UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità

ora passiamo al secondo punto, e questo realmente importante
, perche' trattasi di cattiva vendita.
le 470 sono in tutto e per tutto della 480.
cambiano solo la qualita' di ram e chip.
perche' non ci sono?
mi vorresti dire che oggi AMD e' in grado di produrre, dalle stesse linee e ad avvio di produzione, tutti chip full?

miracolo!

visto che sono un puerile ateo... non ci credo!
se ci sono 480 ci dovevano essere anche 470, con chip castrato e con ram a 7ghz, come da specifica.
non ci sono.
1+1=3?
per l'enorme richiesta non hanno fatto altro che mettere lo stesso bios, con vcore a manetta per stabilizzare i chip, su tutte le schede, e oggi potresti andare ad acquistare una 470 moddata a 480 che ha gia' ram in overclock ed overvolt, chip in overvolt e consumi del 20-25% superiori.

se acquisto una 480, VOGLIO UNA 480!
non una 470 moddata, perche' semmai me la moddo io da solo!
e per capirlo e' decisamente facile, tramite i tools che leggono i codici dei chips ram... se trovo un ID chip che e' a 7ghz e sta' a 8... qualcosa di strano c'e'...
per ora e' ancora presto guardare il seriale sul chip polaris, se ne hanno messo qualcuno, perche' non si conosce la tabellazione, ma e' sufficente vedere quali sono le schede al palo in overclock e che scaldano per fare un po' di sana statistica e capirlo.

quindi mi sento un po' preso per il naso....

vero che e' una ottima scheda per il FHD gia' in default, ma... se mi vendi una che gia' e' critica si ferma li' o poco oltre...
non lo trovo giusto per gli acquirenti.
lasciatele sugli scaffali, almeno finche non capiscono che non devono fare i cinesi.

Grazie per l'ennesima super-spiegazione sulle questioni elettriche, ma non mi torna un discorso.

In parole povere stai dicendo che Amd, sapendo di "eventuali problemi" della 480 si è voluta tutelare di "rovinare" l'immagine anche della 470 che ha lo stesso chip e memorie, quindi stessi regolatori di fase e circuiteria?

- - - Updated - - -

hai una 970, vero?

la questione e' propriamente come funziona questa nuova architettura... lavora troppo di CPU, per come facevano funzionare le vecchie.
devono settare bene le chiamate, senza andare sempre a bussare alla CPU...
d'altronde che ce l'hanno messa a fare tutta quella caches?

insomma, non la stanno ancora sfruttando.

No, ho un FX e una 290.

Xfx non è un brand cattivo, è solo che a parità di temp è più rumorosa ed è più grezzotta nei materiali, ma per chi vuole spendere poco è ottima.

Io credo prenderò la 4gb, ho già il budget un po risicato e da quel che ho visto le differenze sono minime, vedremo le custom che prezzi avranno, come gestisce il carico sulla CPU? È molto esigente da questo punto di vista? Anche se con un i5 di qualsiasi tipo non ci dovrebbero essere problemi ( io ho un 6500)

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Xfx non è un brand cattivo, è solo che a parità di temp è più rumorosa ed è più grezzotta nei materiali, ma per chi vuole spendere poco è ottima.

si ma la DD delle 290/390 aveva i vrm con temp alle stelle. Poi come dissipazione chip non ha nulla da invidiare alle altre case :sisi:
Speriamo abbiano risolto il problema dei vrm :rock:

si ma la DD delle 290/390 aveva i vrm con temp alle stelle. Poi come dissipazione chip non ha nulla da invidiare alle altre case :sisi:

I vrm sono la croce del 90% di queste schede, giusto poche schede di pochi brand ci pensano davvero.

Però la scheda in se, per il dissi che ha, è più adeguato.

- - - Updated - - -

Secondo voi con il mi I5 3450 sono a posto?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Si, senza problemi.

E' vero a metà.
Della serie 290 aveva fatto totalmente pena.
Con le 390, invece, sono state le migliori.

- - - Updated - - -

I vrm sono la croce del 90% di queste schede, giusto poche schede di pochi brand ci pensano davvero.
Tu pensa che i migliori result di temp sui vrm erano quelle dei dissi stock. :oogle:

- - - Updated - - -

Non si riesce a sopperire con la ventilazione del case nel caso?
No, purtroppo.
Sono sotto il dissi e quindi sono coperte da ogni flusso d'aria che non sia delle ventole della stessa scheda.

E' vero a metà.
Della serie 290 aveva fatto totalmente pena.
Con le 390, invece, sono state le migliori.

migliori? Ni :lol:
Le migliori AMD sono sempre le sapphire... Pure powercolor che è spesso denigrata ha fatto buone 390.
Diciamo che costo/prestazioni vanno come un cannone le xfx :lol:

Non c'è qualche recensione dove si confrontano savriati tipi di processore per vedere il cpu bottleneck? Con il mio i7 2600 posso stare tranquillo? Ho una mezza idea di prendere la 8GB....

Grazie per l'ennesima super-spiegazione sulle questioni elettriche, ma non mi torna un discorso.

In parole povere stai dicendo che Amd, sapendo di "eventuali problemi" della 480 si è voluta tutelare di "rovinare" l'immagine anche della 470 che ha lo stesso chip e memorie, quindi stessi regolatori di fase e circuiteria?

No, ho un FX e una 290.

ti sto' dicendo che e' impossibile che per la 470 non ci sia stata produzione.
il fatto e' che dovevano massimizzare immediatamente, hanno visto che aggiustando un po' le cose potevano inondare il mercato di RX 480, rovinando la piazza alla prossima 1060, e... c'hanno provato.

ora, i problemi sorti sono in rapporta al venduto proprio pochi di numero, non fanno statistica, ma l'uso, condizione normale, della corrente della 480 e' gia' complicato, tu mi overvolti ram e chip per stabilizzarli e far diventare 480 le 470... non si sono messi a perder tempo e qualche esemplare gli e' uscito decisamente fuori dai parametri.

ora faranno il driver riparatore (ne piu' ne meno di quanto fatto da nvidia sulle Pascal), e faranno secche un po' di schede, perche' non ce la faranno tutte le 470 a reggere i setting 480, senno' non esisteva la distinzione (non e' una condizione solo commerciale).
quelle secche verranno rimandate indietro per RMA, ma intanto hai venduto al tizio la scheda!
poi lo fai felice mandandogli una RX 480 VERA e super prestazionale, facendolo contento.
la scheda che rientra la rimetti 470 e la dai agli OEM (saremmo inondati da 470 OEM).

tutto apposto e pace fatta...

io ho esperienza industriale, ho sempre lavorato in multinazionali, ma la mia famiglia e' "commerciale".
mio padre ha lavorato 35 anni come dirigente in multinazionali nel settore commerciale... e ne ha fatte di peggio!
questi sono trucchetti che si usavano 30 anni fa'.

mandi il prodotto malfunzionante sapendo che lo e',
il cliente capisce che e' difettato e vuole il cambio,
te lo mandano in assistenza,
tu gli dai uno buono o lo riassesti con calma...
gli fai una carezzina dandogli un buono (che a te costa nulla),
intanto pero' hai gia' venduto fregando la concorrenza.

sull'HW e' pure piu' facile!

PS:
prima ho sbagliato... Raja fa' l'indiano ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro