UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Hai letto questo ?

Il potenziale di FSR3 va visto dove è ottimizzato meglio, ci sta che sulle schede nvidia non abbiano ancora ottimizzato troppo...

benh non saperi non avendo uina scheda ma non posso controllare attivando FSR si vede a video quello che succede, ci sta und egrado dell'immagine evidente ( almeno per ora)
ho fatto un altro video per rendere l'idea

questo è meno compresso ma a schermo il tremolio è molto fastidioso l'ho vidto anche in altri video

Poi l'input lag aumenta parecchio e il frametime va un poco ai pazzi

Ultima modifica:
Hai letto questo ?

Il potenziale di FSR3 va visto dove è ottimizzato meglio, ci sta che sulle schede nvidia non abbiano ancora ottimizzato troppo...
Quello che fa vedere crime succede anche sulle Radeon, andate a vedere le recensioni serie che lo dimostrano.
Ottima tecnologia lato performance, ma qualitativamente è indietro ancora anni luce.

Quello che fa vedere crime succede anche sulle Radeon, andate a vedere le recensioni serie che lo dimostrano.
Ottima tecnologia lato performance, ma qualitativamente è indietro ancora anni luce.
Beh essendo solo un implementazione software dovrebbe funzionare più o meno uguale su qualsiasi scheda

Anzi senti recensioni in cui fsr3 in native addirittura peggiora gli FPS di alcune Radeon 7000 (sarà un bug)

Ma del rumore pesante l'ho notato in diversi video

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Beh essendo solo un implementazione software dovrebbe funzionare più o meno uguale su qualsiasi scheda
Esatto, e a questo proposito spero che sia una sveglia per Nvidia: non può più vendere le 4000 magnificando il FG, lo puoi avere anche con fsr3. E spero che lo abilitino sulle 3000 ora.
Anzi senti recensioni in cui fsr3 in native addirittura peggiora gli FPS di alcune Radeon 7000 (sarà un bug)

Ma del rumore pesante l'ho notato in diversi video
Si si è palese che il dlss+FG è di una qualità di un altro pianeta

Ero rimasto che la strategia di amd era quella di fare tecnologie aperte a tutte le schede ma che poi funzionano meglio sulle radeon (per fare bella figura ovvio, ma anche perché ottimizzano prima di tutto per il loro hw).

Come al solito, spero amd riesca a fare un buon lavoro... se non altro per fare un minimo di concorrenza ad nvidia 😬

Esatto, e a questo proposito spero che sia una sveglia per Nvidia: non può più vendere le 4000 magnificando il FG, lo puoi avere anche con fsr3. E spero che lo abilitino sulle 3000 ora.
beh potrebbero farlo, nvidia non ha escluso un implementazione anche su schede più vecchie all'inizio

nvidia non ha escluso un implementazione anche su schede più vecchie all'inizio
e poi come fai a vendere la rtx4060 al posto della rtx3060ti che va un pochino di più e costa un filo meno se non disattivando artificiosamente il frame generation?

Ultima modifica da un moderatore:
e poi come fai a vendere la rtx4060 al posto della rtx3060ti che va un pochino di più e costa un filo meno se non disattivando artificiosamente il frame generation?
Perché tu non hai ancora compreso che l'era della rasterizzazione è finita.

Aggiungo anche che ê inutile puntare sul ray racing se poi la qualità dell'immagine degrada troppo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
che la rateizzazione è finita.
eh già, abbasso le rate

La 4060 va meglio della 3060 ti dove deve andare meglio, ossia in RAY TRACKING e DLSS
plot twist, la rtx3060ti ha prestazioni leggermente superiori in ray tracing, il divario FPS con ray tracing attivo è del 10% in fhd e del 15% circa in 1440p, ovviamente a favore della 3060ti, ma ovviamente questo lo continuate a chiamare "superiorità della rtx4060 in ray tracing"

altro plot twist, la presunta superiorità in dlss è data solo ed esclusivamente dalla scelta di Nvidia di non abilitare il dlss3 su rtx3000, altrimenti nessuno avrebbe comprato le serie 4000

eh già, abbasso le rate

plot twist, la rtx3060ti ha prestazioni leggermente superiori in ray tracing, il divario FPS con ray tracing attivo è del 10% in fhd e del 15% circa in 1440p, ovviamente a favore della 3060ti, ma ovviamente questo lo continuate a chiamare "superiorità della rtx4060 in ray tracing"

altro plot twist, la presunta superiorità in dlss è data solo ed esclusivamente dalla scelta di Nvidia di non abilitare il dlss3 su rtx3000, altrimenti nessuno avrebbe comprato le serie 4000
scusa ma stai parlando di 2 fasce di scghede diverse la 3060 ti a casa mia il confronto va fatto con la vecchia 4060

In primis la 4060 sono stato il 8il primo a criticarla come un avanzo generazionale modesto, ma la strategia di nvidia piaccia o non piaccia è chiara

4060 e 4060 tio dovrebbero certamente costare meno, ma nvidia non ha concorrenza

Nvidia ha spiegato il perchè non abilita il DLSS sulle 3000 e stando ai risultati visivi di fsr 3 ha ragione,. inutile ché raddoppi i frame se dopo l'immegine degrada pesantemente i video che ho fatto sono piuttosto chiari

4060 e 4060 tio dovrebbero certamente costare meno, ma nvidia non ha concorrenza
una bugia diventa verità se ripetuta tante volte semicit.
scusa ma stai parlando di 2 fasce di scghede diverse la 3060 ti a casa mia il confronto va fatto con la vecchia 4060
il confronto ha molto più senso a pari prezzo

altrimenti la rtx5060 andrà come la rtx4060ti ma costerà 100€ in più e secondo alcuni andrà benissimo così perché l' importante è che vada il 10% in più della rtx4060

il confronto ha molto più senso a pari prezzo

altrimenti la rtx5060 andrà come la rtx4060ti ma costerà 100€ in più e secondo alcuni andrà benissimo così perché l' importante è che vada il 10% in più della rtx4060
infatti l;a 3060 ti non conviene perchè
1 non si trova più cosi tanto facilmente
2) il costo si aggira intorno alle 400 euro

e scusa ma a 400 euro inizi a comprare la 4060 ti che va meglio in tutto

Certo infati la concorrenza è copsi spietata che Nvidia si permette proprio di vendere le 4060 come gli pare 😱

Dai su io odio profondamente nvidia ma al momento non comprerei una scheda mad manco se mi tagliano un braccio ( e continuo a dire che il lavoro fatto sulle console è notevole)

Ma loro non fanno concorrenza perchè NON la vogliono fare, ormai è chiaro a tutti, non gli interessa proprio il mercato del pc o quanto meno si accontentano di quel 15 %

MA nessuno risponde mai a questa domanda

Se AMD è cosi buona e brava e le sue schede sono cosi "convenienti" perchè la prima scheda usata dai giocatori rimane la RX 580

1696162865835.png
tutti fessi? ammaliati? oltretutto Nvidia è un azienda che sta antipatica a tutti.....

LA risposta e semplice, al livello grafico stanno avanti e quando inizi a spendere certe cifreper giocare su pc nessuno vuole qualcosa che poi sia generalmente inferiore

Ultima modifica:
Se AMD è cosi buona e brava e le sue schede sono cosi "convenienti" perchè la prima scheda usata dai giocatori rimane la RX 580
si potrebbe chiedersi perché la parte alta di nvidia è dominata totalmente da schede come gtx1650, gtx1050 e le medie della serie 3000

infatti l;a 3060 ti non conviene perchè
1 non si trova più cosi tanto facilmente
2) il costo si aggira intorno alle 400 euro

Amazon.it : 3060 ti
e scusa ma a 400 euro inizi a comprare la 4060 ti che va meglio in tutto

Amazon.it : 4060 ti
giustamente non si trova più facilmente perché si sta esaurendo le scorte quindi sta salendo di prezzo
a fine primavera, inizio estate veniva sui 350€ di media

si potrebbe chiedersi perché la parte alta di nvidia è dominata totalmente da schede come gtx1650, gtx1050 e le medie della serie 3000
non ci sono solo quelle scheda ci sono anche 3080 3060 3060 ti ecc

Non è affatto "dominata" da 1650 invece, se andiamo a vedere l'avanzamento grafioco mensile abbiamo questo

1696163716683.png
su su anche di fronte all'evidenza più spietata ci si arrampica sugli specchi, il mercato sta dando ragione a loro che a te piaccia o no

Ultima modifica:
non ci sono solo quelle scheda ci sono anche 3080 3060 3060 ti ecc

Non è affatto "dominata" da 1650 invece, se andiamo a vedere l'avanzamento grafioco mensile abbiamo questo

Visualizza allegato 466816
su su anche di fronte all'evidenza più spietata ci si arrampica sugli specchi, il mercato sta dando ragione a loro che a te piaccia o no
Scusa crimescene se te lo dico ma per me la classifica di steam fa acqua da tutte le parti, in oltre 15 anni che sono su steam, una forse due volte soltanto mi è stato chiesto di partecipare sull'hardware del mio pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro