UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Beh un i7 ivy in game va quanto i5 su nuovi p.p. e clockati comunque non sotto i 3.5/3.6, quindi non é tendenzialmente migliore di un i5 sotto firestrike, nella fattispecie.
Dobbiamo distinguere giochi pesantemente open world da firestrike, inoltre, in quei casi avrei piú maringe io probabilmente, ma in firestrike e scenari ''al chiuso'' non c’é differenza alcuna.

A suffragio di ció, ti posso dire che lo score grafico mio e di un altro utente qui, Dinos, é identico a paritá di frequenze sulle nostre 480 (da 8 GB), e lui ha un 4690K.
Quindi i discorsi sulle CPU e sulle RAM quando si tratta dello score GRAFICO di firestrike lasciano il tempo che trovano, non c’entrano qui.

I processi in background li escludo, abbiamo hardware sufficientemente potente da non esser suscettibile a antivirus o altri processi semplici e comuni. Non é questo il punto.

Stiamo parlando di firestrike, e noi prendiamo in esame il solo score grafico, ovviamente, la cpu c’entra relativamente, e tra il mio e il suo processore, lo score grafico di firestrike non ne risente, capisci cosa voglio dire?

Ripeto, il problema o meglio il forte dubbio non é solo in shocker ma anche in altri utenti su altri forum anglosassoni che frequento, soprattutto utenti che hanno sia 480 che 580 e le possono provare direttamente, e alcuni hanno lamentato performance al di sotto di quelle ''sbandierate'' sui siti ufficiali del settore, a paritá di frequenza (fai attenzione, non ho detto che vanno uguale, ma stiamo dicendo che la 580 va un pelo sotto la 480 a paritá di frequenza, e lo dice anche chi le sta provando sul suo - banco di prova univoco, dunque - PC).

Si, scusa pensavo parlavi di risultati in game, in firestrike sul graphics in effetti la cpu e tutto il resto non conta nulla
Comunque, quantificamelo, di quanto stiamo parlando come differenza (giusto per capire meglio ;))

Firestrike e Deus Ex MD.
Rx 580 Sapphire Limited Edition, 1450 core 2000 mem.
add177ca44ee8d7ae71f7da3751b65eb.jpg
37c6c88e8fd1571ac40a5487f54396f6.jpg

480 8gb MSI gaming x
3059af80e42f04cea692695924e31d2f.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La mia. Shocker si sarà dimenticato di indicare le mie frequenze (anche se lo screen lo dice), sono a 1440\9000. Però dovremmo postare il benchmark con memorie a 2000 per stare sulle stesse tue frequenze.
Posso gia dire che con memorie a default su 8000 MHz da 53.4 fps medio si possono togliere due fps quindi andiamo su un risultato uguale, faccio sui 51-punto-qualcosa .

Il gioco è (se qualcuno lo chiedesse ma è banale) per entrambi impostato su max settings a 1080p, tranne MSAA (ovviamente spento).

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Non ci vedo nulla di strano, le GPU sono uguali, stiamo parlando di un rebrand :asd:
La differenza dipende dagli errori e dalla differenza minima di hw

Non ci vedo nulla di strano, le GPU sono uguali, stiamo parlando di un rebrand :asd:
La differenza dipende dagli errori e dalla differenza minima di hw
Certo, vogliamo capire perché nelle riviste emerge spesso un gap nell'ordine del 10% anche con pochi MHz di differenza di clock (fermo restando che il clock delle vram è uguale su entrambe) tra custom 480 e 580.

Ad ogni modo è sempre utile confrontarsi e analizzare se veramente all'atto pratico ci sono differenze tra 480 e 580.

Uscite anche voi i vostri risultati com le vostre 480 (8 gb) e 580. :)

Certo, vogliamo capire perché nelle riviste emerge spesso un gap nell'ordine del 10% anche con pochi MHz di differenza di clock (fermo restando che il clock delle vram è uguale su entrambe) tra custom 480 e 580.

Ad ogni modo è sempre utile confrontarsi e analizzare se veramente all'atto pratico ci sono differenze tra 480 e 580.

Uscite anche voi i vostri risultati com le vostre 480 (8 gb) e 580. :)

Io non ho nulla purtroppo, ste 580 sono servite solo a pushare quei pochi MHz per superare(di poco) le 1060 9gbs e per mantenere i prezzi più alti.
Ormai uno che vuole comprarsi una fascia media è costretto a prendere le 580 visto che le 480 non esistono più lol.
That marketing shit

Io non ho nulla purtroppo, ste 580 sono servite solo a pushare quei pochi MHz per superare(di poco) le 1060 9gbs e per mantenere i prezzi più alti.
Ormai uno che vuole comprarsi una fascia media è costretto a prendere le 580 visto che le 480 non esistono più lol.
That marketing shit
Ecco... :(

L'unico motivo che mi viene in mente riguardo al mancato guadagno prestazionale tra 480 e 580 è il termal throttling.
Dato che le 580 sono mediamente più energivore e quindi più calde potrebbe darsi che in case non aperti (come i banchetti usati nelle recensioni) ci sia una limitazione delle frequenze per contenere le temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro