UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Ragazzi ma è vero che le nuove schede Asus hanno le memorie fallate? vorrei acquistare una asus strix 480 8gb ma avendo letto questa cosa su internet non mi fido piu di tanto
in realta' vorrei acquistare la msi gaming x 8gb ma non riesco a trovarla ad un prezzo accettabile attualmente,su taocomputer non e' piu disponibile

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ragazzi ma è vero che le nuove schede Asus hanno le memorie fallate? vorrei acquistare una asus strix 480 8gb ma avendo letto questa cosa su internet non mi fido piu di tanto
in realta' vorrei acquistare la msi gaming x 8gb ma non riesco a trovarla ad un prezzo accettabile attualmente,su taocomputer non e' piu disponibile

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, magari alcuni esemplari, non certo tutte...
Comunque la StriX, al prezzo a cui è venduta, non conviene: come temperature rumorosità ricorda la XFX (forse è giusto un paio di gradi più fresca) ma costa decisamente di più, mentre rispetto alla MSI GamingX è più rumorosa.
Comunque la MSI GamingX su tao la vedo disponibile: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34936
Come è disponibile anche la XFX GTR a 25€ che è un ottima alternativa, solo un po' più rumorosa.

Segnalo anche, non solo per te ma in generale, la Sapphire Nitro 8GB a 222€ spedita: http://www.underprice.it/video-cards/249119-radeon-rx-480-8gb-gddr5-nitro-4895106281684.html
Il dissipatore come è già stato ampiamente detto non è eccezionale e risulta un po' rumorosa, ma potrebbe risultare un buon affare per quelli a cui non interessa particolarmente il silenzio.

No, magari alcuni esemplari, non certo tutte...
Comunque la StriX, al prezzo a cui è venduta, non conviene: come temperature rumorosità ricorda la XFX (forse è giusto un paio di gradi più fresca) ma costa decisamente di più, mentre rispetto alla MSI GamingX è più rumorosa.
Comunque la MSI GamingX su tao la vedo disponibile: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34936
Come è disponibile anche la XFX GTR a 25€ che è un ottima alternativa, solo un po' più rumorosa.

Segnalo anche, non solo per te ma in generale, la Sapphire Nitro 8GB a 222€ spedita: http://www.underprice.it/video-cards/249119-radeon-rx-480-8gb-gddr5-nitro-4895106281684.html
Il dissipatore come è già stato ampiamente detto non è eccezionale e risulta un po' rumorosa, ma potrebbe risultare un buon affare per quelli a cui non interessa particolarmente il silenzio.
Strano, riuscivo a vedere solo quella da 4gb,grazie per avermela linkata e per avermele descritte un po' tutte

Anche io ho la 4gb, l'asic e 72,6% il core e a 1306 mhz e le memorie samsung a 1750mhz ( 4gb nitro). Posso fare qualche lieve modifica altre frequenze o fare downvolt per mantenerla piu fresca? Come faccio a capire quale dei due bios della gpu sto usando?
Grazie
Se hai memorie Samsung dovresti riuscire ad arrivare a 2Ghz e forse oltre :)

Certo che se io avessi una 4Gb con memorie Samsung mi toglierei la curiosità di verificare che non sia una 8gb castrata nel bios (molto improbabile, ma non si sa mai ;) )

Ultima modifica da un moderatore:
L'undervolt che ho fatti è stato veramente pesante tanto che ho guadagnato 10°C mediamente però la scheda funziona benissimo ovunque.

Mi capita abbastanza spesso, ogni tanto perché crasha, altre volte a caso. Diciamo alleno 1 volta ogni 2 giorni devo rimettere i valori di undervolt, spesso anche ogni giorno.
Strano, a me li tiene sempre memorizzati, tranne quando crasha peso.
Sicuro di non usare afterburner in contemporanea?

L'unica cosa strana che mi capita, riconducibile secondo me ai driver, è che qualche volta (raramente) si mette a sventolare a palla nonostante la temperatura appena sopra i 50° e nonostante che wattman sia configurato correttamente. MA basta spegnere e riaccendere per mettere tutto a posto. :boh:

Strano, a me li tiene sempre memorizzati, tranne quando crasha peso.
Sicuro di non usare afterburner in contemporanea?

L'unica cosa strana che mi capita, riconducibile secondo me ai driver, è che qualche volta (raramente) si mette a sventolare a palla nonostante la temperatura appena sopra i 50° e nonostante che wattman sia configurato correttamente. MA basta spegnere e riaccendere per mettere tutto a posto. :boh:
Uso afterburner e wattman contemporaneamente, ma il primo esclusivamente per le ventole e per le informazioni in game mentre il secondo solo per l'undervolt. Se il problema è questo cosa suggerisci?
(E comunque a me wattman crasha veramente spessissimo ma oltre a questi casi in cui riporta in valori stock ci sono anche altre situazione che sembrano essere casuali)

Anche a me quella delle ventole che partono al massimo a caso mi capita ogni tanto ma per la gestione di queste uso afterburner, non wattman. Oltre a ciò mi accade spesso che mi blocchi le ventole al 25% fisso indipendentemente dalla temperatura che ovviamente sale a dismisura

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non si devono mai usare wattman e AF insieme che danno casini su casini.
O usi uno o usi l'altro.
Oltretutto non cspisco a cosa vi serve undervoltare le schede per poi avere continui problemi di crash.

Non si devono mai usare wattman e AF insieme che danno casini su casini.
O usi uno o usi l'altro.
Oltretutto non cspisco a cosa vi serve undervoltare le schede per poi avere continui problemi di crash.
Principalmente ho diminuito i voltaggi di utilizzo perché la scheda era per i miei gusti, troppo calda. Problemi di crash personalmente non ne ho quasi mai se non per altre cause a cui non ho ancora trovato soluzione. Poi, non voglio entrare nel merito della questione, però penso che sia come fare overclock, più per voglia di smanettare che per ottenere miglioramenti consistenti

Com'è che potrei fare quindi a tenere af per le ventole e qualcosa in sostituzione a wattman per i voltaggi, se è possibile?

Principalmente ho diminuito i voltaggi di utilizzo perché la scheda era per i miei gusti, troppo calda. Problemi di crash personalmente non ne ho quasi mai se non per altre cause a cui non ho ancora trovato soluzione. Poi, non voglio entrare nel merito della questione, però penso che sia come fare overclock, più per voglia di smanettare che per ottenere miglioramenti consistenti

Com'è che potrei fare quindi a tenere af per le ventole e qualcosa in sostituzione a wattman per i voltaggi, se è possibile?

Trixx,che è pure più intuitivo di AFB ;)

Io uso solo quello,unico difetto non ha l'OSD mentre giochi,cosa che spero mettano prima o poi.

Aggiungo, per l'OSD in game si può risolvere con rivatuner+HwInfo64
E' un pelo più complicato da impostare rispetto ad AB perché ad ogni sensore che vuoi vedere in game devi impostargli riga e colonna della posizione dove lo vuoi, ma niente di trascendentale e ha molti sensori e tante possibilità di personalizzazione ;)

Aggiungo, per l'OSD in game si può risolvere con rivatuner+HwInfo64
E' un pelo più complicato da impostare rispetto ad AB perché ad ogni sensore che vuoi vedere in game devi impostargli riga e colonna della posizione dove lo vuoi, ma niente di trascendentale e ha molti sensori e tante possibilità di personalizzazione ;)

Tieni conto che Afterburner è solo Rivatuner modificato da MSI. ;)

Tieni conto che Afterburner è solo Rivatuner modificato da MSI. ;)

Si, ma di rivatuner devi installare solo il programma per l'osd (edit: solo lo "statistic server" :D, non mi veniva come si chiamava :asd:), la parte dell'overclock non la guardi nemmeno con questo metodo ;) (per chiarire, sarebbe l'istallazione opzionale che parte per seconda quando si installa afterburner)

Io ho provato ad utilizzarlo quando AB mi dava problemi con radeon chill, utilizzando rivatuner+hwinfo tutti i problemi spariti ;)

Si, ma di rivatuner devi installare solo il programma per l'osd (edit: solo lo "statistic server" :D, non mi veniva come si chiamava :asd:), la parte dell'overclock non la guardi nemmeno con questo metodo ;) (per chiarire, sarebbe l'istallazione opzionale che parte per seconda quando si installa afterburner)

Io ho provato ad utilizzarlo quando AB mi dava problemi con radeon chill, utilizzando rivatuner+hwinfo tutti i problemi spariti ;)

Magari provo a fare lo stesso con trixx ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro