UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Ragazzi, vi rinfresco la memoria sul regolamento che vige a proposito delle discussioni sui negozi:

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Quindi finchè si parla di dati oggettivi tipo prezzi, disponibilità o anche tempi di spedizione, mi può andar bene, ma se sconfiniamo in valutazioni del tipo "evita di comprare lì, pessimo supporto" o anche in positivo "compra da xxx, sono i migliori" non mi sta più bene.
Ognuno ha diritto di sviluppare una propria idea in merito a qualsiasi negozio e di tenersela per sè...

Grazie per la collaborazione.

Avevo una mezza intenzione di far prendere al mio amico la 580 xfx visto che è praticamente una,delle poche disponibili. Ma non ho visto alcuna recensione al riguardo. Anche se tendenzialmente le xfx sono affidabili.

Di quale RX580 XFX parliamo di preciso?

Si sono sempre state ottime Radeon forse in alcune generazioni troppo calde ma sempre affidabili.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Beh nel passato recente forse, se andiamo dietro di qualche anno alle R9 290 o alle HD7970 non era così...

Di quale RX580 XFX parliamo di preciso?

Beh nel passato recente forse, se andiamo dietro di qualche anno alle R9 290 o alle HD7970 non era così...
Infatti ho scritto in alcune situazioni troppo calde, ma hanno un tasso di guasti o rotture davvero molto ma molto basso, quindi affidabilità.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Non capisco perchè ovunque siano così introvabili però
E parlo in generale,tutti i brand. Poi alcuni si trovano di piu,altri meno,ma è come se non fossero ancora uscite e ci fossero solo alcuni pezzi "rubati" che la gente rivende,per quanto è difficile trovare ste schede.

Bhe in confronto ai modelli usciti direi proprio di si! e poi si trovano sempre le stesse,soprattutto quelle di 4gb e/o quelle meno potenziate
non hai già fatto una ricerca?
Per rispondere alla tua domanda,ripeto quello che qualcuno aveva scritto un po' di tempo fa poco dopo che erano uscite. Sembra che abbiano fatto tutti un buon lavoro come dissipazione rumore/calore. MSI che era migliore sulle 480 è rimasta al palo mentre le altre sono arrivate al suo livello e alcune l'hanno pure superata.
Ci son quelle leggermente piu fresche che però sono piu rumorose..penso (considerazione personale logica ma non per forza vera) che in casi così basta far rallentare le ventole e si avrebbe una temperatura pari ad altre custom ottenendo lo stesso livello di rumore....basta insomma smanettare un po' nelle impostazioni delle ventole.

Non ho letto nessuno che abbia scritto di qualche fallimento costruttivo

E poi hanno tempi lunghissimi. 7/8 giorni quando gli altri negozi dicono 4/5 che per me son già tanti visto che quasti giorni partono da dopo che hanno ricevuto il bonifico e poi bisogna aggiungere il tempo di consegna. In pratica la roba arriva dopo 15-20 giorni visto che ci sono 2-3 weekend in mezzo.

Cmq oggi mi hanno spiegato che mi hanno rimborsato perchè il corriere li ha contattati dicendo che avevano danneggiato il prodotto e lo stavano riportando a loro invece che consegnarlo a me. E mi hanno detto "se vuoi devi rifare l'ordine"...si peccato che quella scheda ora non ce l'hanno piu.

La Nitro c'è proprio a 300€ su Eprice anche se in realtà c'è un negozio che la vende a 229 ma la versione 4gb e non so prenderla. Io in realtà non ho gran bisogno in generale ma voglio giocare a ME Andromeda fullhd ultra senza cali senza stuttering. non voglio scendere sotto 60fps

come 8gb invece su eprice prenderei la XFX GTS Black che costa 286 e in OC mode arriva a 1425,in pratica gli stessi valori della Aorus XTR e lo stesso prezzo
Su eprice arriva in 2 giorni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Su eprice arriva in 2 giorni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quelle che vendono loro direttamente si. la nitro da 300€ ad esempio. Però non volevo arrivare a quella cifra. Già i 285€ che ho speso erano un aumento rispetto ai 277€ della prima volta che ho ordinato la Aorus Xtr che avevo scelto per rimpiazzare l'ordine corrente della MSI RX 480 che mi sarebbe costata 265€.
In pratica ad ogni cambio ho aggiunto qualcosa

Mi sa che prenderò la XFX GTS Black a 272€. Peccato non aver visto la GTR-S a 267€ come ha fatto l'utente che ne parlava qualche post indietro.

Ho trovato una Sapphire Pulse RX-560 4GB a 130€ (anziché 151€) ed è ancora non disponibile.
Mi lascia in dubbio il sistema di dissipazione che mi sembra faccia un po' schifino, molto simile al dissipatore stock di Intel.

Ma sono schede che scaldano poco e niente le 560, é insignificante una differenza di qualche grado. Puntando a schede del genere, significa avere basse pretese, quindi sono problemi inutili quello che ti fai, prendi quella che costa meno se devi prenderla. Non stai comprando una Porsche che deve essere il top, ma una 500 che se ha i sedili in pelle o semplice velluto non cambia nulla.
Vi fissate sui 2-3 gradi, 4-5 decibel e mezzo FPS di differenza. Se punti al risparmio, risparmia.
Discorso diverso per chi spende 300€ per queste 580, schede che non valgono tale esborso assolutamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro