NaXter24R
Utente Èlite
- Reazioni
- 283
- Punteggio
- 62
No, la mia è una Vapor-X OC, questa qua:OK. Tu hai quella a tre ventole? Mi chiedevo se l OC era necessario.
[img]http://media.sapphiretech.com//images/prods/1547/11196-09_HD7950_Vapor-X_3GBGDDR5_DP_HDMI_2DVI_PCIE_C01_634800191065798145_600_600.jpg[/img]
Voltaggio sbloccato fino ad 1.3v. Esce con un clock 30mhz inferiore sul core rispetto alla TRI ma ha 50mhz in più sulle memorie. Sinceramente, fino a 1110mhz non ho toccato nulla se non il power limit. A 1130 ci arrivavo ad 1.21v circa, oltre mangia come una disperata, ma ho un Asic vergognoso del 58%. Sarebbe da liquidare per rendere al massimo. C'è da dire che in game sto a 68°C con qualche accorgimento e le ventole in automatico. Mi riferisco al dissipatore della CPU che estrae l'aria e non la spinge nel case, in quel caso arrivavo a 71°C. Dopo mezz'ora di Heaven Benchmark comunque, arriva a 70°C, che per 1.28v e 1190mhz penso sia più che accettabile. Poi dicono che AMD scalda :asd:
Infine, l'OC è necessario? Ora quando gioco a BF4 ho 60fps fissi (multi 64 giocatori, 1080p tutto ad ultra, tutto attivo, niente motion blur) con rarissimi cali a 50fps se mi esplodono molti veicoli in faccia. Se registro con Fraps cala a 48 invece che 50, ma ripeto, son passato di cali, perchè calava, a praticamente nessun calo.
Ho il V-Sync attivo comunque, senza arrivo a punte di 80/90fps, forse qualcosa in più, ma son punte e sinceramente, non mi interessa visto che ho un monitor 60hz.
- - - Updated - - -
Onestamente mi pare tutto ok. Le frequenze non sono spinte, il voltaggio massimo è meno di 1.2v. Fai un paio di prove, scaricati Heaven benchmark intanto e GPU-Z. Fai andare il bench (le impostazioni mettile come vuoi, ti consiglio tassellation su moderate ed il resto mettilo pure ad ultra, escluso l'AA, stai su un x2 o x4 così hai framerate accettabili) per una decina di minuti e metti uno screen di GPU Z con i valori massimi in sensors (clicchi sul valore finchè non esce scritto MAX, così vediamo un attimo).ah comprendo..però, fatto sta, che non posso sapere realmente a che temperatura stanno mentre gioco e se magari supera pure i 150°C anche se mi sembra al quanto difficile xD
ma quindi cosa può essere il problema che mi causa il flickering? diciamo che con i drivers nuovi la situazione è migliorata leggermente ma rompre sempre abbastanza...può essere il voltaggio? troppo alto? troppo basso? eppure dovrebbe essere stata creata con frequenze e voltaggio testati ad hoc..o sbaglio?
Inoltre controlla anche che non faccia la stessa cosa li e che non crashi.