UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
il bello è che alla fine mi chiede pure "ma cosa avrà questa scheda da perderci così tanta energia?"
Volevo scrivergli "ma guardi,se mi vuole dare una gtx1080 allo stesso prezzo non ci sprecherei così tanta energia"

Per eveitare stuttering mi confermate che sono più importanti i gb di vram piuttosto che la frequenza?
tipo comparriamo 2 rx580: unca con 4gb e 1411mhz e l'altra con 1366mhz e 8gb

non abbiamo mica detto di non parlare di esperienze personali? io ne parlo ma almeno ometto i nomi ora
è già la seconda volta che mi capita. Erano segnati 6 pezzi disponibili. ho comprato nella notte tra mercoledi e giovedi. ieri non mi hanno detto niente e ora mi mandano la mail per dirmi che mi rimborseranno perchè la scheda non è disponibile. Mi sono un po' alterato e mi hanno risposto dicendo che non sono l'unico,che far polemica è inutile e che il sito è aggiornato.

Si .ma se lo aggiorni 2 giorni dopo a me che mi frega?

2 volte così e un'altra volta,un altro venditore mi dice che è colpa del corriere che danneggia.

A sto punto devo prendere in considerazione anche le 4gb perchè mi tocca andare a comrpare su eprice o altri siti in cui fanno pagare di piu. ma oltre 300 non li spendo.
Però mi scoccia prendere una scheda da 4gb ora

Se ti può essere di sostegno sta capitando lo stesso anche a me. :cav:
Provo a non mollare.

Ma le frequenze non c'entrano nulla con lo stuttering... Mi sa che hai un po' di confusione in testa

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ma nemmeno , sono tanti i fattori che contribuiscono ad eliminare o accentuare lo stuttering in gioco. È una domanda formulata male, cioè non ha molto senso.

non sono confuso,infatti era una domanda. Ti bastava rispondere che conta la vram
I fattori che contribuiscono allo stuttering come detto da Last sono parecchi.
1)Fare meno fps rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor.
2)Fare più fps rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor.
Nel primo caso bisogna avere un monitor con sync adattivo (freesync per schede amd, gsync per schede nvidia) mentre nel secondo basta attivare il v-sync
3)Il titolo richiede più vram di quante ne abbia la scheda video, se il gioco è ottimizzato bene lo stuttering è praticamente impercettibile, se è ottimizzato male come resident evil 7 (unico gioco in cui mi sia capitato) stuttera di brutto.
4)Il titolo è ottimizzato da schifo quindi stuttera a prescindere.
5)Un processo in background richiede improvvisamente più risorse, quindi stuttera.
6)Ecc. Al momento non mi vengono in mente altri motivi, sono pessimo a fare liste.
In ogni caso trattandosi praticamente della stessa scheda sceglierei quella con più vram sacrificando qualche mhz.

I fattori che contribuiscono allo stuttering come detto da Last sono parecchi.
1)Fare meno fps rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor.
2)Fare più fps rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor.
Nel primo caso bisogna avere un monitor con sync adattivo (freesync per schede amd, gsync per schede nvidia) mentre nel secondo basta attivare il v-sync
3)Il titolo richiede più vram di quante ne abbia la scheda video, se il gioco è ottimizzato bene lo stuttering è praticamente impercettibile, se è ottimizzato male come resident evil 7 (unico gioco in cui mi sia capitato) stuttera di brutto.
4)Il titolo è ottimizzato da schifo quindi stuttera a prescindere.
5)Un processo in background richiede improvvisamente più risorse, quindi stuttera.
6)Ecc. Al momento non mi vengono in mente altri motivi, sono pessimo a fare liste.
In ogni caso trattandosi praticamente della stessa scheda sceglierei quella con più vram sacrificando qualche mhz.

LOL, il punto 6

RE7 è ottimizzato male? Io non ci ho mai giocato, ma disattivando la shadow cache non dovrebbe stutterare nemmeno sulle 4GB, o ricordo male?

Comunque non confondiamo stuttering e tearing: andando oltre la frequenza di aggiornamento del monitor si ha tearing, non stuttering e anche rimanendo al di sotto si può avere, anche se può essere poco evidente.
Poi indipendentemente dal tearing si può avere anche stuttering, ma lo stuttering è legato alla costanza con la quale la scheda genera frame, quindi non è legato direttamente al framerate (anche se ovviamente a frame bassi è più facile averlo).

Non dimenticate che lo stuttering può esser causato dal motore di gioco , a causa dello streaming inefficiente delle textures. C'è stuttering dovuto alla mancanza di vram disponibile, ma in generale sono due le cause , di natura Hardware e software: può essere causato dall'hardware limitato (risolvi col Sync adattivo oppure con potenza bruta per stare col framerate sul valore di refresh rate se non hai sync adattivo) e può essere causato , a prescindere, dal software (il caso di cui sopra, e se il motore è il gioco sono poco ottimizzati non ci fai nulla).

Talvolta pure un processo in background può provocarlo (accadeva più anni fa, ora no, le macchine sono potenti abbastanza per gestire tanti processi e non inficiare le performance in game).

Insomma discorso molto complesso e ampio.

P.s. ho dimostrato ampiamente anche con feedback di altri utenti, nelle pagine dietro, che RE7 vuole semplicemente più di 4 GB di vram a prescindere che usiate o meno la cache delle ombre.

Non dimenticate che lo stuttering può esser causato dal motore di gioco , a causa dello streaming inefficiente delle textures. C'è stuttering dovuto alla mancanza di vram disponibile, ma in generale sono due le cause , di natura Hardware e software: può essere causato dall'hardware limitato (risolvi col Sync adattivo oppure con potenza bruta per stare col framerate sul valore di refresh rate se non hai sync adattivo) e può essere causato , a prescindere, dal software (il caso di cui sopra, e se il motore è il gioco sono poco ottimizzati non ci fai nulla).

Talvolta pure un processo in background può provocarlo (accadeva più anni fa, ora no, le macchine sono potenti abbastanza per gestire tanti processi e non inficiare le performance in game).

Insomma discorso molto complesso e ampio.

P.s. ho dimostrato ampiamente anche con feedback di altri utenti, nelle pagine dietro, che RE7 vuole semplicemente più di 4 GB di vram a prescindere che usiate o meno la cache delle ombre.

Ok, non riesco a leggermi tutte le pagine, non ho materialmente tempo :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro