UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Si mantiene molto bene questa RX-570 come consumi! La GTX-1060 è una FE però fa comunque capire che il divario termico è minimo tra le due. Questa 570 mi convince sempre più.

Ma quindi quando dovrebbero esser messe in commercio queste 580? Non riesco a trovarle.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io sono curioso di vedere qualche test tra 480 e 580 a parità di frequenze e vcore, perché a vedere certe review un minimo miglioramento di pp c'è.
Ma quindi quando dovrebbero esser messe in commercio queste 580? Non riesco a trovarle.

Cerca meglio, sono poche, sicuramente nei prossimi giorni aumenteranno sia gli shop che i modelli, ma già qualcuna su eprice/next c'è.

Ma che cosa centra quello che indica GPUZ con il valore che effettivamente è impostato nel bios?
Evidentemente in quella sessione non ha avuto bisogno di arrivare al max del voltaggio.

Ad esempio se leggi nella pagina del primo link che hai messo tu c'è scritto:
"When running the AMD Radeon RX 480 8GB reference card at default settings (1136mV) we had an overall score..."

E quelle erano reference. La mia custom era settata a 1.15V out of the box

Io sono curioso di vedere qualche test tra 480 e 580 a parità di frequenze e vcore, perché a vedere certe review un minimo miglioramento di pp c'è.

Cerca meglio, sono poche, sicuramente nei prossimi giorni aumenteranno sia gli shop che i modelli, ma già qualcuna su eprice/next c'è.
Grazie mille, visto su eprice anzi la sapphire sta a 280 da 8 GB considerando le poche scorte dovrebbero scendere presto? O vado di 480 8gb della asus a 250?

Ma che cosa centra quello che indica GPUZ con il valore che effettivamente è impostato nel bios?
Evidentemente in quella sessione non ha avuto bisogno di arrivare al max del voltaggio.

Ad esempio se leggi nella pagina del primo link che hai messo tu c'è scritto:
"When running the AMD Radeon RX 480 8GB reference card at default settings (1136mV) we had an overall score..."

E quelle erano reference. La mia custom era settata a 1.15V out of the box
Perché anandtech legge quel valore ed è quello che trovi nelle tabelle del link

non a breve...
ma ti conviene una 4GB?
a questo punto io andrei direttamente di 480 4GB, almeno hai tutti gli SP sbloccati, ed oggi nitro+ o giga le trovi a 210.
tirata quanto vuoi una 570 non supererà mai una 480.

sono i 4GB che a me non piacciono.

Ancora con ste 4 GB, santo cielo...

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

4GB li vedo male... certo, non come i 3 della pascalina ridicola, ma sono sempre lìlì...
Potrei prendere la versione da 8GB comunque ottima per il FullHD attuale e che mi farebbe risparmiare abbastanza rispetto alle 480/580 da 8GB

Già la differenza tra 470 e 480 non era tanta, ma il prezzo vantaggioso della prima l'ha resa assai conveniente e lo è tuttora.
Ora la 570 è ancora più vicina alla 580 di quanto non lo fossero 470 e 480, quindi la 570 è ulteriormente più vicina alla 480; il prezzo favorevole a mio parere rende la 570 una scheda molto appetibile.

Ovviamente sempre da 8 GB, le schede da 4 GB sono giocattoli che escono nelle buste di patatine.

Dovendo scegliere a causa di budget limitato, sempre meglio una 470 da 8 GB anziché una 480 con 4 GB, per esempio.

Però ripeto, chi ha soldi per prendere una 480 da 4 GB ha in ogni caso anche i soldi per prenderla come si deve ovvero da 8 GB servizio completo.
Ormai non ha senso questo tipo di discorsi, le differenze di prezzo tra tagli da 4 e da 8 GB sono irrisorie e non mandano la gente in povertà.

Chi non ha soldi non prende la 480\580, ma abbassa il tiro e si orienta su una 470\570.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro