UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Tieni duro un altro po'. Al posto tuo salterei tutte fino alla 580. Se Vega sarà una svolta la prenderei in considerazione, incluso il cambio monitor. Se non hai il budget andrei sull usato. Una 980ti si trova anche a meno di 300€ e in fhd ha da dire ancora molto e per parecchio tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

guarda io non mi trovo d'accordo principalmente con le serie rivisitate anche se tuttavia avranno fatto i loro conti ma vabe' non ne vedo l'utilita' dato che le 400 erano molto forti sulla fascia consumer.
Il fatto che non vada a "stuzzicare" per ora nVidia nella fascia enthusiast lo comprendo meglio perche' e' un segmento di mercato troppo competitivo, comprende una percentuale di utenti molto ristretta e prima di lanciare un "attacco" in termini di concorrenza ad nVidia e' meglio che per ora portino a termine i progetto e le innovazioni implementate nell'ultimo anno che sono sulla strada giusta finalmente.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
In ottica reddituale hai ragione. Potrebbe anche non convenire fare schede concorrenti alla 1070/1080, ma una enthusiast come si deve a livello di 1080ti, titan xp secondo me deve produrla, anche una sola l anno.

Per me questa serie 500 serve solo per dire: "hey, ci siamo anche noi eh!" visto che vega è ancora lontano e ormai nvidia fa quello che vuole...letteralmente, vedasi le 2 titan con la 1080ti
Tra un po' uscira una "1080TiTi" o una "1090", già che ci siamo facciamo la "titan XPTi"

Insomma, la serie 400 ha vinto, ha centrato l'obiettivo, la 1060 io non l'ho mai considerata, tanto che se mi chiedessero "quale custom per la 1060" io risponderei tranquillamente "bho, vai di 480"
Questo è l'impatto sul mercato che ha avuto amd con la 480, ho "convertito" un amico ad amd, voleva la 1060, gli ho fatto prendere la 480 e ora si gode il monitot freesync, amd aveva vinto

Ora è di nuovo in gioco con la 500, una volta che ha vinto rischia ancora...e se poi perde di nuovo?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non ha nulla da perdere in quella fascia di mercato, ma nulla nemmeno da guadagnare. Al momento non ha nessun prodotto degno di competere con le Nvidia top.

Tieni duro un altro po'. Al posto tuo salterei tutte fino alla 580. Se Vega sarà una svolta la prenderei in considerazione, incluso il cambio monitor. Se non hai il budget andrei sull usato. Una 980ti si trova anche a meno di 300€ e in fhd ha da dire ancora molto e per parecchio tempo.

Devo giocare ad Andromeda e non posso farlo bene con la R9 285. cambio le schede solo se non mi permettono di giocare bene a quello che voglio. Non mi serve a niente aspettare 6 mesi,perchè tanto fra 6 mesi non dovrò giocare a niente.

no ragazzi a meno che non ci siano offerte clamorose cercate di spendere soldi su modelli nuovi.
Hai ragione quando dici che la 980TI ha ancora da campare ma per chi la possiede gia', spendere 300€ per una 980TI magari anche usata boh! non lo farai.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io valuto le prestazioni, tra una 580 nuova a 300€ e una 980ti, usato sicuro che si troverà anche a meno tra un po', andrei di 980ti, sarà sempre più longeva perché a quanto pare la 580 é già ora lontana anni luce e lo sarà per sempre.

Se la RX-580 supererà le prestazioni della GTX-1060 e costerà ~50€ in meno allora sarà best-buy. Io sono fermo a parecchie generazioni fa e le revisioni/ottimizzazioni mi piacciono perché lasciano la sensazione di maggiori garanzie.
Penso che la RX-580 si potrà trovare già nella seconda metà di maggio a 270€~280€, se seguisse la media massima delle schede attuali, distando dalla RX-480 di circa 20€~30€ e costando comunque meno della GTX-1060.
Io lo sfizio me lo farei passare.

Ultima modifica:
Ma cosa c'entra col GPU boost che è una tecnologia a sé stante? Daje...
E che si chiamassero boost edition?!
Sull'etichetta posso scrivere 120 FPS master race edition super Uber mega lol, non vuol dire nulla.
Scrivere boost edition non vuol dire che "wahoo il GPU boost ANCHE su GCN".
(Se guardi le etichette, puoi togliere la carica di mod, ricambio solo la battuta :) )

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

è un boost
prende il margine di potenza e di temperatura ancora disponibile per alzare in automatico la frequenza
e funziona come il gpu boost di nvidia
quindi chiamarlo boost è corretto
dato che la amd stessa lo definisce così http://www.amd.com/en-us/products/graphics/radeon-rx-series/radeon-rx-480

"Clock Speeds (Boost / Base)
1266 MHz / 1120 MHz"

Io valuto le prestazioni, tra una 580 nuova a 300€ e una 980ti, usato sicuro che si troverà anche a meno tra un po', andrei di 980ti, sarà sempre più longeva perché a quanto pare la 580 é già ora lontana anni luce e lo sarà per sempre.

Mah....Se devi comprare ora è meglio puntare su una buona custom Rx 480 8gb sulle 250€, o puntare su un usato sempre di 480 a 200€

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

La strix a 250 mi tenta tantissimo ... Vorrei passare a Vega ma dubito di trovarne una sui 500 euro, mi frena l'ottimizzazione Crossfire

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Si parla di un miglioramento (leggero) sia all'architettura sia al processo produttivo perciò, a parità di frequenza, si avrebbero comunque ~3fps in più e se aggiungiamo le frequenze maggiorate si raggiungono i ~6fps che non farebbero schifo a 10€~15€ in più. Il successo della serie 500 dipenderà dal prezzo.
Giusto, è il prezzo che deciderà la riuscita o il fail. Ma sono certo che sotto i 300 non le vedremo le 8gb, almeno all'inizio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

c'è qualche motivo per cui non dovrei prendere una GTX 1060 al posto della RX 480? a parte il prezzo.
Nvidia sotto la fascia alta fa ca*are liquido.

760 - 7950
960 - 380
1060 - 480...

La fascia mainstream di Nvidia "is crap" come dicono i miei amici anglosassoni su guru3d e su oc.net. e storicamente non ha mai retto il confronto con le rosse.
Poi vanno in Legacy dopo pochi mesi e dopo più di un anno le puoi buttare.

La 760 e la 960 sono schede cadute nell'oblio molto presto, mentre c'è gente che con la 7950 e la 380 gioca ancora dignitosamente (e anche qualcosa di più).

La 1060 è una scheda che ha senso solo per i fan boy verdi, per tutti gli altri che capiscono di hardware, in quella fascia di prezzo esiste soltanto la 480.

In 9 giochi su 10 (soprattutto sotto dx12) la 480 è nettamente più veloce di 1060.
La 1060 può dire qualcosa solo in quei giochi spudoratamente verdi ( gameworks, o dovrei scrivere gamewrecks) che sulle rosse vengono palesemente non ottimizzati (vero UbiNvidiasoft?).

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro