UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Secondo voi la RX-580 4GB supererà la GTX-980?
Se sì, di quanto?
AMD contro Nvidia.
(Lo chiedo perché la stessa Nvidia con la GTX1060 non riuscì a superare la GTX980)

Sarà uguale o poco meglio, ma non arriverà alla Fury, o se lo farà solo in alcuni titoli più nuovi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Uscita la review della sapphire nitro+ rx580 su techpowerup. In pratica un 5% in più della 480, ma consuma solo 50w meno della Fury con la quale è pressoché allo stesso livello in fhd e dietro a risoluzioni maggiori. Boh, mi pare inutile investire tempo e denaro in schede del genere.

Ultima modifica:
Io ho visto solo la strix in un negozio italiano a piu di 350 euro

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

I rebrand sono utili perché ti danno la stessa scheda a minor prezzo. Queste 580, per ora, possono tranquillamente tenersele. Se non fanno arrivare lo street price delle 8gb a circa 230, allora non c'è una singola ragione per preferirla alla 480.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

In "Aspettando Vega" dicono tutti che non ci sono state revisioni del pp e della uArch e che si tratta solo di OC.
Vi prego! Vi scongiuro! Ditemi che non è così!

Ma a te cosa frega di questo scusa? Compri per le prestazioni/prezzo/consumo mica per la tipologia del pp?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In "Aspettando Vega" dicono tutti che non ci sono state revisioni del pp e della uArch e che si tratta solo di OC.
Frequenze più alte + consumi più alti = overclock di fabbrica.
I minori consumi su riproduzione video e multimonitor pare che siano migliorie firmware.
L'unica nota positiva è che alcuni produttori hanno preso la palla al balzo per aggiornare la parte di dissipazione termica... chi ha detto Sapphire??? :asd:

Ah dimenticavo che le schede da 4Gb ora hanno le memorie a 2Ghz cime quelle da 8, ma la differenza di prezzo (ufficiale) è talmente risicata che ora non ha veramente più senso prendere una 4Gb.

Ultima modifica da un moderatore:
I rebrand sono utili perché ti danno la stessa scheda a minor prezzo. Queste 580, per ora, possono tranquillamente tenersele. Se non fanno arrivare lo street price delle 8gb a circa 230, allora non c'è una singola ragione per preferirla alla 480.
I rebrand servono ai produttori per tenere alto il prezzo di schede ormai mature, tieni presente che le persone effettivamente informate di quello che succede sono la minoranza, molti credono che siano schede nuove...
Semmai a calare sono i prezzi delle vecchie schede, che di fatto sono uguali alle nuove

Non capisco quale sia il problema...
era stato anche largamente anticipato.
Hanno creato un nuovo stato di idle delle memorie e occato a morte mandando a quel paese l'efficienza... niente di più niente di meno

come detto in precedenza i casi simili non mancano: 7850 - 270 - 370 per dirne uno

Non capisco quale sia il problema...
era stato anche largamente anticipato.
Hanno creato un nuovo stato di idle delle memorie e occato a morte mandando a quel paese l'efficienza... niente di più niente di meno

come detto in precedenza i casi simili non mancano: 7850 - 270 - 370 per dirne uno
Spero che non faccia la stessa fine anche la RX-570! Lì non sono intervenuti solo sulle frequenze perciò i timori sono ancora maggiori. C'è una scheda ufficiale con tutti i parametri della 570? Tmus rops cu stream processors bandwidth ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro