UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
si sempre usato DDU! comunqu ora provo e vediamo se funziona. intanto grazie :patpat:

edit: nada, disinstallato driver 17.4.3 tramite DDU e installato nuovi driver 17.4.4
ma ancora non mi da la possibilità di modificare la risoluzione in gioco
pfvZn1G.jpg
e2ADyat.jpg

non capisco il perché

Ultima modifica:
Le migliori sono la sapphire limited edition 299 su eprice, gigabyte aorus xtr e l'asus strix gaming top.
Ora ho la 580 strix oc che è freschissima, ma causa coil whine(fosse poco la terrei, è troppo bella ) la cambierò con la sapphire LE da 8gb.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma il coil whine dà solo fastidio come rumorosità o diminuisce le prestazioni/longevità della scheda? Perché anche a me la Strix piace molto e se fosse una questione di solo rumore non è un problema perché ho un case insonorizzato.

Ma il coil whine dà solo fastidio come rumorosità o diminuisce le prestazioni/longevità della scheda? Perché anche a me la Strix piace molto e se fosse una questione di solo rumore non è un problema perché ho un case insonorizzato.
Solo rumore e non pregiudica nulla sulla vita o prestazioni. Non è detto che la tua abbia questo problema. Io avendo letto una review dove riscontravano lo stesso problema, ho preferito cambiare.

Avrei dei quesiti e ringrazio in anticipo chi potrà togliermi alcuni dubbi:
1) la 580 nitro+ limited è equipaggiata con memorie Samsung o Hynix (il bios le supporta entrambe e ho visto review sia con Samsung che Hynix???)?
2) la 580 Aorus XTR dispone di doppio bios (switch fisico)?
3) qualche informazione dettagliata circa la 580 Red Devil Golden e la XFX GTR-S Black (pcb in primis)?
Con le ricerche sul web non mi sono tolto nessun dubbio.
Grazie.

Avrei dei quesiti e ringrazio in anticipo chi potrà togliermi alcuni dubbi:
1) la 580 nitro+ limited è equipaggiata con memorie Samsung o Hynix (il bios le supporta entrambe e ho visto review sia con Samsung che Hynix???)?
2) la 580 Aorus XTR dispone di doppio bios (switch fisico)?
3) qualche informazione dettagliata circa la 580 Red Devil Golden e la XFX GTR-S Black (pcb in primis)?
Con le ricerche sul web non mi sono tolto nessun dubbio.
Grazie.
La strix ha le memorie samsung. Per sapphire limited ti farò sapere appena mi arriva.

io ho preso la XTR ma mi deve ancora arrivare e cmq avrei chiesto anche io qui come si fa a cambiare.
so per certo che ci sono delle modalità diverse

Diverse poco,..e non capisco cosa cambierebbe se alzassi io la frequenza con afterburner invece che usare quelle modalità

La strix ha le memorie samsung. Per sapphire limited ti farò sapere appena mi arriva.

io ho preso la XTR ma mi deve ancora arrivare e cmq avrei chiesto anche io qui come si fa a cambiare.
so per certo che ci sono delle modalità diverse

Diverse poco,..e non capisco cosa cambierebbe se alzassi io la frequenza con afterburner invece che usare quelle modalità

Grazie ad entrambi, resto in attesa che vi arrivino le schede per altre informazioni.

bah io gioco a The Witcher 3 tutto ultra senza hairworks, con la media di 75fps e AF mi da si e no 3gb di vram occupata. Io penso che a risoluzioni non superiori al fhd 4gb bastano e avanzano (ancora per molto), a 2k stanno stretti a 4k inadeguati. Sinceramente credo che AMD giochi sul quantitativo abbondante della RAM perchè non le costa molto. 8gb su una 480 fanno un pò specchio per allodole. Incentivano l'acquisto, ma la 480 non è scheda per il 2k, mancando di potenza e quindi rendendo vana tutta quella ram a 1440p. Condivido in pieno sul discorso budget.
Cosa intendi con "AF"?
Filtro anisotropico?

Ragazzi la 580 gigabyte da 4gb a 230 € su Amazon è un buon acquisto?
La metterei insieme ad un i5 7500, 8gb di RAM e monitor 1920x1080 con FreeSync.

Con 2k freesync e 580 o 480 da 8 GB hai quell'headroom sulla Vram libera a disposizione (fondamentale averne libera, mai saturarne oltre il 90% della quantità disponibile, per come lavorano gli engine , in generale) che può garantirti la stessa scheda con mezza memoria a bordo.
A risoluzione maggiore lo sai no, che viene utilizzata più vram, soprattutto a questo mi riferivo, in 2k in generale 4 GB sono stretti più di quanto non lo siano a 1080p.
E con 2k o 1440p freesync si gioca alla grande proprio perché hai una tecnologia che ti garantisce fluidità anche a framerate intermedi tra i 30 e i 60.

Personalmente, ho un freesync fHD ma spesso ho provato e testato giochi AAA esigenti (e mangiavram il più delle volte) come ROTTR, DEMD, D2, WD2, GTA5 e in downsampling (tramite VSR imposto 2560*1440 e il freesync funziona anche in VSR) sono giocabilissimi (GTA5 è quello che garantisce ovviamente framerate suoeriore, uno degli open world meglio ottimizzati mai fatti).

Alcuni lo gioco stabilmente in downsampling per avere un effetto sull' aliasing più efficace.

Ma giocare a 40 , 45, 50 FPS in freesync lo puoi fare con piacere. (Sul mio monitor si attiva dai 35 hz fino a 75).

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Per favore mi dici per esteso quali sono i giochi? Ho capito solo watch dogs 2 e grand thieft auto 5.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro