AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Youtube, o meglio, processi come youtube bloccano la scheda ad una certa frequenza, non so se lo fa solo il flash player o anche l'html5. Devo informarmi di nuovo.
Comunque, Trixx a volte non prende il comando, immetti di nuovo i parametri e fai apply. Controlla su GPU-Z che siano quelli e siano stati presi dalla scheda, poi rifai il test.
Ovviamente, cerca di chiudere più cose possibili mentre lo fai, anche un client torrent per esempio, prende un 2-3% di CPU mentre è in background e puoi limarti il punteggio.

Youtube, o meglio, processi come youtube bloccano la scheda ad una certa frequenza, non so se lo fa solo il flash player o anche l'html5. Devo informarmi di nuovo.
Comunque, Trixx a volte non prende il comando, immetti di nuovo i parametri e fai apply. Controlla su GPU-Z che siano quelli e siano stati presi dalla scheda, poi rifai il test.
Ovviamente, cerca di chiudere più cose possibili mentre lo fai, anche un client torrent per esempio, prende un 2-3% di CPU mentre è in background e puoi limarti il punteggio.
Ho notato infatti che molto spesso con il browser aperto la frequenza sale tipo a 501 e le memorie vanno al massimo.
Diciamo per essere sicure delle prestazioni con i benchmark andrebbero ripetuti, giusto?

I Benchmark andrebbero fatti con tutto chiuso per non compromettere il risultato. I componenti dovrebbero occuparsi e dedicarsi solo ed esclusivamente a quello. Chiaro, non è che devi tenere chiuso tutto, ma anche una pagina che sta caricando o con l'auto refresh impegna comunque, anche se poco, la cpu.
Poi ci sono i vari power state della scheda video.
Io ad esempio ho le memorie fisse a 1550mhz perchè ho due schermi, e AMD ha deciso così, indipendentemente da quel che faccio.

Magari quando hai avuto il risultato più basso avevi qualcosa in background, non saprei dirti cosa, che richiedeva CPU. Solamente è strano che non sia salita al massimo della frequenza.

I Benchmark andrebbero fatti con tutto chiuso per non compromettere il risultato. I componenti dovrebbero occuparsi e dedicarsi solo ed esclusivamente a quello. Chiaro, non è che devi tenere chiuso tutto, ma anche una pagina che sta caricando o con l'auto refresh impegna comunque, anche se poco, la cpu.
Poi ci sono i vari power state della scheda video.
Io ad esempio ho le memorie fisse a 1550mhz perchè ho due schermi, e AMD ha deciso così, indipendentemente da quel che faccio.

Magari quando hai avuto il risultato più basso avevi qualcosa in background, non saprei dirti cosa, che richiedeva CPU. Solamente è strano che non sia salita al massimo della frequenza.
Ok :thanks:
Sul trixx se clicco la scheda setting si chiude programma con errore. Ce qualcosa di interessante?

Ok fatto Grazie mille. E volevo chiederti come tipo le mie GDDR5 vanno a 1500MHz e la velocità effettiva è 6000? perchè questa moltiplicazione x4?
Dunque, le ram DDR stanno per Double Data Rate, quindi la frequenza va moltiplicata per due. Infatti su CPU-Z quando guardi le RAM non trovi 1600mhz, ma trovi 800.

Le GDDR invece stanno per Graphics Double Data Rate. Sono sulla base delle DDR3, quindi già moltiplichi per due (DDR). L'altro due invece lo hai per via della doppia frequenza che ha la memoria, CK e WCK. La WCK lavora al doppio della frequenza della CK. Quindi in totale, moltiplichi per 4.
E' molto semplificata come cosa, e probabilmente l'ho anche spiegata male, ma tant'è

salve a tutti ritorno a parlare del mio problema dopo aver installato bf4...niente da fare sempre lo stesso problema..addirittura ora in punti dove prima non me l'ha mai fatto..non so più che pensare...le temp non vanno oltre i 71°C , gpu load 99%..
ecco alcuni screen per quello che si può vedere diciamo:
phj1HrX.jpg

xKX8bWf.jpg

AkpUDtA.jpg

ORzmECM.jpg

nelle ultime due immagini, sto flickering è po' peggiore di quello che si vede

Ultima modifica:
A questo punto direi o il gioco o i driver. Che versione dei driver hai al momento?
Comunque anche a me lo fece tempo fa, ma nell'online in Paracel Storm sulla nave. Dopo un po è andato via da solo.

A questo punto direi o il gioco o i driver. Che versione dei driver hai al momento?
Comunque anche a me lo fece tempo fa, ma nell'online in Paracel Storm sulla nave. Dopo un po è andato via da solo.

i driver sono gli ultimi (omega 14.12)...se è il gioco, allora lo sono tutti o quasi tutti (non uso giochi originali a parte fifa) e mi sembra al quanto strano...io inizio a pensare o che c'è qualcosa che non va con la cpu che ho overcloccato (che però non riesco a fare la verifica perchè riportandolo a default ho un problema che praticamente non mi riconosce più la scheda dovendola staccare e collegare l'hdmi a quella integrata) oppure è la scheda proprio che magari dà valori sballati...al massimo potrebbe forse essere un problema di alimentazione ma credo di aver collegato abbastanza bene tutto

Sull'OC puo essere, a volte c'è incompatibilità, però fai prima la cosa più semplice, disinstalla i drive video con Display Driver Unistaller e installa quelli precedenti e fai la prova.

allora...a quanto pare è l'oc...sono riuscito a metterlo a default e gli artefatti e il flickering non lo fa più quindi a quanto pare ho trovato il problema!
per quanto riguarda i drivers me l'ha sempre fatto con qualunque..ho straprovato già tante volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro