UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Last e i suoi commenti molto utili solo perchè deve tenere il punto dopo aver pensato che gli ho dato del pazzo e nemmeno si è scusato dopo che è venuto fuori il problema e non era colpa mia,ma ok.
Secondo me l'hai montata sul tostapane. C'è qualcosa che non va con la gpu o la tua mobo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

come vedi ho cambiato lo slot e con la scheda precedente non avevo problemi,nel senso che riconosceva la giusta frequenza.

C'è un modo per capire se la scheda è una black o una XXX tramite serial number?

Data la mia ignoranza, adesso sono curioso di sapere quale sia il problema.
Ammesso che sia lo slot pcie, perché dovrebbe leggere la vga ad una frequenza inferiore? Lo slot o funziona o non funziona, no?
E cosa cambia con l'opencl disattivato?

Data la mia ignoranza, adesso sono curioso di sapere quale sia il problema.
Ammesso che sia lo slot pcie, perché dovrebbe leggere la vga ad una frequenza inferiore? Lo slot o funziona o non funziona, no?
E cosa cambia con l'opencl disattivato?
Il mio post si riferiva al commento di Shocker94 che aveva menzionato il bus 8x
Cambiando lo slot di certo non migliora la frequenza, per quanto ne so il problema della frequenza è sicuramente a causa della scheda.
Che sia un modello uscito male in cui hanno installato per sbaglio il bios della XXX, oppure ti hanno mandato proprio una XXX invece di una black.
Cercando un po' in giro, le due schede dovrebbero anche avere un aspetto diverso.
Questa dovrebbe essere la XXX
Questa la black edition.

Last e i suoi commenti molto utili solo perchè deve tenere il punto dopo aver pensato che gli ho dato del pazzo e nemmeno si è scusato dopo che è venuto fuori il problema e non era colpa mia,ma ok.

come vedi ho cambiato lo slot e con la scheda precedente non avevo problemi,nel senso che riconosceva la giusta frequenza.

C'è un modo per capire se la scheda è una black o una XXX tramite serial number?

Questo è il codice della GTS XXX Edition 8GB:
RX-580P826D6

Questo è il codice della GTS Black Edition 8GB:
RX-580P8DBD6

Questo è il codice della GTS Black Core Edition 8GB:
RX-580P828D6

Controlla quale è presente nell'ordine e se coincide con quello sulla scheda, la descrizione non conta nulla.
Ciao.

Ultima modifica:

Controlla il seriale della scheda se coincide con quello dello scatolo.

Il mio post si riferiva al commento di Shocker94 che aveva menzionato il bus 8x
Cambiando lo slot di certo non migliora la frequenza, per quanto ne so il problema della frequenza è sicuramente a causa della scheda.
Che sia un modello uscito male in cui hanno installato per sbaglio il bios della XXX, oppure ti hanno mandato proprio una XXX invece di una black.
Cercando un po' in giro, le due schede dovrebbero anche avere un aspetto diverso.
Questa dovrebbe essere la XXX
Questa la black edition.

NO la seconda è la GTR-S

L'etichetta sulla scheda dice BLK ED. 1425M. non so se sia possibile che qualcuno abbia cambiato anche le etichette sulla scheda

Ma a parte questo (di cui ora discuterò col venditore,e sembra non essere colpa sua),per la funzione OC,si sa come fare per attivarla?. Sul manuale non dice niente

Ultima modifica:
Io non ne vedo e in rete non trovo niente.Cercando "change bios" "switch bios" mi trova tutti risultati di gente con la 480 che vuole flashare.

NO la seconda è la GTR-S

L'etichetta sulla scheda dice BLK ED. 1425M. non so se sia possibile che qualcuno abbia cambiato anche le etichette sulla scheda

Ma a parte questo (di cui ora discuterò col venditore,e sembra non essere colpa sua),per la funzione OC,si sa come fare per attivarla?. Sul manuale non dice niente
La modalità oc anche da software xfx, se c'è.

NO la seconda è la GTR-S

Puoi postare foto della scatola in cui si legga bene anche l'etichetta e del retro della scheda? (in genere sul retro mettono degli sticker con scritto il modello preciso)

Se parli della funzione OC+ che pubblicizzano è una fesseria :asd:

In pratica è un profilo da impostare in wattman che probabilmente hanno testato, qui trovi la spiegazione ;)
Per quel che mi riguarda la trovo una funzione assolutamente inutile, se comincio ad utilizzare wattman tanto vale che faccio oc come voglio io (e con il programma che preferisco) invece di utilizzare un impostazione generica, otterrei di sicuro risultati migliori visto che comunque ogni chip fa storia a se ;)

Per la questione OpenCL, probabilmente hai qualche problema sui driver, proverei a fare una reinstallazione pulita

Si grazie mille,l'avevo appena trovata e qui ci sono le istruzioni che sto seguendo
http://xfxforce.com/en-us/Promotions/2017/oc
Vediamo se va.

Per il problema principale ho contattao anche XFX tramite supporto e spero rispondano. Resto in attesa.

C'è da dire che Mass Effect Andromeda non penso cambierà molto anche se dovesse arrivarmi una scheda leggermente piu potente. Dopotutto ho già in mano qualcosa di meglio o per lo meno uguale a una 480 potente che dovrebbe già permettere i settings ultra e invece...

Tra l'altro è una scheda decisamente calda,mi è andata anche sopra gli 80 gradi. Quanto può influire il fatto che non ho tolto la pellicola che c'è sulla piastra superiore? (non l'ho tolta perchè se devo restituire la scheda è meglio lasciare tutto come ho trovato)

Si grazie mille,l'avevo appena trovata e qui ci sono le istruzioni che sto seguendo
http://xfxforce.com/en-us/Promotions/2017/oc
Vediamo se va.

Per il problema principale ho contattao anche XFX tramite supporto e spero rispondano. Resto in attesa.

C'è da dire che Mass Effect Andromeda non penso cambierà molto anche se dovesse arrivarmi una scheda leggermente piu potente. Dopotutto ho già in mano qualcosa di meglio o per lo meno uguale a una 480 potente che dovrebbe già permettere i settings ultra e invece...

Tra l'altro è una scheda decisamente calda,mi è andata anche sopra gli 80 gradi. Quanto può influire il fatto che non ho tolto la pellicola che c'è sulla piastra superiore? (non l'ho tolta perchè se devo restituire la scheda è meglio lasciare tutto come ho trovato)
Fai una foto della scheda e dello scatolo. Confronta i due seriali anche.
Per il fatto che scalda, prova ad aumentare le ventole da Afterburner se non sono già abbastanza alte.

Sul sito dice che sotto i 90 non c'è problema quindi diciamo che mi va bene così,l'imoprtante per me è che sia a temperatura non oltre il limite col minimo rumore possibile.
I seriali coicindono...mi pare. non ci vedo bene,dovrei mettermi a smontare ancora e portare la scheda sotto alla luce,magari dopo lo faccio e controllo meglio ma mi parevano uguali

Vediamo cosa dice XFX visto che ho aperto un ticket. Aspettiamo
Grazie a (quasi) tutti per l'aiuto.

Sul sito dice che sotto i 90 non c'è problema quindi diciamo che mi va bene così,l'imoprtante per me è che sia a temperatura non oltre il limite col minimo rumore possibile.
I seriali coicindono...mi pare. non ci vedo bene,dovrei mettermi a smontare ancora e portare la scheda sotto alla luce,magari dopo lo faccio e controllo meglio ma mi parevano uguali

Vediamo cosa dice XFX visto che ho aperto un ticket. Aspettiamo
Grazie a (quasi) tutti per l'aiuto.
80 è abbastanza alta. 75 sarebbe una temp ragionevole. Ma può dipendere anche dal case e dalle ventole del case(2 avanti e 2 dietro bastano).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro