Vabbè, io per 20-30€ prenderei Comunque quella da 8gb vram per evitare qualsiasi rogna..
Ok il budget limitato, ma stai spendendo 200-230€+ di scheda video, ormai che ci sei aggiungi quei pochi soldi in più e stai sicuro..
Anche perché secondo me la verità sta nel mezzo.
A conferma di quanto detto da mr.frizz posso dire di non avere particolari problemi di stuttering sui vari giochi che ho provato, anche ad ultra (se non il leggero e quasi impercettibile stuttering dato dal monitor senza freesync e su giochi che fanno 30fps)
Purtroppo però c'è anche l'altro lato della medaglia, probabilmente presto non sarà più cosi in quanto giocando a re7 stutterava di brutto, ho dovuto abbassare di molto dettagli e risoluzione per poterlo giocare.
Onestamente credo che sia uno dei giochi mattone più pesanti usciti fino ad ora, potrebbe anche essere un macigno più che un mattone :sisi::sisi:
In ogni caso sono sicuro che qualche gb di vram in più mi sarebbero stati d'aiuto in quanto gli fps erano ad un livello accettabile per cui dubito fosse una mancanza della gpu, ma rimane il fatto che di giochi in cui sono necessari più di 4gb di vram sono pochi nonostante siano molti quelli che la saturano, alla fine lo stuttering è in percettibile in quei titoli.
Il discorso è molto simile a quello fatto lato cpu, c'è chi non vuol spendere soldi ora per un quad core perché più avanti potrebbe essere indietro su molti titoli e c'è chi invece preferisce avere il quad core con i singoli core più prestanti in quanto crede che i giochi che useranno molti core saranno veramente pochi.
Per cui, se volete stare sicuri prendete schede con 8gb, alla fine la spesa non è molto più alta e come detto su schede da 240 euro quei 20 in più non cambiano molto.
Se invece cambiate gpu l'anno prossimo una 4gb potrebbe anche andare bene.