UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Da possessore di GTX 1070 e Ryzen mi faccio la stessa domanda. in alcuni video sul tubo, titoli e scene sono state evidenziate performance un po' scadenti forse per colpa dei driver nvidia. Un esempio "importante" è in un livello (forse anche altri) di Rise of The Tomb Rider dove sotto il 1800X, in full hd e in DX12 la Titan XP non riusciva ad essere mandata al 100% rimanendo nei 60-80% mentre la 295X2 aveva entrambe le gpu al 100%

fonte:
minuto 8.13
anche la seconda parte è interessante

anche se, specialmente ora che vorrei passare al 1440p, probabilmente la mia GTX 1070 starà sotto costante sforzo anche senza particolare aiuto del processore :) però sono molto curioso di capire la situazione

E' partito tutto da qui, si vedrà con Vega

E' partito tutto da qui, si vedrà con Vega
Si l'avevo visto, anche se a lui piace essere un po' melodrammatico :asd:

comunque nel primo video di HWU si vede oltre a tomb rider che i ryzen hanno qualche guadagno con il test 1070 + ryzen in DX12 (il primo video) nel secondo la situazione mostra evidenti problemi con i driver della 1060 + ryzen

se vai a dare un'occhiata su pclab sul test del 1600X ci sono parecchie situazioni in cui paradossalmente i ryzen - generalmente - perdono molto in DX12

onestamente si capisce se sono i giochi o sono i driver, di certo ci sono problemi di ottimizzazione generali anche da questo punto di vista. Quindi spero che Vega ci possa aiutare ad escludere qualcosa, a meno che non sono così goffi da non ottimizzare la punta di diamante delle proprie schede grafiche per i propri processori :asd:

Si l'avevo visto, anche se a lui piace essere un po' melodrammatico :asd:

comunque nel primo video di HWU si vede oltre a tomb rider che i ryzen hanno qualche guadagno con il test 1070 + ryzen in DX12 (il primo video) nel secondo la situazione mostra evidenti problemi con i driver della 1060 + ryzen

se vai a dare un'occhiata su pclab sul test del 1600X ci sono parecchie situazioni in cui paradossalmente i ryzen - generalmente - perdono molto in DX12

onestamente si capisce se sono i giochi o sono i driver, di certo ci sono problemi di ottimizzazione generali anche da questo punto di vista. Quindi spero che Vega ci possa aiutare ad escludere qualcosa, a meno che non sono così goffi da non ottimizzare la punta di diamante delle proprie schede grafiche per i propri processori :asd:
Sìsì, già visto.. Le so ste cose, infatti sono curioso di vedere ryzen+vega

Piccolo EPYC.... :shocked:
4570ac890cccbbc5844a71a152c3790a.jpg

Nel deeplearning ha scoppiato Pascal P100 stando al bench comparativo in tempo reale.
Poi bisogna vedere dove e come ovviamente.

molto interessante, ma sta roba come si programma? so che le nvidia si programmano in cuda ma queste?

opencl, opengl, vulkan, amd aveva anche detto che avrebbe rilasciato un tool per "tradurre" il codice scritto in CUDA in opencl, ma poi non ne ho sentito piu' niente.
Comunque diciamo che c'era da aspettarsi che mostrassero un test in cui vinceva vega, ma altre cose non ne hanno dette?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro