Come detto con i flash bisogna stare attenti, io ad esempio non mi azzarderei a flashare il bios di una custom completamente diversa dalla mia perché il vbios gestisce tutta la scheda non solo il chip grafico
Ora, sia le 470 che le 480 "tecnicamente" sono simili alle 570 e 580, quindi cercando di stare attenti che il modello da cui prendo il nuovo bios sia più simile possibile come componentistica montata alla mia corro pochi rischi (sono importanti soprattutto il tipo di regolatore di tensione e il modello delle vram, ma anche altre cose, ad esempio
qui nella lista degli utenti che hanno provato a flashare c'è già uno cui ha smesso di funzionare le display port)
C'è anche da fare un'altro discorso, ossia non si deve dare per scontato che la scheda regga le nuove frequenze/voltaggi in maniera stabile, quindi magari rispetto al bios della serie 500 si deve ottimizzare frequenze e/o voltaggio per evitare le instabilità
D'altra parte in pratica stai facendo un oc con parametri preimpostati per un chip che non è esattamente il tuo (come
scritto anche su videocardz fondamentalmente ci sono due varianti di p20XT, con una delle due che dovrebbe essere binnata per ottenere le frequenze stock oltre 1400MHz) e montato su una scheda che potrebbe avere un sistema di dissipazione migliore
Quindi, anche se il flash va a buon fine non è detto che non si debba rimetterci mano per sistemare la stabilità e/o le temperature