UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Magari il paragone è "grezzo", considerando come funziona Android ma... Comprare una scheda da circa 260-270 € con 4 GB di vram è come comprare uno smartphone di fascia media da 260-270 € circa con 2 GB di RAM.
Non lo comprereste mai e poi mai dato che già a 200 euri ci sono dispositivi con addirittura 3 GB di RAM (vi scrivo da un Lenovo k6 note da 3 GB preso a 203€ due mesi fa, ottimo terminale).

Sui telefoni la gente per ovvii motivi è molto esigente e critica (e tutti prof) poi sulle VGA la gente ragiona da barboni lol e crede di essere Dio con schede da 3.5 GB.

C'è comunque ancora chi crede che con 2 GB di RAM Android sia sempre fluido al 100%, ma aldilà dell'ottimizzazione (da marshmallow è un altro s.o., senza dubbio) e delle varie "scelte" dei vari produttori e di chi cucina la ROM, 2 GB di RAM su Android sono pochi, come sono pochi 4 GB di vram sulle VGA.

inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Tanto per confermare che i miglioramenti sono pressoché limitati all'oc di fabbrica sulla serie 500:
https://videocardz.com/68696/amd-radeon-rx-480-can-be-flashed-to-rx-580

Oddio :asd: solita storia insomma...
sarebbe da vedere se implementa pure il nuovo stato idle

Magari il paragone è "grezzo", considerando come funziona Android ma... Comprare una scheda da circa 260-270 € con 4 GB di vram è come comprare uno smartphone di fascia media da 260-270 € circa con 2 GB di RAM.
Non lo comprereste mai e poi mai dato che già a 200 euri ci sono dispositivi con addirittura 3 GB di RAM (vi scrivo da un Lenovo k6 note da 3 GB preso a 203€ due mesi fa, ottimo terminale).

Sui telefoni la gente per ovvii motivi è molto esigente e critica (e tutti prof) poi sulle VGA la gente ragiona da barboni lol e crede di essere Dio con schede da 3.5 GB.

C'è comunque ancora chi crede che con 2 GB di RAM Android sia sempre fluido al 100%, ma aldilà dell'ottimizzazione (da marshmallow è un altro s.o., senza dubbio) e delle varie "scelte" dei vari produttori e di chi cucina la ROM, 2 GB di RAM su Android sono pochi, come sono pochi 4 GB di vram sulle VGA.

inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

manco lg schifo nexus 5x gira bene... però dai, questo paragone si potrebbe fare per i 3GB a mio parere :sisi: ma tanto è un'estremizzazione alla cavulus :asd:

in tutto cmq bisognerebbe valutare anche la scheda, è facile che nei prossimi anni si punterà a schermi maggiori del semplice fHD, pararsi il didietro con 8GB a quel prezzo la vedo una mossa saggia

wut hai venduto la titan pascal :asd: non me l'aspettavo

Na...è sempre li!
Questa è per il pc femmina!
Aspettando VEGA....
CHE MI DAI UNA MANO???

Screenshot_85.jpg

Beh si il mio paragone era assai ardito, quasi improvvido lol, ma per rendere il concetto.
Ziocane nemmeno sono uscite già volete i BIOS da flashare sulle polarette prima serie? Ma siete tremendi...

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Oddio :asd: solita storia insomma...
sarebbe da vedere se implementa pure il nuovo stato idle

Se su tpu pubblicano il bios della strix 580 quasi quasi provo :asd:
Tanto tra un po' pensavo di flashare comunque, perché il pl reference mi limita in oc a 1450MHz circa (con pl a +50% calibrando bene il vcore è la frequenza dove mi comincia ad oscillare tra 1440-1450 ;))

Domani mi arriva una sapphire nitro rx480 8gb oc per il pc playwoman.
Qualcuno che la conosce mi guiderebbe poi per una bella flashata safe ad rx580?
Ne sarei molto grato.
O insomma, ottimizzarla al meglio.
:)

Vediamo, il tizio addirittura ha flashato il vbios di una custom diversa (non è proprio consigliabile perché il rischio di brikkarla aumenta) e sembra non avere problemi

A parte che la nitro dovrebbe avere il dual bios, per flashare aiuta :asd:

Comunque non è detto che convenga, ho notato che un po' tutte le custom alla fine hanno dissi maggiorati per queste 580, e sulle 480 la nitro era leggermente sottodimensionata come dissi... magari vediamo un po' cosa è meglio ;)

Cioè nemmeno sono uscite ste 580 fornetti edition e già tpu ha pubblicato un BIOS? Ma lol
Se avete già qualche feedback di flashing riuscito , fateci sapere.
P.s. non frequento tpu, non mi piace andare nei club only-Nvidia.

Se su tpu pubblicano il bios della strix 580 quasi quasi provo :asd:
Tanto tra un po' pensavo di flashare comunque, perché il pl reference mi limita in oc a 1450MHz circa (con pl a +50% calibrando bene il vcore è la frequenza dove mi comincia ad oscillare tra 1440-1450 ;))

Vediamo, il tizio addirittura ha flashato il vbios di una custom diversa (non è proprio consigliabile perché il rischio di brikkarla aumenta) e sembra non avere problemi

A parte che la nitro dovrebbe avere il dual bios, per flashare aiuta :asd:

Comunque non è detto che convenga, ho notato che un po' tutte le custom alla fine hanno dissi maggiorati per queste 580, e sulle 480 la nitro era leggermente sottodimensionata come dissi... magari vediamo un po' cosa è meglio ;)

Ok, il dissi non mi sembra male a vederlo quello della:
SAPPHIRE Radeon RX 480 8 GB
NITRO+ OC (Boost Clock 1306 Mhz)

Questa ho preso.
Attendo vostri pareri per la cosa migliore da fare, heheheh.

Ok, il dissi non mi sembra male a vederlo quello della:
SAPPHIRE Radeon RX 480 8 GB
NITRO+ OC (Boost Clock 1306 Mhz)

Questa ho preso.
Attendo vostri pareri per la cosa migliore da fare, heheheh.
Fallo! Muoviti! Subito! Hai il doppio BIOS quindi non corri rischi.

Fallo! Muoviti! Subito! Hai il doppio BIOS quindi non corri rischi.

Domani arriva e non l' ho mai fatto.
Ho bisogno di una guida...un mentore...
Non ho nemmeno visto la vga e dove si possa switchare il bios....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro