UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Ottimo mi tieni aggiornato per favore.
Ho appena montato la sapphire nitro oc da 1306mhz, l' ho portata a 1330 2080 senza toccare nient' altro.
Ventole al 50% sta a 50°.
ASIC 64.7%
Mi interesserebbe flasharla nel weekend, e sapere come si switcha il secondo bios in caso di necessità :)
Grazias.
La mia è MSI reference, ha un solo bios.

Inizio a sentirla al 55% appena appena...
Ma 75° mi sembra molto....
Controlla che il dissi faccia contatto bene con tt la superficie del die, a me sti dissy mi sembran storti se guardati di profilo...non vorrei che ti rimanesse sollevato da un lato...
Credo che l' osd di rivatuner sia cmq affidabile... quindi sto li intorno 50-53° a 1330-2080 con ventole 50%. Dopo le porto a 55% per 50° così dovrei equilibrare.
Faccio una curva per i 1350, che voltaggio dite di utilizzare in undervolt per iniziare?
Se poi vi servono dritte per Pascal chiedete pure :) :)
Sono ironico :brindiamo:
Quando mi è arrivata ad agosto aveva la parte che si aggancia al case leggermente piegata, quella volta l'ho raddrizzata per montarla non vorrei avesse influenzato la dissipazione

qmax mi ha risposto,in arrivo tra 1-2 giorni anche le MSI rx 580
Rcensione approfondita sulla MSI RX 580
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-radeon-rx-580-gaming-x-review,23.html
In gioco non sembra così silenziosa,le prestazioni in full HD sembrano molto buone.

"The Gaming X model comes factory tweaked at a notch over 1390 MHz on its boost allowance. The temperature seems to hover at roughly 72 Degrees C under full stress. That's a good notch below the reference cooler. I'll refrain from making further comments on the 42 DBa noise levels as ours was unexpectedly high. We'll update once we know more what is/was going on."

Cioè dice che non se l'aspettava così rumorosa?

la gigabyte è 2.5 slot..dissipatore piu spesso...quasi quasi propendo per quella stavolta.

Ottimo mi tieni aggiornato per favore.
Ho appena montato la sapphire nitro oc da 1306mhz, l' ho portata a 1330 2080 senza toccare nient' altro.
Ventole al 50% sta a 50°.
ASIC 64.7%
Mi interesserebbe flasharla nel weekend, e sapere come si switcha il secondo bios in caso di necessità :)
Grazias.

Ottimo ASIC! Per switchare sul secondo bios c'è uno switch sul retro della scheda (quello nero):
rx480-vbios-switch.jpg

Per flashare, ATIflash 2.74 rigorosamente da dos. Probabilmente sarà necessario forzare il flash con il parametro -f

Mi viene il dubbio che la mia nitro sia fallata, la mia a 50% di velocità Delle ventole sta a 75 gradi. Anche cambiando la pasta termica non è cambiato nienre. Il case è anche ben ventilato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

ASIC Quality? Se è molto alta (>70%) l'efficienza della scheda ne risente parecchio, con conseguente aumento delle temperature su Core e soprattutto VRM.

Ultima modifica:
Ottimo ASIC! Per switchare sul secondo bios c'è un tastino sul retro della scheda:
rx480-vbios-switch.jpg

Per flashare, ATIflash 2.74 rigorosamente da dos. Probabilmente sarà necessario forzare il flash con il parametro -f

ASIC Quality? Se è molto alta (>70%) l'efficienza della scheda ne risente parecchio, con conseguente aumento delle temperature su Core e soprattutto VRM.

Guarda che più l'ASIC è alto meglio sale in overclock e NON il contrario, inoltre atiflash 2.74 da dos non funziona.

Ottimo ASIC! Per switchare sul secondo bios c'è un tastino uno switch sul retro della scheda (quello nero):
rx480-vbios-switch.jpg

68.9% se non ricordo male

Guarda che più l'ASIC è alto meglio sale in overclock e NON il contrario, inoltre atiflash 2.74 da dos non funziona.

Nope, o meglio, dipende. Sulle schede AMD funziona così:

Bassa ASIC "Quality" = Low Leakage ASIC (bassa dispersione di corrente) -> Voltaggio di base più alto, ma efficienza più alta (temperature più basse). È preferibile ad aria, perché solitamente prima di raggiungere il muro del voltaggio si raggiunge quello della temperatura.
Alta ASIC "Quality" = High Leakage ASIC (alta dispersione di corrente) -> Voltaggio di base più basso, ma efficienza sensibilmente più bassa (temperature più alte). È preferibile con i custom loop perché li solitamente la temperatura non è un problema, e si può spingere sul voltaggio.

È una questione di efficienza, l'influenza dell'ASIC "Quality" su l'oc è minima, li vale la classica "silicon lottery".

68.9% se non ricordo male

Come detto sopra, non è male in realtà. 75° comunque non sono eccessivi su queste schede, anche se effettivamente sembra più alto della media.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro