LAST88™
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,060
- Punteggio
- 73
Che tu sia lodato, grazie.errore mio, ripristinato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che tu sia lodato, grazie.errore mio, ripristinato
upTornando a parlare di hardware (Polaris) e software (software per bench e giochi)...
Sembra che ci siano delle anomalie con i benchmark di alcuni possessori di 480 e 580.
Sto notando che diversi conoscenti in altri forum ma anche qui che hanno le 580 (Daniele, alias Shocker) fanno score grafici sotto firestrike che non sono proprio in linea con quanto viene indicato e descritto nelle review ufficiali.
Nella fattispecie io con 480 e Shocker con 580 (abbiamo le due migliori rispettive custom, o giù di lì) a parità di frequenze operative (per rendere ik confronto quanto più uniforme possibile si impostano frequenze simili, dato che le custom 480 e 580 sono distanti soltanto poche decine di MHz sul core) sia lato GPU che lato VRAM, abbiamo constatato che lo score grafico sulla 580 risulta essere inferiore.
Inoltre, va anche considerato che ci siamo confrontati con la sua precedente Strix 580, e ugualmente lo score era inferiore a parità di frequenze operative tra le nostre schede.
E la sua CPU è performante , quanto o più della mia.
Ho riscontrato un certo "malcontento" (relativo) anche con altri utenti su ocnet, sembra che ste 580, nella pratica vadano pressoché quanto una 480, (1 o 2 fps non fanno differenza in uno scenario su un massimale di 60 FPS).
Dunque, io inizio ad avere forti dubbi su quanto dichiarato dagli addetti ai lavori in sede di recensioni e non solo: io non vedo né un 10% di performance extra né un 5%.
Non trovo molto in linea n le esperienze di chi come me l'hardware lo compra e chi l'hardware lo testa ricevendolo gratis (magari ricevendo un golden sample...).
Più avanti indagheremo meglio ma sono molto perplesso sulle performance di queste 580 (parlo di situazioni reali, i numeri nei benchmark delle riviste li prendo sempre con le pinze).
P.s. il fattore driver non incide più di tanto, sono gpu sorelle (gemelle).
E ora abbiamo già 2 o 3 versioni driver per Polaris V2 quindi il supporto software inizia ad essere stabile e consolidato.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Domani dovrei riuscire a fare un bench su Deus ex MD, così da vedere le differenze in gioco. Se anche li, a parità di frequenze, non ci saranno differenze, beh non saprei cosa dire... Sicuramente è un ottima scheda, con frequenze alte rispetto alla 480 stock.Tornando a parlare di hardware (Polaris) e software (software per bench e giochi)...
Sembra che ci siano delle anomalie con i benchmark di alcuni possessori di 480 e 580.
Sto notando che diversi conoscenti in altri forum ma anche qui che hanno le 580 (Daniele, alias Shocker) fanno score grafici sotto firestrike che non sono proprio in linea con quanto viene indicato e descritto nelle review ufficiali.
Nella fattispecie io con 480 e Shocker con 580 (abbiamo le due migliori rispettive custom, o giù di lì) a parità di frequenze operative (per rendere ik confronto quanto più uniforme possibile si impostano frequenze simili, dato che le custom 480 e 580 sono distanti soltanto poche decine di MHz sul core) sia lato GPU che lato VRAM, abbiamo constatato che lo score grafico sulla 580 risulta essere inferiore.
Inoltre, va anche considerato che ci siamo confrontati con la sua precedente Strix 580, e ugualmente lo score era inferiore a parità di frequenze operative tra le nostre schede.
E la sua CPU è performante , quanto o più della mia.
Ho riscontrato un certo "malcontento" (relativo) anche con altri utenti su ocnet, sembra che ste 580, nella pratica vadano pressoché quanto una 480, (1 o 2 fps non fanno differenza in uno scenario su un massimale di 60 FPS).
Dunque, io inizio ad avere forti dubbi su quanto dichiarato dagli addetti ai lavori in sede di recensioni e non solo: io non vedo né un 10% di performance extra né un 5%.
Non trovo molto in linea n le esperienze di chi come me l'hardware lo compra e chi l'hardware lo testa ricevendolo gratis (magari ricevendo un golden sample...).
Più avanti indagheremo meglio ma sono molto perplesso sulle performance di queste 580 (parlo di situazioni reali, i numeri nei benchmark delle riviste li prendo sempre con le pinze).
P.s. il fattore driver non incide più di tanto, sono gpu sorelle (gemelle).
E ora abbiamo già 2 o 3 versioni driver per Polaris V2 quindi il supporto software inizia ad essere stabile e consolidato.
Quoto tutto, ma il punto del confronto tra me e shocker è che a parità di frequenza sembra che la 580 vada un pelo sotto la 480. Da quanto emerso dalle nostre prove sotto firestrike, finora.
E come base cpu lui è un pelo piu forte.
Stiamo provando il confronto in giochi pesanti e recenti.
Beh un i7 ivy in game va quanto i5 su nuovi p.p. e clockati comunque non sotto i 3.5/3.6, quindi non é tendenzialmente migliore di un i5 sotto firestrike, nella fattispecie.Sì, ma di che differenze stiamo parlando come ordine di grandezza, perché di variabili in gioco ci sono tante, a partire comunque dall'hw diverso anche se per entrambi sufficiente a togliere colli di bottiglia alla scheda video
Oltre a questo, software in background aperti, antivirus, aggiornamenti del s.o., etc lato software possono fare piccole differenze sui risultati (diciamo nell'ordine di 1-2 punti percentuali ;))
Come base cpu, se sono quelle nel profilo, sei comunque messo meglio te, in i7 ivy è comunque tendenzialmente meglio in game di un i5 skylake, inoltre hai anche memorie belline tirate, mentre per lui leggo delle ddr4 2133 MHz, che sono proprio base (ripeto non sono cose che fanno grandi differenze e all'infuori dei bench sicuramente non te ne accorgi, ma lievi variazioni ci possono anche stare ;))
Ora ho 16gb ddr4 3000. Mi sono dimenticato di aggiornare il profilo.Sì, ma di che differenze stiamo parlando come ordine di grandezza, perché di variabili in gioco ci sono tante, a partire comunque dall'hw diverso anche se per entrambi sufficiente a togliere colli di bottiglia alla scheda video
Oltre a questo, software in background aperti, antivirus, aggiornamenti del s.o., etc lato software possono fare piccole differenze sui risultati (diciamo nell'ordine di 1-2 punti percentuali ;))
Come base cpu, se sono quelle nel profilo, sei comunque messo meglio te, in i7 ivy è comunque tendenzialmente meglio in game di un i5 skylake, inoltre hai anche memorie belline tirate, mentre per lui leggo delle ddr4 2133 MHz, che sono proprio base (ripeto non sono cose che fanno grandi differenze e all'infuori dei bench sicuramente non te ne accorgi, ma lievi variazioni ci possono anche stare ;))
A maggior ragione, volendo prendere in considerazione le RAM, ma non c’entra nulla.Ora ho 16gb ddr4 3000. Mi sono dimenticato di aggiornare il profilo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sto acquistando una XFX RX480 8GB GTR usata a 200 euro, è buono come prezzo?
E' stata acquistata a dicembre tramite Amazon, quindi posso procedere tranquillamente? C'è qualcosa in specifico che devo chiedere?Direi di si, se é giovane e con pochi mesi.
Le 480 nitro+ si vendono sui 180 euri , considerando che la GTR é la migliore in termini di OC, e la seconda come temperature e decibel dietro la Gaming X, 200 ci sta.
190 ancora meglio.
Controlla quanti mesi ha di vita. Se é stata presa appena uscí Polaris allora il prezzo va smussato sui 180.
Io chiederei asic e chiederei un benchmark (firestrike 1080p) con monitoraggio attivo di aftebrurner per constatare che la scheda funzioni correttamente sulle frequenze, e che soprattutto le temperature siano in linea con il prodotto.
Peró io sono uno preciso e rigoroso (motivo per cui non compro mai usato) :asd:
Li aspetto anch'ioQuoto tutto, ma il punto del confronto tra me e shocker è che a parità di frequenza sembra che la 580 vada un pelo sotto la 480. Da quanto emerso dalle nostre prove sotto firestrike, finora.
E come base cpu lui è un pelo piu forte.
Stiamo provando il confronto in giochi pesanti e recenti.