AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Nel mio caso di norma ci mettono pochissimo e di solito capitava che mi dicessero che non fosse possibile ripararla. In seguito mi risarciscono e ne ricompro una nuova sempre da loro XD.

Eheh infatti Rocket si bloccò e avendo aperto hwmonitor notai che le temp della gpu erano salite di brutto per un istante...cose strane che neppure l'impianto a liquido sia riuscito a colmare.

La faccenda mi rode perché avevo da poco ricambiato liquido e pulito i rad e tutto il resto e poi rimontato.

Non è colpa del produttore, la Club 3D seppur dicano faccia schifo con l'aggiustatina al Bios era esente da difetti, ma ahimé dopo quel crash di Rocket ha ripreso dei difetti che aveva col bios ufficiale.

Come ha detto l'altro utente,

nei primi tempi dopo la release quel gioco ha gremato un sacco di schede video, indistintamente AMD o Nvidia (persino delle GTX980, come detto).

La ex-6970 di mio fratello e' tra queste.

Eheh non l'avrei mai saputo. Graxie. Ho notato che ultimamente sono partiti aggiornamentu. Credete che ora abbiano risolto il problema del gioco?

- - - Updated - - -

Comunque stavolta voglio prende nvidia. Sono anni che non ne prendo una e ci sta.

Eheh non l'avrei mai saputo. Graxie. Ho notato che ultimamente sono partiti aggiornamentu. Credete che ora abbiano risolto il problema del gioco?

- - - Updated - - -

Comunque stavolta voglio prende nvidia. Sono anni che non ne prendo una e ci sta.

Si, ora va meglio il giochetto :D

Eh si, se vai nella fascia alta, Nvidia e' un po' meglio.

Ciao a tutti, sapete dove posso trovare, sempre che esista, il manuale On-Line della R9 280x vapor-x? Sui "libretti" nella confezione dicono che è disponibile ma non ho trovato niente neppure sul sito della sapphire...

Ciao ragazzi questa scheda è ancora attuale?

Beh guarda, io ho una 7970 con 1,1ghz sul core, è una scheda che fa girare ancora tutto a dettagli alti in 1080p oltre i 60fps, però se devi comprare una vga ora ti consiglio di puntare su altro, è una scheda che ha ormai 4 anni (fatti tra l'altro ieri che era la sua uscita nel mercato) e ha fatto la sua storia, tra l'altro riguardo consumi e calore è un po' altina :sisi: Anche il prezzo è abbastanza alto comunque :asd:

Comunque si, dopo 4 anni è ancora attuale :asd:

PS la r9 280x è il rebrand della 7970!

Ultima modifica:
Beh guarda, io ho una 7970 con 1,1ghz sul core, è una scheda che fa girare ancora tutto a dettagli alti in 1080p oltre i 60fps, però se devi comprare una vga ora ti consiglio di puntare su altro, è una scheda che ha ormai 4 anni (fatti tra l'altro ieri che era la sua uscita nel mercato) e ha fatto la sua storia, tra l'altro riguardo consumi e calore è un po' altina :sisi: Anche il prezzo è abbastanza alto comunque :asd:

Comunque si, dopo 4 anni è ancora attuale :asd:

PS la r9 280x è il rebrand della 7970!
L'ho presa usata e dovrebbe arrivare da poco, è necessaria occarla? O va bene stock? Quanto si guadagna con l'OC?

Stock sarebbe 850Mhz e arriva a 1ghz sotto stress https://www.techpowerup.com/gpudb/2398/radeon-r9-280x.html

La mia era a 925Mhz ma non esisteva il boost, è una 7970 :sisi: https://www.techpowerup.com/gpudb/b1456/asus-hd-7970-directcu-ii.html

Ah capito praticamente una sorta di overclock automatico che sotto stress alza il clock? E come temperature la tua a 1.1ghz come va? Non vorrei che a 1ghz si riscaldi troppo
p.s. la 7970 parte base con un clock più alto della 280x? Tu sei passato da 925 a 1.1, io ho 850 che arriva solo a 1, ma si può salire ancora?

Ah capito praticamente una sorta di overclock automatico che sotto stress alza il clock? E come temperature la tua a 1.1ghz come va? Non vorrei che a 1ghz si riscaldi troppo
p.s. la 7970 parte base con un clock più alto della 280x? Tu sei passato da 925 a 1.1, io ho 850 che arriva solo a 1, ma si può salire ancora?

Alla mia ho moddato il dissipatore e ho fatto una roba artigianale perchè si era scassata una ventola! Comunque sui 62°-63° in inverno, in estate sui 67°.

Se l'hanno fatta che va a 1000 vuol dire che è fatta apposta :ok: Inoltre la 280x dovrebbe anche consumare meno e di conseguenza meno calore.

Alla mia ho moddato il dissipatore e ho fatto una roba artigianale perchè si era scassata una ventola! Comunque sui 62°-63° in inverno, in estate sui 67°.

Se l'hanno fatta che va a 1000 vuol dire che è fatta apposta :ok: Inoltre la 280x dovrebbe anche consumare meno e di conseguenza meno calore.

e quindi la 280x sale meno della 7970? Ma non era uguale alla 7970 ghz edition?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro