Non dimenticate che lo stuttering può esser causato dal motore di gioco , a causa dello streaming inefficiente delle textures. C'è stuttering dovuto alla mancanza di vram disponibile, ma in generale sono due le cause , di natura Hardware e software: può essere causato dall'hardware limitato (risolvi col Sync adattivo oppure con potenza bruta per stare col framerate sul valore di refresh rate se non hai sync adattivo) e può essere causato , a prescindere, dal software (il caso di cui sopra, e se il motore è il gioco sono poco ottimizzati non ci fai nulla).
Talvolta pure un processo in background può provocarlo (accadeva più anni fa, ora no, le macchine sono potenti abbastanza per gestire tanti processi e non inficiare le performance in game).
Insomma discorso molto complesso e ampio.
P.s. ho dimostrato ampiamente anche con feedback di altri utenti, nelle pagine dietro, che RE7 vuole semplicemente più di 4 GB di vram a prescindere che usiate o meno la cache delle ombre.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk