Io ho fatto 1170/1600, anche se probabilmente avrei ancora qualche MHz con cui giocare per i bench, ma non mi serve a nulla quindi evito (Qui il mio firestrike:
AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i5-6500 Processor,ASRock H170 Performance).
Sì, effettivamente mi sa che hanno usato chip scarsini per le memorie; quando su GPUZ avevo visto che erano Hynix ero pure contento perchè quei chip salivano sempre a 1700/1800 MHz con facilità, ovviamente poi quando ho iniziato l'OC è stata una doccia fredda :nono:.
Però non ho capito se tu hai la tri-x o la normale, ossia se hai la vapor-x a tre ventole o a due.
Nel secondo caso potrei capire le temp, ma se hai la tri-x (tre ventole) 75°C a quelle frequenze e voltaggio stock sono preoccupanti, personalmente mai raggiunti.
In ogni caso non c'è da preoccuparsi più di tanto, Tahiti XT fino ad 80°C non ha problemi (vedasi le MSI r9 280x, 86-87°C a stock ahahahah), però considera che se ti dà artefatti significa che a quella data frequenza e con quel dato voltaggio l'overclock non è stabile (la temperatura non è così alta da influire sull'OC)!
Personalmente quando ho fatto l'OC a questa con afterburner ho messo ventola fissa al 55% di velocità, lasciato memorie a stock e iniziato ad alzare frequenza man mano con power limit +50%.
Una volta trovato il punto in cui sei stabile puoi darti all'OC delle memorie.
Nota che per provare la stabilità ti consiglio di usare Firestrike, difatti con Unigine non avevo artefatti alle stesse frequenze ;).