Titanfall 2 ce l’ho anche io (ora non piú installato) e confermo quanto detto da Dino, con 4 GB non lo maxi senza incorrere in stuttering (essendo multiplayer vogliamo evitare di stutterare, dico bene? Ma qui molti sono niubbi non sanno nemmeno cosa voglia dire giocare in multi o competitivo... Che solo ieri giocavano al gameboy in bianco e nero
).
ci sono picchi oltre i 7 GB ma in media il gioco si assesta su un utilizzo medio (MEDIO) attorno ai 5.5/6 GB di VRam.
Per rimanere in tema di FPS multiplayer, ecco anche Battlefront, maxato a 1080p, qui siamo Su Scarif, del DLC ''Rogue One'', come vedete la situazione non é impossibile ma anche qui che é un gioco super super ottimizzato (il non plus ultra lo definisco, frostbite 3 implementato in maniera fantastica e fotorealismo eccezionale) sfioriamo i 4 GB di VRam , e ci sono mappe del gioco dove si superano appena i 4 GB di VRam utilizzata, siamo quasi a 3900 MB in questo screen e precisiamo che il gioco non é recente, parliamo di un gioco del 2015 (DUEMILAQUINDICI) quindi due anni sul groppone:
(il bench risale a 4 mesi fa circa, per la precisione, ovvero quando avevo la 390, ma la sostanza é IDENTICA, stesso quantitativo di VRam equipaggiato.)
Visualizza allegato 242057
p.s. non vedo piú gli incompetenti come nightrider (stará studiando cos’é il frametime e cos’é il framerate nel frattempo?) che erano intervenuti a gamba tesa senza argomentazioni per il solo sfizio di attaccare e parlare a vanvera (nel pieno stile dei tanti utonti che sporcano questo thread).
p.p.s. altri giochi sono in arrivo :) sempre rigorosamente TRIPLA A, no indie né giochini del paleolitico, né giochini 8 bit che girano anche sul tostapane che ho in cucina.