UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Cavolo non riesco a rimpiazzare la 7950, vorrei prendere una vga per giocare in full HD tutto su ultra e da rivendere poi quando esce Vega qualche consiglio?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

appunto se si fa su tutte,la differenza rimane :D

io ne volevo una sopra i 1400 così da non fare overclock. ora sto con una R9 285 a 975mhz quindi passare a 1405hz sarà un bel salto per me.

Sempre che quasta volta la scheda arrivi. Ormai non sono piu sicuro che queste schede esistano davvero viste le mie recenti esperienze

appunto se si fa su tutte,la differenza rimane :D

io ne volevo una sopra i 1400 così da non fare overclock. ora sto con una R9 285 a 975mhz quindi passare a 1405hz sarà un bel salto per me.

Sempre che quasta volta la scheda arrivi. Ormai non sono piu sicuro che queste schede esistano davvero viste le mie recenti esperienze

Il ragionamento della frequenza è sbagliato, non conta solo la frequenza

A sto punto una 1070 dovrebbe arare una 980ti visto che la prima va a oltre 2GHz mentre la seconda a 1500MHz circa...peccato che non sia così, anzi, la 980ti da ancora la paga alla 1070

La 285 che hai è vecchia, la 580 non è superiore solo per frequenza ma proprio per architettura e credo anche per PP

Comunque l'oc di 50MHz va a fortuna, il "lo fai su tutte" è sbagliato, può capitarti la custom migliore che sale poco come la più scrausa che sale un sacco, la frequenza "out of the box" non è sempre sinonimo di migliore qualità del chip. E soprattutto non è detto che tutte salgano di +50, devi sempre vedere la frequenza effettiva

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

si parte dal presupposto che siano uguali visto che non ci sono prove. allora la XFX potrebbe anche guagnare di piu e già di base è superiore di frequenza,visto che l'OC era stato tirato i9n ballo per dire che la Aorus poteva recuperare sulla GTS con l'OC

E io ho paragonato inizialmente la frequenza su schede della stessa famiglia

Ultima modifica:
La frequenza, maggiore o minore che sia, su due schede completamente differenti in tutto, non c'entra nulla.
Non ha senso dire che il salto da una 285 da 975 ad una 580 da 1400 MHz si "sente" per via dell'aumento di clock, è una sciocchezza.
Il salto lo otterrai non per la frequenza, non è come pensi.

La 480 va quanto la 390 in alcuni giochi e in altri quanto la 390X nonostante abbia mediamente frequenze di 300 MHz superiori sul core e frequenze di 2000MHz superiori sulle memorie.

La frequenza non c'entra nulla.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ma sono schede che scaldano poco e niente le 560, é insignificante una differenza di qualche grado. Puntando a schede del genere, significa avere basse pretese, quindi sono problemi inutili quello che ti fai, prendi quella che costa meno se devi prenderla. Non stai comprando una Porsche che deve essere il top, ma una 500 che se ha i sedili in pelle o semplice velluto non cambia nulla.
Vi fissate sui 2-3 gradi, 4-5 decibel e mezzo FPS di differenza. Se punti al risparmio, risparmia.
Discorso diverso per chi spende 300€ per queste 580, schede che non valgono tale esborso assolutamente.

Non ho fatto alcuna ricerca. Se la differenza è di 3º~4º non fa nulla. Ho chiesto perché supponevo una situazione termica peggiore di soli 3~4 gradi.
Grazie :)

e infatti cvd anche stavolta la scheda non mi arriverà.
Mi è appena arrivata una mail in cui mi dicono che non è disponibile,anche se quando l'ho comprata sul sito segnalava 6 pezzi disponibili. Ora capisco se ce ne fosse stato uno che casualmente viene venduto il giorno stesso poco prima di quando lo compro io,ma 6 no!

Ma scusami hai pagato per qualcosa che non è disponibile? E ora questi furbacchioni hanno i tuoi soldi "in mano" e tu non hai la scheda?
Di quale shop ridicolo parliamo?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

non abbiamo mica detto di non parlare di esperienze personali? io ne parlo ma almeno ometto i nomi ora
è già la seconda volta che mi capita. Erano segnati 6 pezzi disponibili. ho comprato nella notte tra mercoledi e giovedi. ieri non mi hanno detto niente e ora mi mandano la mail per dirmi che mi rimborseranno perchè la scheda non è disponibile. Mi sono un po' alterato e mi hanno risposto dicendo che non sono l'unico,che far polemica è inutile e che il sito è aggiornato.

Si .ma se lo aggiorni 2 giorni dopo a me che mi frega?

2 volte così e un'altra volta,un altro venditore mi dice che è colpa del corriere che danneggia.

A sto punto devo prendere in considerazione anche le 4gb perchè mi tocca andare a comrpare su eprice o altri siti in cui fanno pagare di piu. ma oltre 300 non li spendo.
Però mi scoccia prendere una scheda da 4gb ora

mi sta dicendo che con le 580 è un problema europeo,che la merce non si trova

"ma le 580 sono un problema
europeo, abbiamo valanghe di richieste e basta un errore di aggiornamento
del sito e ci troviamo decine di clienti che ci ordinano perché non
essendoci da nessuna parte sono tutti attenti e pronti, io non ricordo un
problema del genere da anni per una categoria di prodotti."

Bah..sarà anche così. Ma se sai che hai pochi pezzi e vanno via in fretta mi devi aggiornare le giacenze in tempo reale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro