AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Questa scheda è ancora ****@#!!
Un tizio me ne voleva vendere una di 9 mesi a 110 euro...ci volevo fare il pensiero...ma 250 watt di tdp...wtf !!! O.o

Questa scheda è ancora ****@#!!
Un tizio me ne voleva vendere una di 9 mesi a 110 euro...ci volevo fare il pensiero...ma 250 watt di tdp...wtf !!! O.o

Vero, è stata davvero molto longeva e va ancora più che bene in 1080! Purtroppo consuma molto, ma non scalda poi così tanto, riesco a tenerla sempre sotto i 70° d'estate!

Ragazzi,sono un felice possessore di una r9 280x da 3gb toxic,volevo farvi una domanda,qualcuno ha avuto problemi dall'ultimo aggiornamento dei driver della amd?io dopo averlo scaricato sto notando un calo generale degli fps in tanti giochi.Non capisco da cosa possa dipendere,oggi ho anche formattato il pc ma non ho risolto nulla.
Sto avendo problemi anche con WOW che è un gioco di 11 anni fa.
Mi potete dare qualche consiglio su come individuare qualche problema che si è venuto a creare nel pc?

Ragazzi,sono un felice possessore di una r9 280x da 3gb toxic,volevo farvi una domanda,qualcuno ha avuto problemi dall'ultimo aggiornamento dei driver della amd?io dopo averlo scaricato sto notando un calo generale degli fps in tanti giochi.Non capisco da cosa possa dipendere,oggi ho anche formattato il pc ma non ho risolto nulla.
Sto avendo problemi anche con WOW che è un gioco di 11 anni fa.
Mi potete dare qualche consiglio su come individuare qualche problema che si è venuto a creare nel pc?

Configurazione completa (con marca e modello dell'alimentatore) ?

i5 2500k
16 gb ram corsair xms3
ssd corsair 240gb
hd 500gb samsung(dove tengo tutti i giochi)
hd 500gb corsair
r9 280x toxic uefi 3gb
ali 750w lepa

- - - Updated - - -

Configurazione completa (con marca e modello dell'alimentatore) ?
i5 2500k
16 gb ram corsair xms3
ssd corsair 240gb
hd 500gb samsung(dove tengo tutti i giochi)
hd 500gb corsair
r9 280x toxic uefi 3gb
ali 750w lepa

Strano, con le temp sei ok?
si,in media ho una temperatura interna del case di 26 gradu della gpu di 45 gradi e della cpu di 35/40 gradi
sotto sforzo sono sui 36/38 interna del case 65 /70 gpu e 55/60 cpu
non sono bassissime,ma comunque nn capisco questi cali di frame che sto avendo.
anche perchè con questa configurazione a giochi come wow dovrei giocarci senza troppi casini.
La pasta termica della GPU ogni quanto va cambiata?

si,in media ho una temperatura interna del case di 26 gradu della gpu di 45 gradi e della cpu di 35/40 gradi
sotto sforzo sono sui 36/38 interna del case 65 /70 gpu e 55/60 cpu
non sono bassissime,ma comunque nn capisco questi cali di frame che sto avendo.
anche perchè con questa configurazione a giochi come wow dovrei giocarci senza troppi casini.
La pasta termica della GPU ogni quanto va cambiata?

Va cambiata quando vedi che le temp si alzano! Prova a rimettere i driver vecchi allora! :ok:

Io ho i 15.12 crimson e va tutto liscio

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Da un po di tempo la mia 280x invece di funzionare a 1020 mhz si ferma a 870. MI crea problemi perchè GTA 5 e BF4 non sono piu fluidi a 60 fps ma calano a 40-45. Non riesco a capire perche non va a quella frequenza. Le temp sono a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro