eh certo... la disinformazione
ho detto che la 7800xt è spesso avanti alla rtx4070, mica ho detto che va il doppio... poi se ogni volta che dico qualcosa che non mette in ottima luce nvidia ti senti preso sul personale non so cosa farci
chi compra una scheda da 500 euro oggi che faccia 10 fps in raster in più secondo me gli frega poco o nulla
a me ad esempio mi interessano vedere girare i giochi in PTX come Portal CP2077 e company
Il problema?
Che con una scheda AMD hai una pessima esperienza. la motivazione è la seguiente
un harware non troppo pensato per il ray tracing ma pensato più appunto per andare bene in raster, sono scelte, legittime ma che comuqnue danno un gap tecnologico a favore di nvidia proprio nelle situaizoni più pesanti con ray trcing pesantissimo.
Le Ray tracing "unit"coem le chiamano loro non sono core dedicati, ma acceleratori che nel contempo fanno anche altro
i tensor core che sono unità velocissime per i calcoli a matrice complessa nelle schede amd non ci sono.
Nvidia ha scelto una via partita con le prime RTX che è quelle di concentrarsi appunto su tecnologie di illuminazione che sono diverse da quelle canoniche, pe ci ha messo anche un hardware più "adatto" a questo tipo di percorso.
Quello che prima su pc si chiamava "ULTRA" adesso è ray tracing, può interessare o non interessare ma il mercato va pesantemente verso questa direzione, ed il problema vero è che AMD rincorre su un terreno dove non ah costruito una vera base.
il futuro è questo i giochi si baseranno sempre più si tecnologie in RTX con effetti sempre più presenti ( vedi alan wake 2)
Siamo arrivati adun punto in cui la legge di moore è davvero morta quindi le soluzioni si baseranno sempre di più su IA o soluzioni ibride che consentono un accelerazione o un alleggerimento di tutto il processo di rendering