AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
per sbloccare il Vcore dovresti flashare il bios con quello della lighting che è presente qui stickato in cima

Una domanda...l'Ati flash va messo nella penna compresso o prima lo estraggo e metto i vari file nella penna...?

Inoltre vorrei sapere se mi conviene flashare il bios della Gogabyte GHz Edition oppure della MSI Lightning---quale è meglio? per la mia Gigabyte GV-R797OC-3GD Rev.2.1?

- - - Updated - - -

Non funziona... mi va subito in blue screen e riavvia.... ora come faccio a tornare indietro?

- - - Updated - - -

Sto provando il bios della gigabyte GHz Edition e per ora mi sembra che vada bene a 1100/1500 ...in crysis 3 temp max 64° con ventole automatiche.

Ragazzi, premetto che è la solita domanda stupida di rito, devo ordinare solo la scheda video (e Ali) ovviamente scrivendo qui ho optato per una HD 7970, vorrei spendere intorno i 360 euro (e qualcosina di più se ne vale la pena), quindi.. qual'è la migliore (brand e mondello) al momento, o comunque ottima? (tolte le 6gb e quelle over 400 euro)

La monterò insieme a:
I7-3770k (preso perchè l'ho trovato a un prezzo ottimo, e anche se è un pc principalmente da gaming è un buon pre-upgrade per il futuro) + hyper 612s
Mobo asrock z77 extreme 4
8gb di ram corsair 1600 lp
Monitor Asus 24 full hd ovviamente 1900x1080

Quindi ci aggiungo un ulteriore domanda, va bene un xfx da 550w per far girare il sistema in overclock o dite mi conviene prendere un 650w?

Ragazzi, premetto che è la solita domanda stupida di rito, devo ordinare solo la scheda video (e Ali) ovviamente scrivendo qui ho optato per una HD 7970, vorrei spendere intorno i 360 euro (e qualcosina di più se ne vale la pena), quindi.. qual'è la migliore (brand e mondello) al momento, o comunque ottima? (tolte le 6gb e quelle over 400 euro)

La monterò insieme a:
I7-3770k (preso perchè l'ho trovato a un prezzo ottimo, e anche se è un pc principalmente da gaming è un buon pre-upgrade per il futuro) + hyper 612s
Mobo asrock z77 extreme 4
8gb di ram corsair 1600 lp
Monitor Asus 24 full hd ovviamente 1900x1080

Quindi ci aggiungo un ulteriore domanda, va bene un xfx da 550w per far girare il sistema in overclock o dite mi conviene prendere un 650w?
Da che sito compri? se compri da e key direi di prendere decisamente la Gigabyte Radeon HD 7970 OC.
No prendi un xfx 650w così eviti di avere qualunque problema.

Da che sito compri? se compri da e key direi di prendere decisamente la Gigabyte Radeon HD 7970 OC.
No prendi un xfx 650w così eviti di avere qualunque problema.

Guarda non ne ho scelto uno in particolare e la scheda video cmq la prenderei appositamente se necessario, quindi mi consigli una gigabyte? =)

peccato che sia limitata di vcore...quindi se poi si vuole overcloccare davvero si hanno problemi...ma io ce l'ho e funziona lo stesso con il bios della GHz Edition...come temp e rumore è buona.

Si ma la MSI TF2 è implosa(per la seconda volta in un anno e mezzo) e mi è rimasta la Gainward(che viaggia bene da sempre)che sto vendendo.

A livello prestazionale conviene secondo voi spendere circa 100 euro?

A proposito della 7970 Gigabyte OC...io dopo i 1070MHz ho dovuto toccare il voltaggio perché crashava...In alcune recensioni ho letto che è un modello dove non serve toccare il voltaggio fino a 1100...ma a me era instabile già dopo i 1070/1080MHz.

Prima di tutto salve a tutti, non so se questa discussione è già presente se si scusatemi perché non l ho vista, la domanda è questa ho comprato da poco una hd radeon 7970 3gb vapor-x che mi sta dando ottime prestazioni(gioco esclusivamente coi titoli della serie total war,empire,shogun2 eccecc) però ho un problema,dopo un po che gioco le ventole della scheda video iniziano a fare un rumore fastidioso nel senso che iniziano a girare molto più velocemente e di conseguenza diventano anche più rumorose,sapete se ce una soluzione a questo inconveniente?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro