TheProdigy
Utente Èlite
- Reazioni
- 521
- Punteggio
- 69
ora passiamo al secondo punto, e questo realmente importante, perche' trattasi di cattiva vendita.
le 470 sono in tutto e per tutto della 480.
cambiano solo la qualita' di ram e chip.
perche' non ci sono?
mi vorresti dire che oggi AMD e' in grado di produrre, dalle stesse linee e ad avvio di produzione, tutti chip full?
miracolo!
visto che sono un puerile ateo... non ci credo!
se ci sono 480 ci dovevano essere anche 470, con chip castrato e con ram a 7ghz, come da specifica.
non ci sono.
1+1=3?
per l'enorme richiesta non hanno fatto altro che mettere lo stesso bios, con vcore a manetta per stabilizzare i chip, su tutte le schede, e oggi potresti andare ad acquistare una 470 moddata a 480 che ha gia' ram in overclock ed overvolt, chip in overvolt e consumi del 20-25% superiori.
se acquisto una 480, VOGLIO UNA 480!
non una 470 moddata, perche' semmai me la moddo io da solo!
e per capirlo e' decisamente facile, tramite i tools che leggono i codici dei chips ram... se trovo un ID chip che e' a 7ghz e sta' a 8... qualcosa di strano c'e'...
per ora e' ancora presto guardare il seriale sul chip polaris, se ne hanno messo qualcuno, perche' non si conosce la tabellazione, ma e' sufficente vedere quali sono le schede al palo in overclock e che scaldano per fare un po' di sana statistica e capirlo.
quindi mi sento un po' preso per il naso....
vero che e' una ottima scheda per il FHD gia' in default, ma... se mi vendi una che gia' e' critica si ferma li' o poco oltre...
non lo trovo giusto per gli acquirenti.
lasciatele sugli scaffali, almeno finche non capiscono che non devono fare i cinesi.
Grazie per l'ennesima super-spiegazione sulle questioni elettriche, ma non mi torna un discorso.
In parole povere stai dicendo che Amd, sapendo di "eventuali problemi" della 480 si è voluta tutelare di "rovinare" l'immagine anche della 470 che ha lo stesso chip e memorie, quindi stessi regolatori di fase e circuiteria?
- - - Updated - - -
hai una 970, vero?
la questione e' propriamente come funziona questa nuova architettura... lavora troppo di CPU, per come facevano funzionare le vecchie.
devono settare bene le chiamate, senza andare sempre a bussare alla CPU...
d'altronde che ce l'hanno messa a fare tutta quella caches?
insomma, non la stanno ancora sfruttando.
No, ho un FX e una 290.