UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
L'unico motivo che mi viene in mente riguardo al mancato guadagno prestazionale tra 480 e 580 è il termal throttling.
Dato che le 580 sono mediamente più energivore e quindi più calde potrebbe darsi che in case non aperti (come i banchetti usati nelle recensioni) ci sia una limitazione delle frequenze per contenere le temperature.

Le 480 si trovano ancora meno adesso e i prezzi sono assurdi...assurdi nel senso che ogni venditore fa quel che gli pare senza considerare marche e modelli. Ci sono 480 a più di 400€. Ma chi le compra a quei prezzi?

Xfx rx480 be
1400/2185
tx5Xrqa.jpg

edit: pardon ho letto solo adesso che dovrei impostare memorie a 2000.
domani rifaccio

Ultima modifica:
RX480 8GB nitro +50% -48mv (a -54 ho artefatti) 1342mhz
UV.webp

EDIT: appena finisco metto anche l'oc, sono a +54mv 1400/2100 ma posso salire ancora

Comunque trovo il prezzo attuale delle 580 (e anche delle 480) ridicolo. E nello specifico mi riferisco alle 8gb.
Qui in uk trovi la nitro a 245 sterline o una aorus a 237. Per non parlare delle 480.
penso che non andrebbero spesi più di 260 euro per una 580/480.

Considerando che a 360 trovi le 1070

Sono assolutamente d'accordo, i prezzi sono ridicolmente alti. Massimo 270-280 ci stanno per una top custom da 8 gb (le 4 gb sono da scaffale, punto.).
Alcuni shop, però, chiedono più di 300 euri, è ridicolo.

P.s. Deadman ha cambiato la nitro 480 4 gb con una da 8 gb e ha scoperto praticamente una scheda che va di più e laddove prima stutterava, talvolta, ora gioca in maniera molto più fluida.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

So che vado ot, ma purtroppo non ci sono altri thread per le polarette più piccoline :look:

Per tutta la giornata di oggi ho in mano una RX 560 Pulse, se qualcuno per qualsiasi motivo fosse interessato a qualche test/bench, mi chieda pure :D

So che vado ot, ma purtroppo non ci sono altri thread per le polarette più piccoline :look:

Per tutta la giornata di oggi ho in mano una RX 560 Pulse, se qualcuno per qualsiasi motivo fosse interessato a qualche test/bench, mi chieda pure :D
Io sono MOLTO interessato.
Per favore ti chiedo se puoi "benchare" uno dei seguenti giochi (sperando che tu li abbia tutti):
1) Darksiders 2 Deathinitive Edition
2) Darksiders Warmastered Edition
3) Brothers a tale of two sons
4) Ori and the blind forest definitive edition
5) Little Nightmares
6) Trine 3 Artifacts of Power

Io sono MOLTO interessato.
Per favore ti chiedo se puoi "benchare" uno dei seguenti giochi (sperando che tu li abbia tutti):
1) Darksiders 2 Deathinitive Edition
2) Darksiders Warmastered Edition
3) Brothers a tale of two sons
4) Ori and the blind forest definitive edition
5) Little Nightmares
6) Trine 3 Artifacts of Power

Ho solo i due Darksiders :asd: E tra l'altro neanche installati, vedo se riesco a scaricarli in tempo utile. Comunque per quel poco che sono riuscito a vedere finora, quei titoli dovrebbe gestirli tranquillamente maxati a 1080p@60fps. È una schedina senza troppe pretese, ma fa girare tranquillamente titoli nettamente più pesanti (Far Cry Primal, Dying Light, Battlefield 4, RE7) con settaggi medio/alti a 1080p@45/60fps. Sì overclocka circa come una 480, per il momento l'ho tirata a 1430/2000mhz +20% PL senza toccare il voltaggio ed è stabilissima. Unico neo, questo modello in particolare è un fornetto, sta a 75° stock e 80° in OC. Però considerato il dissi votato al risparmio (sembra il dissi stock intel) e il fatto che costa 115 euro spedita, non è poi così male, pensavo peggio. In tarda serata posto qualche bench e test in gioco.

Scusate ma mi confondo sempre con i nomi, quel problema per cui capita che l'immagine risulti tagliata da una linea orizzontale come si chiama? L'unico modo che ho per toglierlo è attivare il v sync
Mi capita su quasi tutti i giochi anche se ho il free sync, penso a questo punto che sia per il numero troppo alto di frame

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro