UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Volta sarà un Refresh di Pascal da quello che dicono , per cui non credo ci sarà il salto prestazionale che c'è stato da serie 9xx a serie 10xx.. In ogni caso Volta come già hanno detto in molti verrà accennata a fine anno 2017 e verranno presentate ad inizio 2018 (se tutto va bene) come di consueto , i Rumors che Volta sarebbe uscito prima sono fake , non avrebbe senso a meno che Vega non domini su tutta la fascia 10xx 1080Ti compresa togliendo una grossa fetta di mercato ad Nvidia.. Il resto sono solo supposizioni e chiacchere come già detto e P.S. Su Vega fascia consumer si continua a non sapere nulla in quanto ieri si è parlato solo della fascia professionale destinata al mercato "lavorativo" per cui è impossibile stabilire qualsiasi punto per il momento. Tocca aspettare il 30 :)

Non è proprio come dici, nel senso che, in realtà, il refresh è Pascal. (di Maxwell). Le architetture sono simili, tanto, cambia nettamente solo il processo produttivo.

Inoltre, se non erro, Volta doveva essere la generazione successiva a Maxwell, in origine. In altre parole, nella lineup di Nvidia in ambito GeForce Pascal non era presente.

Questo avvalorerebbe e giustificherebbe la trasposizione di Maxwell sul nuovo processo produttivo.

Aldilà di questi aspetti, il gap prestazionale da Maxwell a Pascal è riconducibile quasi interamente al processo produttivo differente, bensì il salto prestazionale lo vedremo quando ci sarà Volta poiché per stessa litografia l'aumento prestazionale sarà notevole.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Non è proprio come dici, nel senso che, in realtà, il refresh è Pascal. (di Maxwell). Le architetture sono simili, tanto, cambia nettamente solo il processo produttivo.

Inoltre, se non erro, Volta doveva essere la generazione successiva a Maxwell, in origine. In altre parole, nella lineup di Nvidia in ambito GeForce Pascal non era presente.

Questo avvalorerebbe e giustificherebbe la trasposizione di Maxwell sul nuovo processo produttivo.

Aldilà di questi aspetti, il gap prestazionale da Maxwell a Pascal è riconducibile quasi interamente al processo produttivo differente, bensì il salto prestazionale lo vedremo quando ci sarà Volta poiché per stessa litografia l'aumento prestazionale sarà notevole.

Anche quello che dici tu è giusto , e non erri , Volta doveva essere subito dopo Maxwell.. Su Volta comunque rimangono tanti punti interrogativi anche perchè è ancora presto , nel senso che l'unica cosa certa (se non erro) è che ci sarà l'innovazione delle stacked DRAM (mostrate in un grafico Nvidia).. Se poi il processo produttivo passerà a 12nm anzichè 16 è incerto come è incerto l'uso di memorie GDDR6 o HBM2 anzichè le GDDR5X a frequenze superiori. Un pò come con Vega adesso c'è tanto su cui discutere , restando IT non credo che Vega spazzerà le 10xx dal mercato come alcuni suppongono anzi , credo che sarà un valido concorrente a prezzo simile..

Anche quello che dici tu è giusto , e non erri , Volta doveva essere subito dopo Maxwell.. Su Volta comunque rimangono tanti punti interrogativi anche perchè è ancora presto , nel senso che l'unica cosa certa (se non erro) è che ci sarà l'innovazione delle stacked DRAM (mostrate in un grafico Nvidia).. Se poi il processo produttivo passerà a 12nm anzichè 16 è incerto come è incerto l'uso di memorie GDDR6 o HBM2 anzichè le GDDR5X a frequenze superiori. Un pò come con Vega adesso c'è tanto su cui discutere , restando IT non credo che Vega spazzerà le 10xx dal mercato come alcuni suppongono anzi , credo che sarà un valido concorrente a prezzo simile..

Sì, il pp è a 12nm ma comunque sembra più un ottimizzazione del 16 che altro..
Le ddr6 sono quasi confermate per la fascia consumer, hbm2 solo nelle pro.
Vega al massimo se la giocherà con la 1080ti ( e quindi la 1170 volta o come si chiamerà)

Mah io continuo a non capire come fara' nvidia a portare le prestazioni di un suo chip da 500mm2 (gp102 aka 1080ti) in un chip cut da 300mm2 (gv104 aka 1170) con lo stesso pp, vabbe' che son bravi ma *inchia mi pare un divario mostruoso. Secondo me la cosa piu' probabile vedendo il gv100 da 800mm2, e' che il gv104 diventera' na bella pizza, ma a questo punto siamo sicuri che lo proporranno allo stesso prezzo di una x70?

Mah io continuo a non capire come fara' nvidia a portare le prestazioni di un suo chip da 500mm2 (gp102 aka 1080ti) in un chip cut da 300mm2 (gv104 aka 1170) con lo stesso pp, vabbe' che son bravi ma *inchia mi pare un divario mostruoso. Secondo me la cosa piu' probabile vedendo il gv100 da 800mm2, e' che il gv104 diventera' na bella pizza, ma a questo punto siamo sicuri che lo proporranno allo stesso prezzo di una x70?

Infatti è tutto da vedere se la nuova x70 riuscirà davvero a raggiungere la 1080 Ti.

Infatti è tutto da vedere se la nuova x70 riuscirà davvero a raggiungere la 1080 Ti.

Esatto , io penso che la Volta xx80 sarà simile a livello prestazionale o di poco superiore alla 1080Ti in quanto la Ti di quest'anno come è stato detto da Nvidia stessa è la Ti più potente di sempre per cui , ok che il divario ci sarà ma dubito fortemente che sarà così ampio.Se ci pensate non tutte le Ti corrispondevano a prestazioni alla xx70 successiva , ad esempio la 780Ti aveva le stesse prestazioni di una 980 che andava meglio solo da OC. Comunque AMD è un ansia , non divulgano assolutamente nulla ahah , hype mostruoso.

Se avessero effettivamente saltato da Maxwell a Volta, senza Pascal, il passaggio prestazionale sarebbe stato spaventoso :asd:
A parer mio, a meno di stravolgimenti particolari, Volta non avrà quel boost prestazionale così grande rispetto a pascal.. Prendendo una bella TI ora si sta tranquilli per un po' , almeno credo :paurafap:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro