ban di una week no sense(di cui non mi avete spiegato nè il motivo, nè il perché della durata), poi i messaggi cancellati @ random, rip senritsu
 
Ma perché mi avete cancellato un messaggio?
Riferito ai mods ovviamente.
Qui alcuni sono coi coltelli alla gola e cancellate i messaggi tranquilli, boh :patpat:
Prima il ban di una week no sense, poi i messaggi cancellati @ random, rip senritsu

Anche se era innocuo , era comunque di off topic :giudice:
 
La calma è la virtù dei forti. (Evitate sproloquii che durano pagine).
L' obiettività è sintomo di onestà intellettuale (non ha senso che alcuni di voi facciano la guerra del brand).
;)

Alcuni utenti è bene che i thread li leggano soltanto.

Si parla di Vega ma il thread è stato monopolizzato (in maniera comica) da tifosi verdeblu. Comportatevi da adulti.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
posso scagliare una freccia in favore di roccale?
per testicoli e tette non ci sono scusanti, ma la discussione tra me e roccale non è flame.
si stà discutendo del possibile uso di tecniche per regolare al meglio la generazione di frame, da cosa sono limitati (memoria) e quali potrebbero essere le prestazioni di una Vega, valutando il materiale (scarso) che AMD fà trapelare e che di solito porta ad un nulla di fatto nel poter dare un volto a Vega e posizionarlo in una determinata posizione prestazionale.

che poi, alcune spiegazioni di queste tecniche (NON DIMOSTRATE E DI DIFFICILE VERIFICA, lo ripeto, ma comunque che la stessa nvidia ha intenzione di usare sui q-max) possano scatenare un po' di sobbuglio negli animi ci stà, per un paio di post, ma cerchiamo di essere comunque obbiettivi, perchè sia io che roccale le schede le paghiamo e quindi vorremmo capire come girano i bit.

nulla di grave, per quanto mi riguarda ;)

Il 95% delle cause della sanzione sono state quelle foto, per il resto ho elencato anche il flame nella sanzione anche se era meno grave ma c'era, con frasi come "fatevi vedere da un oculista bravo" che sono puramente provocatorie :sisi:
 
Quindi facendo un punto veloce sui dati che abbiamo
Xfire di Vega con probabile frame rate oltre i 60fps ( da ciò che ho visto mi pare sotto però nulla di certo solo a me non sembra dare un idea di fluidità oltre 60)
Confronto con SLI di 1080ti su scene diverse comunque movimentate oltre i 120fps
È confronto con xfire di rx480

Ci tenevo a portare all' attenzione che il test su vega è stato fatto col 16/32, non propriamente una CPU da gioco, pure il 1700 in 4k perde colpi rispetto al 7700k in condizioni doppia VGA. Quindi il tutto rimane sempre un ipotesi, il mio veder scattoso il cross di Vega può essere pure dipeso dalla CPU. Per riassumere il tutto mi sento di dire chi vivrà vedrà xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Quindi facendo un punto veloce sui dati che abbiamo
Xfire di Vega con probabile frame rate oltre i 60fps ( da ciò che ho visto mi pare sotto però nulla di certo solo a me non sembra dare un idea di fluidità oltre 60)
Confronto con SLI di 1080ti su scene diverse comunque movimentate oltre i 120fps
È confronto con xfire di rx480

Ci tenevo a portare all' attenzione che il test su vega è stato fatto col 16/32, non propriamente una CPU da gioco, pure il 1700 in 4k perde colpi rispetto al 7700k in condizioni doppia VGA. Quindi il tutto rimane sempre un ipotesi, il mio veder scattoso il cross di Vega può essere pure dipeso dalla CPU. Per riassumere il tutto mi sento di dire chi vivrà vedrà xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quello che noti è stuttering probabilmente, non calo di fps sotto i 60 :sisi:
Io direi di lasciare perdere il test di Prey, è inutile e lo avrò detto 15 volte ormai lol
 
Il 95% delle cause del flame sono state quelle foto, per il resto ho elencato anche il flame nella sanzione anche se era meno grave ma c'era, con frasi come "fatevi vedere da un oculista bravo" che sono puramente provocatorie :sisi:
Io quell'immagine col mio nick su un flacone di detersivo l'ho trovata divertente e sensata: in genere il detersivo lava via le macchie e lava via lo sporco, infatti il thread ora è lindo e pulito. ;)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Quello che noti è stuttering probabilmente, non calo di fps sotto i 60 :sisi:
Io direi di lasciare perdere il test di Prey, è inutile e lo avrò detto 15 volte ormai lol
Prey dopo le ultime patch, inspiegabilmente (apparentemente) è caratterizzato da stuttering in alcune aree della mappa; prima, invece, girava perfettamente fluido.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Comunque i colori che alcuni notano diversi si possono regolare a piacimento, la compressione non c'entra una cippa, il tutto può dipendere anche dal monitor che si usa.... sempre in caso ci si riferisca al parere personale su propria piatta.

in realtà i monitor, sui video in streaming, non centrano granchè... l'acquisizione avviene per dump della memoria del ramdac, se lo fai sulla stessa macchina (è una delle uscite 3D3), o sul bypass del segnale video.

ripeto, qualora si usasse questa tecnica, la si usa in modo dinamico, quando la situazione della generazione dei frame non riesce a mantenere livelli di fluidità accettabili rispetto ai frame precedenti o seguenti.
nvidia ha questa possibilità di computo perchè ha un forte preemption, che puo' gestire sia la priorità di computo, ma, per la stessa ragione per cui ci riesce, capisce bene quale sia il costo di calcolo di una coda.
anche AMD ultimamente ha irrobustito il suo preemption, ma non cosi' tanto, almeno fino a Polaris.

io lo vedo come una mancanza per AMD, perchè qualora nvidia lo usasse oggi per regolare la fluidità del gameplay quando queste tecniche non sono riconoscibili, ossia quando hai elevate variazioni repentine di oggetti in campo che possono portare a penalizzazioni della generazione dei frame, non fà male a nessuno.
ricordiamoci che siamo ancora nel campo del 3D normale, non nel VR, dove queste tecnologie, coadiuvate da altre tecniche di accomunazione di dati, possono permetterci di avere un FHD 3d a 75 ed un dual FHD per il VR ad almeno 60. quando poi in VR lo stuttering potrebbe provocare realmente malessere...

l'importante pero' è dichiarare apertamente queste cose, per onestà intellettuale verso il pubblico, onde evitare di farli passare per barbatrucchi;
a mio avviso nvidia stà provvedendo ora a questa parziale mancanza tramite l'aperta dichiarazione sui q-max, dove questa tecnologia puo' portare al 20% in piu' di framerate quando quel 20% viene mangiato dai repentini cali di frame, rendendo la giocabilità inaccettabile.
su quegli apparecchi la potenza dev'essere centellinata; non hai tante possibilità di superare il TDP e non ci sono le condizioni operative per poterlo fare;
si riscontrerebbe visivamente quello che succede quindi l'uso marcato di questa tecnologia incuriosirebbe qualcuno che spuncia i numeri e non sarebbe una buona pubblicità se la cosa venisse dimostrata senza un'aperta dichiarazione.

ricordiamoci che sono giochi, e i produttori cercano di fornire alle persone la migliore comodità nell'uso del loro HW.

quindi non è nulla di scandaloso.
 
Quello che noti è stuttering probabilmente, non calo di fps sotto i 60 :sisi:
Io direi di lasciare perdere il test di Prey, è inutile e lo avrò detto 15 volte ormai lol

No Sen lo stuttering è una cosa la bassa fluidità è un altra gioco da 17 anni su pc, c'è anche stuttering, ma nei movimenti manca di fluidità per me non è fluido o almeno non ha la fluidità classica over60 :rolleyes: certo è un video che lascia il tempo che trova sono d'accordo però quello abbiamo ora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top