UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Poco meglio della 480, sempre sotto la Fury. A che serve questa scheda?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono l'unico fesso ad averla presa a 300 € (dicembre scorso) praticamente... (Va beh che ho sborsato nulla effettivamente)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
No dai anche io l'ho presa a 305€ però al d1, comunque non me ne sono pentito.
Questa nuova 580 mi sembra molto simile alla mia nitro come prestazioni

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Non capisco perché dicono che il singolo connettore ad 8pin fa casini per l'overclock a 1500 MHz e non permette di aumentare il Power limit. Alla fine in totale sono 225w. Stock dovrebbe partire da circa 150w quindi di spazio ne ha! La mia msi 480 con un 8pin anche a 1150mv non ha problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Da quanto ho capito non è un problema del connettore in se, ma un bug legato al power limit. Per vedere le reali capacità bisogna aspettare non solo i bios e i driver ufficiali, ma anche l'aggiornamento delle varie app di oc.

troppe seghe mentali! ho letto post di persone che hanno acquistato rx 480 (tra l'altro ottime versioni a ottimi prezzi) in questo periodo non sapendo magari che stanno uscendo le 500 e stanno dando di matto, addirittura richieste di resi .
Secondo me sono stati fatti buoni affari, le 500 sono revisioni non altre tecnologie e anche se magari saranno ottimizzate in efficenza ecc, con una 470 o 480 c'e' da star tranquilli.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Si concordo, troppa frenesia e isteria generale, il mercato delle VGA è un mercato atipico in cui la gente acquista in modo sempre più compulsivo.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

troppe seghe mentali! ho letto post di persone che hanno acquistato rx 480 (tra l'altro ottime versioni a ottimi prezzi) in questo periodo non sapendo magari che stanno uscendo le 500 e stanno dando di matto, addirittura richieste di resi .
Secondo me sono stati fatti buoni affari, le 500 sono revisioni non altre tecnologie e anche se magari saranno ottimizzate in efficenza ecc, con una 470 o 480 c'e' da star tranquilli.

Concordo pienamente

io onestamente ho appena acquistato la strix a 250 mi arriverà mercoledì, pur sapendo che a breve sarebbero uscite le nuove l'ho acquistata lo stesso, punto 1 non sono nuove schede ma rivisitazioni puntato a maggiorare l'efficienza di un 10-15% massimo che in termini di gioco significano 7 fps forse?? non me la sentivo proprio di riattendere 2 mesi per aspettare una custom che comunque non stravolgerà l'esistenza delle 480 ne le manderà in pensione, poi non credo proprio che una ipotetica strix 580 8gb oc costi subito 250€, secondo per com'era la mia situazione (mi si era rotta la vga e ne necessitavo una assolutamente) il gioco non valeva la candela e mi so fatto la 480. Tutt'altro discorso se invece uno ha saltato la serie 400 allora aspettare per la 580 ha senso

Se i benchmark che girano in giro sono veritieri la serie 5xx ha poco ragione di esistere. Piuttosto che fare rivisitazioni pressoché inutili è ora che si concentrino su fare veramente concorrenza a Nvidia. A quanto pare la 580 non raggiunge nemmeno la Fury, scheda di due anni fa. La gente che vuole giocare in 2k con poche rinunce non ha altra scelta se non Nvidia

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

guarda io non mi trovo d'accordo principalmente con le serie rivisitate anche se tuttavia avranno fatto i loro conti ma vabe' non ne vedo l'utilita' dato che le 400 erano molto forti sulla fascia consumer.
Il fatto che non vada a "stuzzicare" per ora nVidia nella fascia enthusiast lo comprendo meglio perche' e' un segmento di mercato troppo competitivo, comprende una percentuale di utenti molto ristretta e prima di lanciare un "attacco" in termini di concorrenza ad nVidia e' meglio che per ora portino a termine i progetto e le innovazioni implementate nell'ultimo anno che sono sulla strada giusta finalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro