UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Scusa crimescene se te lo dico ma per me la classifica di steam fa acqua da tutte le parti, in oltre 15 anni che sono su steam, una forse due volte soltanto mi è stato chiesto di partecipare sull'hardware del mio pc
perche una volta che accetti la raccolta dai è automatica

Steam non ha nessun interesse a manipolare i dati e comuqnue non esiste solo steam ci sono dati di conferma anche da altere fonti

Il mercato dopo il covid è chiaramente in calo ( per tutti) ma nvidica continua a detenere ( a detta di JPR) addirittura l'80% del mercato

Steam è quello che da i dati più in tempo reale non vedo come possa avere interessi a favorire nvidia
 
Ultima modifica:
Addirittura mettere in dubbio steam... Se non è fanboysmo questo non so cosa sia ragazzi. Cerchiamo di essere obiettivi dai.
Nessuno qua ama Nvidia ma non è colpa di nessuno se é tecnologicamente e qualitativamente più avanti di tutti gli altri. Prendetevela col giacchetta al limite.
 
Addirittura mettere in dubbio steam... Se non è fanboysmo questo non so cosa sia ragazzi. Cerchiamo di essere obiettivi dai.
Nessuno qua ama Nvidia ma non è colpa di nessuno se é tecnologicamente e qualitativamente più avanti di tutti gli altri. Prendetevela col giacchetta al limite.
beh quando il risultasto non ti piace mettere in dubbio le fonti è un classico

Nvidia è odiosa, senza dubbio, ma nessuno comprerebbe Nvidia se non fossero avanti al livello grafico, penso che sia una delle aziende più odiate al mondo.

Il fatto è che tantissimi utenti hanno un pò perso fiducia in AMD in ambito grafico, continua a rincorrere e sono dati di fatto
Basti solo pensare che FSR3 è stati annunciato alla presentazione delle 7900xtx ed è uscito oggi ( è passato quasi un anno), è sicuramente apprezzabile che sia una tecnologia aperta a tutti, ma mi domando poi quanto sia effettivamente utilizzabile


Chi ha una scheda nvidia utilizzerà dlss quando possibile, su schede pù vecchie o sulle rtx 3000 almeno per quello che ho visto io l'immagine forse per colpa dello stesso FSR degrada parecchio ( in forspoken nei boschi trema tutto)
 
ti devo forse ricordare quanti artefatti dava dlss nella versione 1.0 ?

DLSS 1,0 era 2 generazioni fa e comuqnue nulla a che vedere con la situazioni di FSR

come puoi pretendere che una funzionalità appena uscita sia perfetta quando il dlss stesso ci ha messo un paio di anni dal lancio a diventare buono
FSR non è una funzione appena uscita, la situazione di una qualità di molto inferiore era prevista per via dell'approccio esclusivamente software
DLSS 3 è stato annunciato con le 4090 ed è uscito fin da subito funzionante in maniera più che discreta e qualitativamente buona

Nessuno dice che non ci siano margini di miglioramento, ma per me allo stato attuale per come lo hanno rilasciato è inusabile (I ma come lo è FSR in generale)
Non ho una ragione al mondo di attivarlo, nemmeno nei giochi che non hanno nessun supporto

Potrei capire per chi ha schede più vecchie che attivano la funzione accettando una perdita qualitativa più o meno elevata, ma se dicono che sotto i 40 fps nemmeno si può usare non ne vedo lo scopo
 
Ultima modifica:
Su fascia bassa se uno deve spendere poco deve andare su AMD , non ha senso abilitare il Ray tracing su 4060, non capisco come si possano consigliare configurazioni economiche con la 4060 oppure una 3060 ti, vince AMD a mani basse, per me la 7800 XT è il best buy di questa generazione

Su prezzi oltre le 800 euro per scheda video allora Nvidia è imbattibile, su quelle cifre una schede deve essere completa in tutto e non avere punti deboli , per esempio le 7900 XT / xtx sono da buttare nel secchio....

Ho una domanda da fare per qualcuno che possiede la 7800 XT , come va con l Unreal engine?
 
Su fascia bassa se uno deve spendere poco deve andare su AMD , non ha senso abilitare il Ray tracing su 4060, non capisco come si possano consigliare configurazioni economiche con la 4060 oppure una 3060 ti, vince AMD a mani basse
la cosa "triste" è che ormai per i verdi la fascia bassa è 350-400€

quando la vera fascia bassa gaming è la rx6600 che a 210€ rappresenta un rapporto qualità-prezzo notevole per il giorno d' oggi, ma anche la 6650xt sui 240€ è ottima


comunque la rtx4060 ancora ancora, ma pensa quando si consigliava la rtx2060 o quel rottame di rtx3050 per il ray tracing

Ho una domanda da fare per qualcuno che possiede la 7800 XT , come va con l Unreal engine?
tenendo conto di atomic hearth come esempio di unreal engine 4, la 7800xt va un 13% in meno circa della rtx4070 il che significa prestazioni non ottimali, poi non so se è un caso o meno
perché altrimenti la 7800xt è praticamente sempre avanti rispetto alla 4070
 
Ehm... In raster é 6% massimo in favore della 7800xt(che saranno cosa? 5 FPS?), in ray tracing è il 14% minimo a salire in favore della 4070.
Fonte
Continuiamo con la disinformazione eh...
eh certo... la disinformazione

ho detto che la 7800xt è spesso avanti alla rtx4070, mica ho detto che va il doppio... poi se ogni volta che dico qualcosa che non mette in ottima luce nvidia ti senti preso sul personale non so cosa farci

performance-matchup.png
 
eh certo... la disinformazione

ho detto che la 7800xt è spesso avanti alla rtx4070, mica ho detto che va il doppio... poi se ogni volta che dico qualcosa che non mette in ottima luce nvidia ti senti preso sul personale non so cosa farci

performance-matchup.png
Cito
7800xt è praticamente sempre avanti
Sempre non è spesso a casa mia, e anche per l'accademia della crusca credo.

Non c'è niente di personale (coda di paglia?), mi dà solo estremamente fastidio la falsità
 
eh certo... la disinformazione

ho detto che la 7800xt è spesso avanti alla rtx4070, mica ho detto che va il doppio... poi se ogni volta che dico qualcosa che non mette in ottima luce nvidia ti senti preso sul personale non so cosa farci

performance-matchup.png
chi compra una scheda da 500 euro oggi che faccia 10 fps in raster in più secondo me gli frega poco o nulla

a me ad esempio mi interessano vedere girare i giochi in PTX come Portal CP2077 e company

Il problema?

Che con una scheda AMD hai una pessima esperienza. la motivazione è la seguiente

1696187450014.png

un harware non troppo pensato per il ray tracing ma pensato più appunto per andare bene in raster, sono scelte, legittime ma che comuqnue danno un gap tecnologico a favore di nvidia proprio nelle situaizoni più pesanti con ray trcing pesantissimo.

Le Ray tracing "unit"coem le chiamano loro non sono core dedicati, ma acceleratori che nel contempo fanno anche altro
i tensor core che sono unità velocissime per i calcoli a matrice complessa nelle schede amd non ci sono.

Nvidia ha scelto una via partita con le prime RTX che è quelle di concentrarsi appunto su tecnologie di illuminazione che sono diverse da quelle canoniche, pe ci ha messo anche un hardware più "adatto" a questo tipo di percorso.

Quello che prima su pc si chiamava "ULTRA" adesso è ray tracing, può interessare o non interessare ma il mercato va pesantemente verso questa direzione, ed il problema vero è che AMD rincorre su un terreno dove non ah costruito una vera base.

il futuro è questo i giochi si baseranno sempre più si tecnologie in RTX con effetti sempre più presenti ( vedi alan wake 2)
Siamo arrivati adun punto in cui la legge di moore è davvero morta quindi le soluzioni si baseranno sempre di più su IA o soluzioni ibride che consentono un accelerazione o un alleggerimento di tutto il processo di rendering
 
Ultima modifica:
Su fascia bassa se uno deve spendere poco deve andare su AMD

Su prezzi oltre le 800 euro per scheda video allora Nvidia è imbattibile, su quelle cifre una schede deve essere completa in tutto e non avere punti deboli , per esempio le 7900 XT / xtx sono da buttare nel secchio....
Ooh finalmente qualcuno che la pensa come me...pensavo stessi predicando nel deserto 😅😅
 
Sempre non è spesso a casa mia, e anche per l'accademia della crusca credo.
Approposito di falsità, non ha scritto "sempre" ma "praticamente sempre", che è molto simile a dire "spesso". Stai facendo il pignolo per niente...

Comunque noto che pur di difendere nvidia siamo arrivati a citare la massima autorità in campo gpu: l' accademia della crusca!! 🤣🤣🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ooh finalmente qualcuno che la pensa come me...pensavo stessi predicando nel deserto 😅😅
Ma pure come me, solo che mi sono stancato di ripeterlo, tanto ci sarà sempre gente che si prende la 4060 a 400euro per avere l RTX, così come c'era gente che comprava le 2060s sempre a 400euro per lo stesso motivo 😩
 
Ultima modifica:
si potrebbe chiedersi perché la parte alta di nvidia è dominata totalmente da schede come gtx1650, gtx1050 e le medie della serie 3000


giustamente non si trova più facilmente perché si sta esaurendo le scorte quindi sta salendo di prezzo
a fine primavera, inizio estate veniva sui 350€ di media

Vorrei vedere una 4090 allo stesso prezzo di una xtx ne avremmo visto delle belle!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top