UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
E' il tuo modo di fare girare la frittata prima stavi denigrando chi prende valori da cpuz ora parli di strumenti che ognuno ha in casa ? ma ti leggi ?

macchine = PC

puoi leggere anche dietro cosa penso ed a quanto stimavo il consumo di una 580.

poi considera una cosa: tutto il forum non è tutto il mondo.
sui forum o ci vai per un consiglio, o un problema, o per vantarti... non certo per scrivere che sei stato sfortunato nel prendere un esemplare sfortunato (no, anzi, alcuni lo fanno e poi scrivono che se la fanno cambiare con il reso di amazon).
forse qualcuno ci và anche per sfogarsi da una giornata pesante.. ma sono altre dinamiche.

seguo questo thread solo per capire come funziona Vega, non per sapere quanti fps fà ad un giochetto che probabilmente dopo 2 minuti m'annoia.

Ultima modifica:
ecco cosa si voleva dimostrare:
voi 2, come l'altro, avete ZERO obbiettività.
appena vi si tocca il sacro graal v'inalberate e vi agitate come canne al vento, attaccando personalmente chi vi ribatte con fatti e considerazioni obbiettive.

...la mia fà di meno...
quello è il limite del power limit e non in game...
frame rate trapato (provala con un "normale i7")...

ma vi leggete?

io parlo di una produzione generale, di un modello, non del singolo esemplare.
considero sistemi che un utente normale ha in casa, non in un lab.
ma ogni volta si gira la frittata... e poi sarei io il simpatizzante per un brand?

in uso ogni HW consuma meno, è per questo che oggi si considera il TDP come medio su un certo valore e non con tutti i transistor attivi in modalità operativa.

riuscire a spremere una GPU al massimo delle sue possibilità computazionali è una cosa decisamente eccezionale, ottenibile in software costruiti apposta per farlo.

quindi vi dico solo 2 cose (e ne aggiungo un'altra per farvi capire il livello di rottura di balle):
1) se non vi piace quello che scrivono gli altri, non leggetelo... fate una figura migliore.
2) questo è un thread specifico su Vega e sulle possibilità che ha... frega C A Z Z I di quello che genera una 1080 Ti.
3) si.. la sò lunga, molto lunga, e sia per dialettica, che per esperienza, che per puro piglio posso girarvi la frittata 10 volte senza farvi accorgere di nulla.
gioco con l'overclock probabilmente prima che le vostre mamme e papà avessero l'occasione di concepirvi (e non con tools sfruttando le possibilità che i produttori concedono... al tempo nulla era sicuro).

quindi placate gli animi ed andate a sfogarvi sulle news.
Con questo messaggio ti sei proprio superato, comunque dare delle info sbagliate solo per denigrare nvidia non mi sembra giusto, tutto qua. È inutile che rispondi facendo l'ingegnere e l'esperto di overclock vissuto...... Qua non stiamo misurando chi ce l'ha più lungo, dimostra un po' di serietà e maturità..... Tu parli con la teoria gli altri stanno rispondendo con i fatti, visto tutti i test che abbiamo fatto sulle 1080ti. Poi scrivi delle cose che non stanno né in cielo e né in terra......

Con questo messaggio ti sei proprio superato, comunque dare delle info sbagliate solo per denigrare nvidia non mi sembra giusto, tutto qua. È inutile che rispondi facendo l'ingegnere e l'esperto di overclock vissuto...... Qua non stiamo misurando chi ce l'ha più grande, dimostra un po' di serietà e maturità..... Tu parli con la teoria gli altri stanno rispondendo con i fatti, visto tutti i test che abbiamo fatto sulle 1080ti. Poi scrivi delle cose che non stanno né in cielo e né in terra......

Liber non preocuparti, non sarà nel il primo ne l'ultimo :) l'importante è sapere quale sia la realtà e i fatti parlano chiaro, comunque torniamo in, visto alla fine la presentano sta vega XD ora vediamo se riuscirà a farsi amare

Che poi basta vedere il post di Soldi nella pagina precedente, dati e test alla mano! O neghiamo l'evidenza o non so cosa..

@roccale possiede la TI amp extreme e può confermare che dopo vari stress test tiene oltre i 2ghz senza fantomatici cali a 1700-1800mhz che si sono detti precedentemente, e soprattutto il consumo è ben differente dal tdp massimo...

Liber non preocuparti, non sarà nel il primo ne l'ultimo :) l'importante è sapere quale sia la realtà e i fatti parlano chiaro, comunque torniamo in, visto alla fine la presentano sta vega XD ora vediamo se riuscirà a farsi amare

Ha detto di provarla con un normale i7, come se un 7700 liscio non generasse un frame rate abbastanza soddisfacente per farla girare decentemente in 1440 @165hz ULTRA +msaa o 4k high-ulta detail risoluzioni per cui è studiata la scheda, NO!!

o forse la vuole mettere su un i7 di 7 generazioni fa?? assurdo, quindi uno compra la 1080ti per metterla dentro un rudere? LOl in entrambi i casi la frittata non l'ha girata, visto che non è una scheda creata per fare volumi di vendita e visto che si risolge ad un pubblico diverso molto esigente, di conseguenza il sistema sarà bilanciato.

E no serve TASSATIVAMENTE un 7700k a 5ghz, mi raccomando a 5ghz , e GUAI!!! che non sia 6700k visto che in oc ha meno potenziale:asd:

Sappiamo bene come scala con la frequenza, ci sono pochi vantaggi gìà in situazioni di cpu limited:asd: figuriamoci a risoluzioni alte, che spinta può dare rispetto ad un 7700 a 4ghz?
quasi nulla, 25-30% alle ortiche, 1080ti non serve non scala purtroppo:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque vi ricordo che l'annuncio effettivo sarà al computex, oggi faranno vedere qualche cagatina.. Meglio di niente però :asd:

Con questo messaggio ti sei proprio superato, comunque dare delle info sbagliate solo per denigrare nvidia non mi sembra giusto, tutto qua. È inutile che rispondi facendo l'ingegnere e l'esperto di overclock vissuto...... Qua non stiamo misurando chi ce l'ha più lungo, dimostra un po' di serietà e maturità..... Tu parli con la teoria gli altri stanno rispondendo con i fatti, visto tutti i test che abbiamo fatto sulle 1080ti. Poi scrivi delle cose che non stanno né in cielo e né in terra......

non sono info sbagliate, non meno di quelle di chi affermana che il loro esemplare possa fare altrettanto consumando nulla.

...tutti i test che abbiamo fatto sulle 1080Ti... (?)

cioè, spiega: hai apparecchiature tali da comprovare quello che sostieni?
tutti i test che abbiamo fatto è praticamente scrivere le impressioni d'uso che un utente trae da un'esperienza senza dati analitici (sicuri, incontrovertibili e ripetibili).
e visto che per affermare con un certo grado di sicurezza di aver ottenuto un determinato risultato bisogna avere anche la giusta apparecchiatura, a meno che tutti gli utenti che citi non hanno speso 30.000 euro di apparecchi.... vale come impressione d'uso.

quindi, a meno di non voler intavolare una discussione su di me, prima di scrivere soppesa le parole.

Che poi basta vedere il post di Soldi nella pagina precedente, dati e test alla mano! O neghiamo l'evidenza o non so cosa..

@roccale possiede la TI amp extreme e può confermare che dopo vari stress test tiene oltre i 2ghz senza fantomatici cali a 1700-1800mhz che si sono detti precedentemente, e soprattutto il consumo è ben differente dal tdp massimo...

la AMP li tiene i 2Ghz, e non arriva certo a power limit massimo di 380W (con i giochi attuali sarà sui 340-350 quando ben spremuta), ma ciò non toglie che la discussione (o per meglio dire attacco personale) è scaturita da vecchi post sulle news fatti con alti utenti che sostenevano che una FE (anzi, una semplice scheda AIB, quindi, in pratica, tutte le schede) avrebbero agevolmente superato i 2Ghz con un consumo inferiore a 300W, sempre, in qualsiasi condizione di utilizzo e con qualsiasi modello; al tempo gli scrissi che per ottenere il massimo dall'architettura avrebbe sfiorato i 400W (che è quello che fà, tenendo come parametro uno sfruttamento massimo in test prolungato).

e scusa se mi son tolto lo sfizio di punzecchiare l'utente che riportando questa cosa mi sbeffeggiava, dimostrando che continua a parlare su questo therad non per capire cosa sia Vega e cosa possa fare sul mercato, ma solo per aspettare il momento di puntare il dito e dire "la mia fà di più... Vega è un fail..." portando ZERO interesse sulla discussione.

seguo il thread per avere link sulle info che girano, senza dovermele andare a cercare... poi, se ci scappa qualche intervento qua e là, non è questo lo scopo principale.

Ultima modifica:
Comunque vi ricordo che l'annuncio effettivo sarà al computex, oggi faranno vedere qualche cagatina.. Meglio di niente però :asd:
Beh in effetti dopo tutto sto tempo ahahah poi dove aver visto la scatolina magica sono già soddisfatto, tra me e me pensavo in campo cpu hanno inflitto una bella batosta, si in game magari potevano fare di più... Nel complesso però sono ottime, chissà come reagirebbe Nvidia trovandosi AMD con performance pari o poco sotto a prezzi inferiori, dici che ci potrebbe essere un la limata ai prezzi ? Rispetto al d1 sono scese parecchio si trovano 1080ti a 600 euro le fe e dai 650 le altre...naaa conoscendo Nvidia no

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh in effetti dopo tutto sto tempo ahahah poi dove aver visto la scatolina magica sono già soddisfatto, tra me e me pensavo in campo cpu hanno inflitto una bella batosta, si in game magari potevano fare di più... Nel complesso però sono ottime, chissà come reagirebbe Nvidia trovandosi AMD con performance pari o poco sotto a prezzi inferiori, dici che ci potrebbe essere un la limata ai prezzi ? Rispetto al d1 sono scese parecchio si trovano 1080ti a 600 euro le fe e dai 650 le altre...naaa conoscendo Nvidia no

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

però visti i prezzi di ryzen secondo me anche in game son da rivalutare. Alla fine se non cerchi i 144Hz, e vai quindi sul 7700K, perché dovresti preferire intel a amd?
Ci potrebbero essere vantaggi ad avere AMD sia la CPU che la GPU? Lato ottimizzazioni etc.

non sono info sbagliate, non meno di quelle di chi affermana che il loro esemplare possa fare altrettanto consumando nulla.

...tutti i test che abbiamo fatto sulle 1080Ti... (?)

cioè, spiega: hai apparecchiature tali da comprovare quello che sostieni?
tutti i test che abbiamo fatto è praticamente scrivere le impressioni d'uso che un utente trae da un'esperienza senza dati analitici (sicuri, incontrovertibili e ripetibili).
e visto che per affermare con un certo grado di sicurezza di aver ottenuto un determinato risultato bisogna avere anche la giusta apparecchiatura, a meno che tutti gli utenti che citi non hanno speso 30.000 euro di apparecchi.... vale come impressione d'uso.

quindi, a meno di non voler intavolare una discussione su di me, prima di scrivere soppesa le parole.

Scusa ma mi pare che ti stia arrampicando sugli specchi.. ok che i vari tool di misurazione non sono precisi, ma si usano da sempre e si danno per buoni quei risultati, quando mai si è visto misurare i consumi con "strumentazioni da 30.000 €" ?? Si prendono i dati dai tool soliti, sia per 1080ti sia per altre schede, e si valuta.

La storia continua, vi avevamo avvisati. Nonostante gli avvertimenti fate ancora flame, allora si agisce.
50 punti e ban di 24 ore a @lucusta, @SolidSnake1989 e @M8l8th.
Se una volta tornati continuate, ci andrò giù molto più pesante :sisi:
azCR8D1.gif

La storia continua, vi avevamo avvisati. Nonostante gli avvertimenti fate ancora flame, allora si agisce.
50 punti e ban di 24 ore a @lucusta, @SolidSnake1989 e @M8l8th.
Se una volta tornati continuate, ci andrò giù molto più pesante :sisi:
azCR8D1.gif
Ma sti punti a cosa? Ancora devo capirlo
Poi ormai che ci siamo, mi potresti controllare il motivo di ban che ho ricevuto a Pasqua, di ben una settimana per molto meno?
Mi puoi anche rispondere in privato così evitiamo spam vari sul thread.
Chiudo qui l'ot;)

Ma sti punti a cosa? Ancora devo capirlo
Poi ormai che ci siamo, mi potresti controllare il motivo di ban che ho ricevuto a Pasqua, di ben una settimana per molto meno?
Mi puoi anche rispondere in privato così evitiamo spam vari sul thread.
Chiudo qui l'ot;)

a grifondoro! :asd:
scherzi a parte la roba dei punti anche io non l'ho ancora capita (a parte che a 50 punti scatta il ban di 24h)

ecco cosa si voleva dimostrare:
voi 2, come l'altro, avete ZERO obbiettività.
appena vi si tocca il sacro graal v'inalberate e vi agitate come canne al vento, attaccando personalmente chi vi ribatte con fatti e considerazioni obbiettive.

...la mia fà di meno...
quello è il limite del power limit e non in game...
frame rate trapato (provala con un "normale i7")...

ma vi leggete?

io parlo di una produzione generale, di un modello, non del singolo esemplare.
considero sistemi che un utente normale ha in casa, non in un lab.
ma ogni volta si gira la frittata... e poi sarei io il simpatizzante per un brand?

in uso ogni HW consuma meno, è per questo che oggi si considera il TDP come medio su un certo valore e non con tutti i transistor attivi in modalità operativa.

riuscire a spremere una GPU al massimo delle sue possibilità computazionali è una cosa decisamente eccezionale, ottenibile in software costruiti apposta per farlo.

quindi vi dico solo 2 cose (e ne aggiungo un'altra per farvi capire il livello di rottura di balle):
1) se non vi piace quello che scrivono gli altri, non leggetelo... fate una figura migliore.
2) questo è un thread specifico su Vega e sulle possibilità che ha... frega C A Z Z I di quello che genera una 1080 Ti.
3) si.. la sò lunga, molto lunga, e sia per dialettica, che per esperienza, che per puro piglio posso girarvi la frittata 10 volte senza farvi accorgere di nulla.
gioco con l'overclock probabilmente prima che le vostre mamme e papà avessero l'occasione di concepirvi (e non con tools sfruttando le possibilità che i produttori concedono... al tempo nulla era sicuro).

quindi placate gli animi ed andate a sfogarvi sulle news.

Io non sono di parte, ho sia amd che nvidia.
Ho la zotac 1080ti amp extreme, la titan x pascal e la rx480 nitro oc @ 1400*2250.
Cosa ti serve sapere, chiedi a me in questo caso che posso dare numeri precisi, non basarti sulle varie review sui siti, lasciano il tempo che trovano.
Danno un' idea a grandi linee del prodotto...e dovresti saperlo anche tu visto che non torna tutto anche nelle rev amd.
Parlavi della zotac amp extrme. Bene, a 2151mhz*12000 non ho superato il105% del pl.
In condizioni normali a default che sono 2038*11200mhz anche nel punto + pesante di andromeda (gioco che reputo mattualmente + pesante di TW3, prendete la plancia della tempest in alcuni punti), non vado oltre l' 88%.
E devi calcolare che 384w sono al 120%, attenzione.
Un Pascal non scenderà mai di 200-300mhz a meno che non vada in tilt , in condizioni normali, arrivando esageratamente a 70° scalerà massimo 4 step x un totale di 52mhz...inezie a livello di framerate x quel chip (gp102).

Non serve parlare x sentito dire o per presa visione, risulta essere sempre tutto all' acqua di rose. Bisogna metterci le mani, e se non si può fare x vari motivi basta chiedere a chi dispone dell' hardware al quale si è interessati x delle informazioni. Credo che tutti darebbero una risposta o insomma delle delucidazioni...
A volte non capisco, ma fanno il bet anche sull' andamento di NVIDIA e AMD?
Altrimenti non ci son spiegazioni che ve ne entra in tasca nel sostenere cose che nn stanno ne in cielo e ne in terra?
Non dico tutte ma alcune cose esposte sono errate al massimo civilmente parlando.

Ultima modifica:
Inoltre i 3 utenti prima citati per 7 giorni non potranno più rispondere al thread.
Siete stati avvisati ben 3 volte da 3 diversi Mod.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro